Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Ho partecipato alla tender offer, anche se con un PMC di 72,5 un'eventuale realizzo a 76 (px impostato) non mi sembra un gran guadagno:cool:.
Pensare che poi scendano e ricomperarsele piu' basse e' solo un'ipotesi perche' potrebbero anche risalire.
Resta sempre la possibilita' che non me le riacquistino ed in questo caso resta la strategia iniziale per cui le ho acquistate e cioe' vendita Novo Banco entro 8/ 2017 con conseguente risalita rapida del prezzo del bond + flussi cedolari 5% tutt'altro che disprezzabili.:)
 
BCP dice la data per la presentazione delle proposte per New Bank "non è ideale"DIOGO CAVALIERE | [email protected] | 28 giu 2016, 13:23
img_890x500$2016_04_21_22_09_43_283701.jpg

MIGUEL BALTAZAR

  • 7
  • 0
  • 8
  • BCP ha consultato i dati riservati sulla istituzione erede di Banco Espirito Santo, l'amministratore delegato non conferma se sarà consegnato una proposta.



    "Non è l'ideale." Questo è il modo in cui il leader del portoghese Commercial Bank ha detto che il termine ultimo per la presentazione delle offerte per l'acquisto della nuova banca, che è impostato il 30 giugno, il Giovedi, dopo il referendum nel Regno Unito hanno dettato di lasciare il paese l'Unione europea.



    Le parole di Nuno Amado sono state dette a Cascais questo 28 Martedì, Giugno, dove si svolge il Forum economico e sociale in Mozambico, a cui hanno partecipato il leader BCP, e sono stati citati dall'agenzia Bloomberg.



    Inoltre, le parole pubbliche di Nuno Amado vengono a portare ulteriore pressione a Sergio Monteiro, assunto dalla Banca del Portogallo per preparare la cessione della partecipazione del fondo di risoluzione l'istituto finanziario dopo il processo fallito nel settembre dello scorso anno (in cui la turbolenza nei mercati causati dalla Cina è stato uno dei motivi per la cancellazione). Come l'azienda ha realizzato il Lunedi , ci sono fonti del settore finanziario che credono ha senso per modificare la scadenza data del calendario vicinanza al referendum nel Regno Unito, Si terrà Giovedi scorso e che ha causato un calo dei mercati azionari, sia il Venerdì e il Lunedi. Fino ad oggi, i concorrenti non erano stati informati di ogni cambiamento di data - e basato sul lavoro di Nuno Amado, tutto rimane lo stesso.



    Il Brexit è stato il fattore che ha portato alla autorità di risoluzione di abbandonare una delle forme che veniva aperta: la dispersione del capitale in borsa. E 'quindi sul tavolo solo la vendita a investitori strategici, con detto piano di consegna delle proposte di Giovedi. Una decisione nonostante Nuno Amado aveva detto che le banche portoghesi non hanno alcuna esposizione diretta al Regno Unito.



    BCP non si impegna a proposta



    In un ambiente incerto, Nuno Amado porta più incertezza al processo. Anche se la banca privata ha consultato il dossier, che hanno accesso ai dati riservati della nuova banca, non è giusto per farsi avanti con i numeri per l'acquisto, come Nuno Amado ha rifiutato di dire ai giornalisti se la farà. Oltre a BCP, sono nella corsa per New Bank la BPI (offerta al pubblico di obiettivo di acquisizione da parte del CaixaBank), il Santander , il fondo Apollo e ancora altri fondi "private equity" gli americani non identificati. e 'per la (s) degli investitori ( ES) strategico (s) che la Banca del Portogallo vuole spingere per coprire eventuali esigenze di capitale futuro dell'istituzione finanziaria, come la priorità nel processo di vendita New Bank è come anvaça business Martedì , non gravare più le spese statali con la banca.
 
Cmq... A parte tutto è vero... non è certo il momento migliore per vendere...

Solo che la situazione mi sembra via via peggiore e se lo avessero fatto un anno fa era meglio per tutti

...l anno scorso i cinesi quest'anno brexit ...si son resi conto che più aspettano più la barca affonda. ... questi a fine anno vogliono essere già fuori ;)
 
António Ramalho in cantiere a guidare il New Bank
CI SONO 37 MINUTI
L'ex vice presidente di BCP è stato proposto al governo da parte della Banca del Portogallo e avrà generato opposizione. Le offerte per l'acquisto della nuova banca devono essere presentate entro il 30 giugno.

quota

António Ramalho è l'attuale leader del Portogallo Infrastrutture e ex vice presidente BCP

Antonio Cotrim / LUSA

autore
di più
La Banca del Portogallo ha proposto António Ramalho per la leadership della nuova banca. Ramalho sembra essere un nome di consenso in seno al governo e deve avere successo Eduardo da Cunha della qualità di presidente dell'istituto.

Il governo non è tenuto a pronunciarsi sul caso, dal momento che la scelta del Presidente della Novo Banco spetta a Carlos Costa, governatore della Banca del Portogallo.


Carlos Costa dovrebbe anche scegliere António Ramalho, attuale leader del Portogallo Infrastrutture e ex vice presidente BCP, come successore di Stock Cunha, che ha preso il comando della nuova banca nel settembre 2014, dopo Vítor Bento.

La scelta di Ramalho come presidente della New Bank si pone durante "la fase decisiva della presentazione delle proposte" per l'acquisto della banca, riporta le Jornal de Negócios aggiungendo che la vendita è "oscurato dalla danni collaterali di Brexit".

Le offerte da parte dell'istituzione devono essere presentate entro la fine di Giovedi, al 30 giugno.
 
Centerbridge e Lone Star nella corsa alla nuova banca
Sei interessato alla banca nata dal crollo dell'universo Spirito Santo. Stati Uniti fondi di venture capital aggiungono alla lista, scrive Público.
0


08:40 • Business

For Business - Business Journal . I fondi di capitale di rischio US Centerbridge e Lone Star richiesto l'accesso alle informazioni finanziarie riservate sul New Bank notizia è avanzata dal giornale pubblica il Mercoledì, 29 giugno che rivela in tal modo due nuovi soggetti per la corsa sulla banca guidata da Archivio da Cunha. nella lista delle parti interessate sapevano già Santander, BCP, BPI e Apollo.Questo 30 Giovedi, giugno è il limite giorno per chi ha sollevato gruppi nuove specifiche Bank ha confermato la propria intenzione di procedere alla fase successiva.impedire la vendita di new Bank portare più costi per il settore finanziario e lo stato è, in questo momento, la preoccupazione principale della Banca del Portogallo.L'autorità di vigilanza intende garantire che le future esigenze di capitale della istituzione guidata da Eduardo della più tempo per essere assunti dal nuovo proprietario, conosce il business. Indipendentemente dalle proposte finali, è certo che se si può chiudere la vendita della nuova banca, l'operazione di attracco cadrà ben al di sotto 4.900 milioni che il fondo di risoluzione iniettato nell'istituzione.La differenza si tradurrà in una perdita che le banche sosterranno nel corso degli anni necessari per i contributi regolari al fondo di risoluzione annullare la danni. In aggiunta a questo costo, questo meccanismo sarà tenuto a sostenere una parte del costo soluzione per i clienti BES con la carta commerciale della GES e la compensazione che deve essere pagato ad altri creditori della banca "cattiva".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto