Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

....ri BUy adesso

ancora 100K in acquisto ....fatte @ 57,50/100

stasera eseguiti ...:D e posizione :D

Perché vai sulla 2035 e non sulla 2043 cedola 3.5%?
Costa molto meno e per alcuni anni la cedola è sicuramente più alta..

Hai circa lo stesso upside, ma rischi meno capitale ed è remunerati meglio se lateralizza..

Hai circa lo stesso upside, ma rischi meno capitale ed è remunerati meglio se lateralizza..

Rispondo io, ne ho uno "spruzzo" ... poi ci dirà la sua anche Russiabond.
Alla lunga, la struttura cedolare della 2035 è molto più premiante ... se ipotizziamo che i tassi non rimarranno ancorati allo "zero virgola" per l'eternità.

Alla lunga, la struttura cedolare della 2035 è molto più premiante ... se ipotizziamo che i tassi non rimarranno ancorati allo "zero virgola" per l'eternità.
Da aggiungere ,sempre alla lunga,che la 2043 è stata emessa a 50 circa quindi rimborsa ben lontano da 100.

le comparables blasonate viaggiano sopra 100 anche 107 a me basta salga sopra 85 poi gliele dò tutte indietro se compra Caixa almeno 85-90 li rivediamo

Da aggiungere ,sempre alla lunga,che la 2043 è stata emessa a 50 circa quindi rimborsa ben lontano da 100.

vedo che stai festeggiando il rinnovo del fido

...non ancora purtroppo ...ma mi hanno detto che dovrei avere buone speranze per le prossime 2 settimane .. comunque ho circa 170K euro in scadenza al 30 settembre ...la UT 2 in sterline MPS e una cedola di 8700 euri che arriva tra pochi giorni ...mi si sbloccano altri 10K circa di liquidi su IG markets per termine copertura sul cambio della sterlina quindi ancora 220-230K euro dovrei averli ...in caso di sorprese ...e da qui a fine settembre potrebbe essere tardi entrare su novo banco se dichiarano qualcosa di ufficiale siamo sulla 2035 sui minimi assoluti ;)

...e inoltre non conto altri 116 K euro (prestiti con garanzia immobili che non ho perfezionato dal notaio ) che mi dovrebbero dare indietro i parenti ...gli restituisco sia l'immobile al mare che altro prestito con garanzia immobile ...comunque vada mi voglio tenere libero a non avere altri immobili oltre alla prima casa ...l'opzione espatrio non la ho mai scartata del tutto solo chiusa nel cassetto ;)

Ultima modifica:
eseguiti e posizione titoli

ese ora.PNG

BIM ORA.PNG

binck ora.PNG

Sicuramente questo può essere un motivo valido.

Però quando i tassi si alzeranno, novo banco o sarà liquidata o sarà stata già venduta.. quindi non penso che sia una valutazione a mio avviso corretta..

Quando entro su un emittente distressed, personalmente cerco sempre di prendere quel titolo che ha il prezzo minore di tutti, con ovviamente un ritorno cedolare (teniamo un attimo da parte gli ZC).

Nel caso di Best case -> vendita.. sia la 35 che la 43 saliranno entrambe e immagino che lo spread rimanga lo stesso.. analizzando il grafico qnd la 43 stava sopra a 85 (inizio 2015) la 35 stava pochissimo sopra (forse un paio di punti)..

Nel caso invece di worste case.. se devo perdere soldi, con lo stesso nominale, ne perdo meno.. se lateralizza, ho un rendimento immediato più alto.

Per Fabri.. non avendo alcuna intenzione di portare a scadenza, non mi interessa a quanto è stato emessa..

Sicuramente questo può essere un motivo valido.

Però quando i tassi si alzeranno, novo banco o sarà liquidata o sarà stata già venduta.. quindi non penso che sia una valutazione a mio avviso corretta..

Quando entro su un emittente distressed, personalmente cerco sempre di prendere quel titolo che ha il prezzo minore di tutti, con ovviamente un ritorno cedolare (teniamo un attimo da parte gli ZC).

Nel caso di Best case -> vendita.. sia la 35 che la 43 saliranno entrambe e immagino che lo spread rimanga lo stesso.. analizzando il grafico qnd la 43 stava sopra a 85 (inizio 2015) la 35 stava pochissimo sopra (forse un paio di punti)..

Nel caso invece di worste case.. se devo perdere soldi, con lo stesso nominale, ne perdo meno.. se lateralizza, ho un rendimento immediato più alto.

Per Fabri.. non avendo alcuna intenzione di portare a scadenza, non mi interessa a quanto è stato emessa..
Si, ma se vendi c'è comunque disaggio di %

Users who are viewing this thread

Back
Alto