Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

ma perché essere contrari ad una nazionalizzazione ? se facessero come con MPS, lo Stato garantisce tutto e via così....

...non hanno i soldi per piangere ...cosa vuoi nazionalizzare ...

...l'europa non glielo permetterà...hanno già dei buchi che non riescono a coprire su CGD ...l'AT 1 a chi lo vendono ? alle altre banche :D

...l'alternativa è vendere a chi HA I SOLDI ...senza garanzia ad 1 euro
 
Domande sul New Bank
9 gen 2017

La difficoltà di vendita del New Bank aumenta il sospetto che egli ha più "buchi" di quanto si pensasse.
Creato due anni e mezzo, con buone patrimonio di BES (tossico è andato alla "bad bank"), la nuova banca non è facile da vendere. Cattive notizie per noi, i contribuenti, dobbiamo finire per pagare una possibile vendita al minimo e, ancora di più, una possibile nazionalizzazione della New Bank, che hanno bisogno di un aumento di capitale - in questo caso, verrà da parte dello Stato.

Soprattutto in Europa, la banca sta attraversando una fase difficile, a cui contribuiscono, tra gli altri fattori, i bassi tassi di interesse. Dopo l'Italia, il Portogallo è il paese dell'UE in cui il settore bancario è più fragile. Anche perché il mercato portoghese è piccolo.

Eppure, sorprendentemente, una banca con un gran numero di clienti, comprese le piccole e medie imprese, quali, sembra poco attraente per i potenziali acquirenti. Il che fa sorgere la domanda circa il vero valore di cattivi prestiti della nuova banca, per non parlare dei beni non assegnati al settore bancario e non può essere presa alla "bad bank".

Fare i dati diffusi in materia, come il New Bank e altre banche di rivelare troppo ottimista?
 
L'Europa non vuole che il modello Lloyds (capitalizzazione) e Novo Bank (nazionalizzazione)
2017/01/09 16:04 in confidenziale , non. In primo piano , casa


lloyds-novo-banco-549x330.jpg


  • Bruxelles ha approvato un meccanismo di composizione per evitare che il contribuente paga il conto di fallimento di una banca.
  • Ma la normativa non si applica e pagare il contribuente, a prescindere dalla destinazione finale del soggetto.
  • partecipazione del pubblico alla Lloyds è salito dal 43% al 6%, ma non è stato rimborsato il 100% dei soldi.
  • Novo Bank, la nazionalizzazione governo si pone dopo le offerte di acquisto "vessatorie".
  • Ma il fondo avvoltoio Lone Star insiste raggiungere un accordo, offrendo 750 milioni rispetto al costo 4.900 esso.

L'Europa ha approvato una risoluzione banca meccanismo , in vigore dal gennaio 2014, ma che in pratica è non applicato dalla riluttanza dei governi interessati a prendere con tutte le conseguenze del fallimento di un'entità. Si tratta di cause parallele che collegano due lontane nel tempo e nello spazio, ma per il momento attuale procedura di vita. Essi sono, in particolare, il britannico Lloyds e portoghese Novo Banco , con la caratteristica comune per evitare il fallimento, ma con esiti diversi .

Lo scopo della legislazione europea è molto chiaro: per evitare che il contribuente paga il conto di fallimento di una banca, che è ciò che portano le crisi finanziarie nel 2008. Nello stesso anno è stato, infatti, lo stesso in cui il governo gruppo bancario britannico Lloyds salvato. In Portogallo la stessa cosa è successa con Novo Banco, anche se a pochi anni dopo, nel 2014.

L'Europa ha accelerato i meccanismi per chiudere una banca al fine di evitare onerosi per i salvataggi dei contribuenti, come è accaduto con il salvataggio delle banche spagnola . L'idea è per gli azionisti ei creditori il primo a prendere le perdite e per il resto, i clienti, una garanzia di 100.000 euro per depositante articolato conto. Niente di più. Riforma ricordare, ha accelerato dopo il salvataggio di Cipro.

Nel primo caso di Lloyds, Londra venuto a controllare 43%, anche se Lunedi 'noto che tale partecipazione è stata ridotta ultimo giorno 6 per cento a meno del 6%. Gli investimenti pubblici per evitare il fallimento è stato 20.800 milioni e il governo stima che ha recuperato quasi il 90% di quello che iniettata.

Il cambio di figurine, che ora rappresenta il fondo di investimento principale BlackRock , ha il suo contrappunto, comunque alla Royal Bank of Scotland (RBS), dove la partecipazione del pubblico è sceso solo dal 80% al 72,6% in questi anni .

