Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

io la vedo così:
lo stato portoghese non ha soldi da metterci e le poche entità private che hanno bussato all'uscio di NB cercano di sganciare il meno possibile
quindi semmai si giocherà al ribasso

Si, ma l'esecutivo di Lisbona giocherà al rialzo mettendo sul piatto il rinvio dell'operazione (che dovrebbe essere obbligata e vantaggiosa per gli acquirenti, visto la scadenza del luglio 2017).

...l unico motivo di rialzo con asta è la garetta tra Lone e Apollo...ma non venite a dirmi che questi non si sono già accordati ... faranno un finto rilancio sapendo già in pratica come finirà
A sto punto 100 milioni e nessuna garanzia dello stato son pure troppi...e i portoghesi dovranno pure accettare...escludo che gli diano spazio di manovra per altro rinvio...

C'han le pezze al culo...non ghe n'è skei...

Si, ma l'esecutivo di Lisbona giocherà al rialzo mettendo sul piatto il rinvio dell'operazione (che dovrebbe essere obbligata e vantaggiosa per gli acquirenti, visto la scadenza del luglio 2017).

mi sono spiegato male: non esiste che lo stato portoghese "svenda" qualcosa, non è nella loro storia...ma neppure vogliono/possono metterci altro denaro quindi si andrà ad oltranza

...l unico motivo di rialzo con asta è la garetta tra Lone e Apollo...ma non venite a dirmi che questi non si sono già accordati ... faranno un finto rilancio sapendo già in pratica come finirà
A sto punto 100 milioni e nessuna garanzia dello stato son pure troppi...e i portoghesi dovranno pure accettare...escludo che gli diano spazio di manovra per altro rinvio...

C'han le pezze al culo...non ghe n'è skei...

Anch'io credo che la garetta tra Lone e Apollo sia farlocca... non penso proprio tra pescecani staranno lì a scannarsi :squalo:
Piuttosto bisogna vedere fino a che punto sono disposti, entrambi, a salire con le offerte - cioè se qcn si azzarderà davvero ad offrire 1 euro netto per la baracca :cool: garanzie comprese...
Cmq vedremo cosa deciderà la bce nel caso i lusitani chiedano rinvii. Il pallino è in mano ad essa, nel caso (e continuo a non vedere per quale motivo dovrebbe concedere una nuova proroga della proroga. - anche per questioni banalmente politiche)

...una proroga di 12 mesi non servirebbe a nulla ...e devono cedere anche loro gli npl ...vendere a 100 milioni senza garanzia non possono rifiutare ...come per le 4 banche li costringeranno a vendere...

Galamba può insistere quanto vuole ma le nazionalizzazioni ...fanno ormai parte del passato ...non gli fanno cacciare soldi per ricapitalizzare ...Resta solo la vendita e questo Lone Star lo sa' ...

A me son piaciuti molto i toni dell'unico comunicato di Lone Star....;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto