Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

segnarsi il 6 settembre ...poi ci aggiorniamo ...:)

002.PNG


001.PNG
 
qui un pò di storia ....


CaixaBank: OPA sarà "unica soluzione" per BPI
23 giugno 2016 Filipe Alves, Barcellona
[email protected]
gruppo catalano respinge il prezzo dell'offerta pubblica di acquisto per BPI.

crd_gonzalo_gortazar_300115_reuters_gustau_nacarino.jpg

Gustau Nacarino / Reuters
Il CaixaBank non intende aumentare il prezzo dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) per BPI e sostiene che questa è l'unica soluzione per la banca. In un incontro con la stampa a Barcellona, Chief Executive Officer (CEO) Goncalo Gortázar ribadito che il prezzo di 1.113 euro per azione riflette il valore corrente della banca.

"La nostra offerta riflette il prezzo della banca negli ultimi mesi", ha difeso il banchiere, notando che il valore di BPI è cambiato da quando il primo tentativo di acquistare l'anno scorso. Egli ha ribadito in modo che CaixaBank non è destinato ad aumentare il valore dell'offerta e ha sostenuto che e unica soluzione alla BPI "in questo momento", contraddicendo in tal modo la posizione assunta dalla minoranza Isabel dos Santos e Viole famiglia.

"Non alzare il prezzo. Gli azionisti dovrà decidere se accettare la prima deshielded e dopo l'IPO," ha detto. Alla domanda se la CaixaBank aveva rinunciato alla BPI a deshielded per platine, il CEO ha sostenuto che questo "sarà il problema BPI" e non il gruppo catalano.

BPI ha più tempo per soddisfare le esigenze della BCE

Nel frattempo, la Banca centrale europea (BCE) ha prorogato il termine per BPI adempiere l'obbligo di ridurre l'esposizione al mercato angolana. Secondo una dichiarazione rilasciata ieri dal CaixaBank, il supervisore europea ha rilasciato un ulteriore periodo di quattro mesi dal completamento dell'offerta (OPA) dei catalani sul BPI, in programma per ottobre.

In una dichiarazione sul supervisore sito spagnolo, CaixaBank ha detto che anche se la BCE ha deciso di rinviare l'applicazione di sanzioni per BPI per non soddisfano l'obbligo di ridurre l'esposizione in Angola, dove opera tramite il Banco Promozione Angola (BFA).

Si ricorda che il management di BPI spostato in avanti con un piano per soddisfare il requisito della BCE, che ha attraversato un 'spin off' di beni africani, ma l'operazione non ha avanzato a causa del veto di Isabel dos Santos, che controlla circa il 20% del capitale e ha il potere di blocco a causa deshielded lo statuto della banca, che limita i diritti di voto degli azionisti a tale percentuale. Il CaixaBank, che ha il 44% di BPI, ma può votare solo con il 20%, intende procedere con le deshielded gli statuti della banca, al fine di essere in grado di completare l'offerta pubblica di acquisto.
 
Non capisco come facciano/facessero BPI o BCP a fare offerte di acquisto su Novo Banco visto che sono oggetto di opa d acquisto a loro volta da parte di fosun e caixa, boh?!?!? misteri portoghesi
 
BCP: più vicino cinese
10:20 Economica con le agenzie
Secondo quanto riferito il settimanale "Expresso", la nuova Banca può consolidare con lo spagnolo e Isabel dos Santos è stato consultato per lo scambio di BPI da BCP.

card_millenium_bcp_190515.jpg

I cinesi sono più vicini di applicare gli investimenti in BCP, secondo le notizie che il settimanale "Expresso". La pubblicazione rileva inoltre che, in un contesto in cui Marcelo Rebelo de Sousa e Antonio Costa sembrano un accordo per risolvere i portoghesi problemi del settore bancario entro la fine dell'anno, la nuova banca "può consolidare con lo spagnolo" e Isabel dos Santos è stato chiesto di cambiamento BPI da BCP.