La situazione Novo Banco Luso sarebbe essere più come quest'ultimo, anche se esso è chiaro che alla fine deciderà il governo del Portogallo. Il ministro dell'Economia, Mário Centeno , infatti, non esclude le opzioni, compresa la nazionalizzazione. E 'qualcosa che si premono i partiti di sinistra che mantengono al potere socialista António Costa (comunisti PC , marxista-leninista e anti - europea, il Blocco di sinistra , anti -debt e verde ).

Ha anche aderito l'opzione il presidente del Partito socialista Luso, Carlos César , visto che l'unica offerta che può crescere è il fondo americano Lone Star, che considera "quasi vessatoria". Abbiamo detto il Venerdì, Giugno, che il fondo avvoltoio offre 750 milioni, quando il salvataggio costo 4.900 milioni .

In ogni caso, l'idea è la stessa che ha guidato i destini del Lloyds britannico: la nazionalizzazione per la successiva ri-privatizzazione, al di fuori lo slogan europea.
 
Centeno esclude solo l'estinzione della nuova banca
"No porta può essere chiusa" nel processo della nuova banca, ha detto il ministro delle Finanze ha detto a Reuters, esclusi soltanto l'estinzione della banca.
 
http://www.jornaldenegocios.pt/economia/detalhe/centeno-so-exclui-a-extincao-do-novo-banco


Centeno esclude solo l'estinzione della nuova banca
"No porta può essere chiusa" nel processo della nuova banca, ha detto il ministro delle Finanze ha detto a Reuters, esclusi soltanto l'estinzione della banca.
img_817x460$2016_12_27_21_14_45_300184.jpg

Bruno Simon


[email protected]9 gennaio 2017 alle 17:14


Mario Centeno ribadisce che l'intenzione del governo è quello di vendere la nuova banca, che è lo scenario che si sta lavorando. "Non possiamo correre rischi con la stabilità finanziaria perché tutti sappiamo l'importanza che il settore finanziario ha un'economia moderna come la nostra e noi non possiamo essere ritenuti soluzioni ostaggio e noi li esplorare tutto ciò che abbiamo in nostra mano, e questa volta il focus è chiaramente il processo di vendita ", ha detto l'agenzia di informazioni.


Alla domanda se nazionalizzazione o di estinzione ipotesi sono anche sul tavolo, se la vendita della nuova banca fallisce, Centeno dice "non devono essere l'estinzione, al contrario, è fondamentalmente fuori questione."



Gli scenari rimanenti, "non porta può essere chiusa perché, per ottenere criteri o obiettivi, che a volte sembrano contraddittori partita, dobbiamo estendere la gamma di possibilità di prestazioni." Ammettendo, "chiaramente" che "di fronte ad uno scenario che non stabilisce una vendita, ci possono essere altre alternative per raggiungere il primo dei criteri è la stabilità del settore finanziario."



La vendita di New Bank ha avviato negoziati in esclusiva con il fondo americano Lone Star, che ha presentato l'offerta migliore (dopo il cinese Minsheng che non avevano garanzie finanziarie). Tuttavia, Lone Star ha presentato una serie di richieste, tra cui una garanzia statale per alcune attività della nuova banca. Proprio questo Lunedi, 9 gennaio il business ha riferito che i negoziati con Lone Star sarà proprio la questione con il governo di voler evitare questa garanzia. Tuttavia, per dare la garanzia dello Stato, il Lone Star può ritirarsi in offerta a condividere i ricavi futuri generano da attività volevano proteggere.



Stato dovrebbe emettere debito a breve


Il ministro delle Finanze ritiene che il recente aumento degli interessi del debito sovrano sul mercato secondario è "temporaneo" ed è "associata a fattori di incertezza molto specifici (esterno) e la liquidità del mercato basso (a fine anno)." Ma, sostiene, "i fondamentali dell'economia portoghese sono oggi più forti."


Centeno ha anche detto che "è molto importante che si arriva a espandere la nostra base di investitori - qualcosa che in realtà è accaduto nel 2016 con l'introduzione di prodotti al dettaglio, che ha avuto un importanza nella nostra finanziamenti nel 2016".Tuttavia, per questo sia possibile, ci deve essere una "nel migliorare le" Valutazione della nostra economia. " Qualcosa per cui il governo sta lavorando. "La stabilità politica, le condizioni economiche e finanziarie portoghesi sono coerenti con questo tipo di valutazione (agenzie favorevoli)."


Mario Centeno ha detto che l'esecutivo sta preparando il piano di finanziamento, assumendo che viene eseguita subito un'operazione consorzio.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto