Questa girandola di ipotesi conferma, purtroppo, che il BdP non sta trovando una folla di potenziali compratori per Novo Banco...![]()
Se lo vendevano lo scorso anno con le offerte che avevano ricevuto avrebbero fatto un affare soprattutto in credibilità. Adesso la strada è in salitaNon mi sembra un problema solo di NB.
Basta vedere in Italia il deserto pressochè totale per MPS; Carige, Veneto Banca, Pop Vi, le 4 banche risolte; o la difficoltà olandese nel vendere Serlev (venduta , all'unico offerente , il misterioso Fosun ;in pratica ad un euro, ed era il ramo assicurativo).
Le banche in questo momento, oggettivamente, non le vuole nessuno : troppi sportelli, redditività bassissima, rischio che la BCE imponga nuove misure etc etc
Mi venisse a trovare il genio della lampada e mi chiedesse se preferisco una banca od una gelateria , non sarei così sicuro di preferire la prima.
Santander se lo comprerebbe tranquillamente NB, anche a parecchio più di un euro. Non sarei pronto però a scommettere che l'offerta superi il miliardo
In ogni caso la BdP sarebbe tenuta a mollarglielo.
Non mi sembra un problema solo di NB.
Basta vedere in Italia il deserto pressochè totale di offerenti per MPS , Carige, Veneto Banca, Pop Vi, le 4 banche risolte; o la difficoltà olandese nel vendere Serlev (venduta , all'unico offerente , il misterioso Fosun ;in pratica ad un euro, ed era il ramo assicurativo).
Le banche in questo momento, oggettivamente, non le vuole nessuno : troppi sportelli, redditività bassissima, rischio che la BCE imponga nuove misure etc etc
Mi venisse a trovare il genio della lampada e mi chiedesse se preferisco una banca od una gelateria , non sarei così sicuro di preferire la prima.
Santander se lo comprerebbe tranquillamente NB, anche a parecchio più di un euro. Non sarei pronto però a scommettere (anzi !) che l'offerta superi il miliardo
In ogni caso la BdP sarebbe tenuta a mollarglielo.