Alla fine di luglio, il Comitato esecutivo della BCP aveva ricevuto una lettera di Fosun Industrial Holdings Limited per spiegare l'interesse del gruppo cinese di investire in BCP - l'idea era di prendere in consegna il 16% del capitale e, in un futuro non troppo lontano, garantire la quota tra il 20 e il 30%.

I dati sono stati segnalati anche al momento della Commissione Titoli di mercato (CMVM), proprio il giorno dopo la presentazione di 197,3 milioni di perdite da parte della banca nei primi conti mezzo.

"Il Fosun intende sottoscrivere un aumento di capitale riservato esclusivamente a Fosun, per essere deliberato dal Consiglio di Amministrazione BCP sotto l'approvazione degli azionisti in occasione della riunione generale dello scorso 21 aprile con la quale, ai livelli attuali, Fosun deterrebbe una quota di circa il 16,7% del totale delle azioni rappresentative del capitale sociale di BCP ", di cui al documento presentato dal CMVM.

La dichiarazione ha anche una reazione positiva di coloro BCP responsabili ammesso che "l'interesse strategico del potenziale proposta di un investitore internazionale con il profilo di Fosun e con una presenza significativa nel mercato portoghese."

Il Fosun ha acquistato due anni fa, Fidelity, principale assicuratore portoghese, ma anche ospedali di Luce, ex proprietà del gruppo BES ed è venuto a rivelare l'interesse ad acquisire la New Bank nel contesto contratto rescisso nel settembre dell'anno passato.



BCP: Chineses mais perto
 
Caixa Geral Ricapitalizzazione Dipende costoso Vendita Junior debito

Tom BeardsworthTBeardsworth

Anabela Reis
26 Ago 2016 - 19:02 CEST
Condividi su FacebookCondividi su Twitter


Condividi su FacebookCondividi su Twitter

accesso Caixa Geral de Depositos di SA di fondi statali tanto necessari dipende dalla sua capacità di vendere il tipo più rischioso del debito bancario.

il più grande creditore del Portogallo deve vendere 500 milioni di euro (561 milioni di dollari) di ulteriori obbligazioni Tier 1 "simultaneamente" per un apporto di capitale come uno dei suoi impegni, secondo un portavoce del ministero delle Finanze. L'istituto di credito di proprietà dello Stato ha da vendere altri 500 milioni di euro entro 18 mesi dalla ricapitalizzazione per soddisfare le norme europee sugli aiuti di Stato, ha detto.

Caixa può lottare per attrarre fondi privati per i suoi legami prima di una vendita di Novo Banco SA, la "banca buona" che è emerso dal 2014 crollo del Banco Espirito Santo SA, gli investitori ha detto. Caixa, che ha perso circa 200 milioni di euro nel primo semestre del 2016, potrebbero non recuperare il sostegno fornito a Novo Banco e può essere ritenuta responsabile per le perdite a seguito di una vendita, Moody ha detto in un rapporto il mese scorso.


"La vendita di Novo Banco potrebbe non essere risolto prima del rilascio subordinato, il che renderebbe più difficile per posizionare i legami", ha detto Nuno Pereira, un gestore di fondi a BPI Asset Management a Lisbona, che possiede Junior Caixa note e può investire in il nuovo debito. "Si sta per costare loro."

Caixa potrebbe dover pagare circa il 10 per cento in interesse annuo sulle note, Pereira ha detto. La sua vendita di titoli junior sarebbe il primo da una banca portoghese Banco da Novo imposto perdite su 2 miliardi di euro di obbligazioni senior di proprietà di investitori internazionali nel mese di dicembre.

Caixa è tenuto a vendere le note con un "alto grado di subordinazione" per soddisfare le norme europee sugli aiuti di Stato per 5,2 miliardi di euro piano per sostenere le riserve finanziarie. La Commissione europea questa settimana ha approvato il piano, che comprende tagli dei costi e non saranno considerati aiuti di Stato.
 
Chi mi può aiutare ? I due ultimi bond della nuova bes , quelli al 5% e scadenti 2019 e 2022 quando pagano la cedola ? Se non ricordo male non erano stati emessi a 100 ma a meno ? Qualcuno ricorda a quanto ? Un grazie in anticipo .
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto