Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

DBRS: nuovi rischi Bank ha ridotto accordo con BES
  • Alberto Teixeira
  • 13:30

  • Agenzia ritiene che la banca sarà venduto. Giustifica maggiore stabilità dell'insediamento New Bank con BES, il che rende improbabile il trasferimento dei titoli senior, come è accaduto nel 2015.
 
DBRS: Riscos do Novo Banco reduziram-se com liquidação do BES

"
DBRS: nuovi rischi Bank ha ridotto accordo con BES

Agenzia ritiene che la banca sarà venduto. Giustifica maggiore stabilità dell'insediamento New Bank con BES, il che rende improbabile il trasferimento dei titoli senior, come è accaduto nel 2015.

Il DBRS ritiene che alcuni dei "rischio immediato" che il New Bank facce "ridotto materialmente", perché, tra le altre ragioni, l'entrata in processo di risoluzione di BES ha reso improbabile che più obblighi di alto livello vengono trasferiti al "bad bank" . Inoltre, l'agenzia canadese crede che la banca sarà venduto e non nazionalizzata.


nuova Banca
Conoscere in dettaglio la banca

Visualizza il profilo

Nel dicembre 2015, la Banca del Portogallo ha deciso di modificare il perimetro delle attività e passività di BES e New Bank , un anno e cinque mesi dopo il perimetro originale dello stabilimento - nel mese di agosto 2014, a seguito della delibera di BES. Questa decisione ha comportato un trasferimento di BES cinque strumenti di debito senior che erano originariamente nel bilancio della nuova banca. Qualcosa non deve accadere di nuovo, dice DBRS.


cropped-novo_banco_logo-1.jpg

nuova Banca
  • bancario

" BES sono entrati in liquidazione e quindi DBRS ritiene altamente improbabile che si ripetano più i trasferimenti di obbligazioni senior " giustificano gli analisti in una nota pubblicata Lunedi.

"Inoltre, la fiducia degli investitori nella banca migliorato e DBRS si aspetta di continuare a migliorare con il completamento del processo di vendita, che era prevista per gennaio 2017", aggiunge.

Per DBRS, che assegna un rating CCC (alto) alla banca - sotto la notazione che dà la Repubblica portoghese da BBB (basso) - il rating finanziario della nuova banca prende anche in considerazione lo scenario difficile in cambio di "profitti sostenibile "prima di un ambiente a basso interesse, lenta ripresa economica in Portogallo e cambiamenti nella regolamentazione bancaria.

Il Parlamento ha posto il veto la scorsa settimana nazionalizzazione della New Bankdopo la PS, PSD e CDS hanno votato contro il progetto di risoluzioni del PCP e il Blocco di sinistra. La vendita della banca ponte per essere completato entro la fine di marzo, in un momento in cui i negoziati sono in corso tra la Banca del Portogallo e il fondo di risoluzione e candidati l'acquisizione della nuova banca. Il Lone Star emerge come principale candidato per l'acquisto.
 
Marcelo si rammarica che la troika non ha rilevato problemi nel settore bancario


Il presidente dice che la vendita della nuova banca e la risoluzione di asset tossici serviranno a rafforzare il sistema finanziario.

SOFIA RODRIGUES
6 FEBBRAIO 2017, 14:24
Condividere notizie
foto
MIGUEL MANSO
il rapporto OCSE che rivelato la mattina , hanno individuato" nel corso dell'ultimo anno , "il problema è nel sistema bancario . Alla domanda se questa scoperta non è una responsabilità del governo, allora (PSD / CDS), il Presidente ha continuato a dire che "vale la pena" che le istituzioni internazionali non si sono accorti che al momento perché aveva "evitato una parte del problema" . "Come ho detto, meglio tardi che mai", ha concluso.

Dopo aver ricordato il sistema bancario come il problema principale dell'economia portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa ha ricordato che "questo è una buona settimana", dato che si materializza l'aumento di capitale BCP e che domani si verifica la "fine del problema chiarimento BPI ", ed è entrato l'amministrazione dei servizi di Caixa Geral de Depósitos. "Siamo a due passi dal consolidamento del settore bancario portoghese, con la vendita della nuova banca e la risoluzione di beni in difficoltà simultaneamente", ha detto.

Il presidente svalutato i risultati del rapporto OCSE che avverte di vulnerabilità per l'economia portoghese. "E 'un rapporto in linea con precedenti relazioni che non ha investimenti o segni negativi per l'economia portoghese", ha detto, mostrando ottimismo: "Vedremo se i numeri finali non sarà migliore."

Su insistenza dei giornalisti sulle segnalazioni di report, il presidente ha detto che è necessario "fare ciò che è stato fatto, di più e meglio", dal momento che "il percorso sia corretto." Marcelo Rebelo de Sousa ha ricordato che per mesi nei loro contatti internazionali, "molte persone" gli hanno detto che il disavanzo al di sotto del 3% o un aumento previsto dal governo "non era possibile" e che "oggi cominciano a dire che è ancora poco e che deve ancora essere più ".
 
