Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

ricordiamo quanto scritto da Rottweiler ::-o

"La conclusione è una sola: la banca non ha bisogno di altro capitale, perché il suo futuro stand alone sarebbe molto dubbio. Ha solo bisogno di un compratore"

per chi capisce il portoghese ...qui l'intervista :noo:

http://sicnoticias.sapo.pt/economia...-aberta-a-todas-as-solucoes-para-o-Novo-Banco

Cattura.PNG

Obrigacionistas do Novo Banco usam Governo contra Banco de PortugalDIOGO CAVALEIRO | [email protected], MARIA JOÃO GAGO | [email protected] | 13 Maio 2016, 00:01
img_890x500$2015_08_02_16_19_57_260642.jpg

A discriminação entre investidores é um ponto de honra da defesa de grandes investidores internacionais contra o Banco de Portugal na troca de dívida do Novo Banco. Mas também a perspectiva sobre o que é interesse público faz parte de alguns dos processos judiciais.
O "interesse público" defendido pelo governador Carlos Costa pode não ser igual ao "interesse público" na opinião do Governo de António Costa. E essa é uma ideia utilizada pelos investidores com dívida ...

Obrigacionistas do Novo Banco usam Governo contra Banco de Portugal

Fosun non ha in animo di acquisire il NovoBES, ma c'è qualche distinguo.
Nell'elenco degli interessati ci sono per ora Apollo, Santander e BCP. Potrebbe esserci anche BPI; ma Fernando Ulrich, nell'ultima presentazione dei risultati ha rifiutato di commentare.

Nulla di nuovo, siamo ancora all'estate scorsa ... i nomi son sempre quelli.
Mi son dimenticato di ringraziarti ...
Grazie ;)

Cmq questa vicenda mi ha proprio snervato...

Spero che si chiuda alla svelta almeno la questione sui 5 bond e che non vi siano sorprese negative da quel fronte.

Con questi portoghesi è inutile fare qualsiasi previsione su basi logico-razionali.
Mi aspetto oramai qualsiasi cosa. Anche che il cerino alla fine si spenga nelle loro mani, e quindi anche nelle ns...:nero:

L'unica cosa che pare di capire è che nessuno voglia sul serio la liquidazione-risoluzione, visto che continua a rispuntare nei discorsi la nazionalizzazione, l'interesse nazionale , trattativa politica ecc. ecc.

Users who are viewing this thread

Back
Alto