DBRS vede la riduzione del rischio nel New Bank nuova Banca Cátia Simões 2017/06/02 / 15:47 insediamento BES riduce i rischi di banca di transizione. seguente New Bank: il ministro della Presidenza ribadisce la preferenza del governo in vendita più punti di vista

L'agenzia di rating canadese Dbrs - quella che mantiene il Portogallo valutazione sopra la spazzatura, che consente l'accesso al programma di acquisto di asset della BCE - ritiene che i rischi legati alla nuova banca diminuito in misura rilevante con il processo di insediamento BES. I sostenitori di agenzia "è improbabile un nuovo trasferimento di obbligazioni senior" New Bank per BES, come è accaduto dicembre 2015 -, al momento, cinque linee obblighi passata la banca ponte per la banca in liquidazione, il che significa che questi investitori non hanno più il diritto di accedere al fondo di garanzia dei depositi. Gli investitori sono stati principalmente istituzionale, che ha sollevato polemiche a livello internazionale, con le principali banche d'investimento come Merrill Lynch, per procedere con provvedimenti provvisori contro la decisione. DBRS ritiene che una nuova modifica al perimetro New Bank è improbabile, dal momento che il BES è già in liquidazione, l'agenzia ha detto in un comunicato Lunedi. "Inoltre, la fiducia degli investitori nella banca migliorato e DBRS si aspetta che continui fino al completamento del processo di vendita, che è stato previsto nel mese di gennaio." La Banca del Portogallo è in contatto con il fondo di investimento Lone Star e Apollo consorzio / Centerbridge per la vendita della nuova banca e vogliono completare il processo rapidamente. Si dovrebbe essere chiuso fino alla fine del mese, anche se non c'è pianificazione impostata. I negoziati si svolgono in un momento che le parti interessate vogliono una garanzia pubblica perché la banca beni lato e il governo si rifiuta di accettare soluzioni che comportano maggiori costi per i contribuenti. DBRS, che assegna un rating CCC (alto) alla nuova banca di sotto di essa attribuisce alla Repubblica portoghese, e ricorda che l'impostazione è difficile a causa della lenta crescita economica e tassi di interesse bassi, per tornare a "profitti sostenibile ". vista Stabile di DBRS grazie anche ai progressi del piano di ristrutturazione della banca. Tuttavia, ci sono punti deboli a causa del livello elevato di cattivi prestiti degli attivi della banca e non-core che si trovano sul lato della banca.
 
BRS: E 'improbabile che il New Bank poi trasferire attività a BES
Maria Teixeira Alves

16:39
DBRS ritiene che una nuova modifica al perimetro New Bank è improbabile, dal momento che il BES è già in liquidazione.

DBRS, l' agenzia di rating canadese, oggi ha rilasciato una dichiarazione sul rating della nuova banca, che conferma i rating a breve termine (R-5) e migliora la prospettiva di rating a lungo termine (che sono stabili in CCC alta ).

"Una pressione positiva può sorgere se la Banca dimostrare continuo miglioramento di performance finanziarie e ulteriormente ridurre il rischio del suo bilancio, migliorando la qualità delle attività e delle attività non-core", dice l'agenzia di rating DBRS in un comunicato diffuso oggi. La vendita di asset non strategici della nuova banca può anche essere accelerato dalla vendita di successo della banca a un investitore a lungo termine, aggiunge.

"Sarebbe anche necessario vendere per stabilizzare la sua capacità di finanziamento e la posizione di liquidità", dice la nota.

Al contrario, l'elenco dei fattori che mettono pressione sui rating della banca negativamente, DBRS sottolinea il rischio di luogo ad un notevole peggioramento del marchio, in particolare nel mercato interno (Portogallo), o alla fiducia del mercato nella banca indebolirsi, che potrebbe influenzare negativamente i costi di linea e la liquidità della banca. L'indebolimento del nucleo finanziario può anche premere rating della banca, ha detto l'agenzia.

I rating della nuova banca sono ora "andamento stabile" per riflettere vista DBRS di alcuni di questi rischi immediati affrontati dalla Banca sono stati considerevolmente ridotti, l'agenzia dice. Tali rischi sono mitigati ora includono il fatto che il Banco Espírito Santo (BES) siano entrati nel processo di liquidazione da parte del DBRS ritiene che il trasferimento non dei titoli senior (come è successo con la Quercia Finanze) è ora altamente improbabile per essere ri-fatto. Inoltre, la fiducia degli investitori nel New Bank ha migliorato e DBRS si aspetta che continui con il completamento del processo di vendita, che "dovrebbe essere in gennaio 2017". L'outlook stabile riflette anche i progressi della nuova banca nel piano di ristrutturazione.

rating del NB tengono conto della sfida che la banca deve affrontare per tornare a profitti sostenibili nel contesto di bassi tassi di interesse. con la lentezza della ripresa economica in Portogallo e con crescente requisiti normativi in corso.

Il Gruppo continua ad avere una forte presenza in Portogallo, che è la terza più grande banca in attività totali con una significativa quota di mercato domestico del 12,1% della raccolta e il 10% dei mutui entro giugno 2016 e che detiene posizioni di primo piano nel segmento credito alle imprese con quote di mercato di circa il 20%.

DBRS ritiene che una nuova modifica al perimetro New Bank è improbabile, dal momento che il BES è già in liquidazione, l'agenzia ha detto in un comunicato Lunedi. "Inoltre, la fiducia degli investitori nella banca migliorato e DBRS si aspetta che continui fino al completamento del processo di vendita.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto