BRS: E 'improbabile che il New Bank poi trasferire attività a BES
Maria Teixeira Alves
16:39
DBRS ritiene che una nuova modifica al perimetro New Bank è improbabile, dal momento che il BES è già in liquidazione.
DBRS, l' agenzia di rating canadese, oggi ha rilasciato una dichiarazione sul rating della nuova banca, che conferma i rating a breve termine (R-5) e
migliora la prospettiva di rating a lungo termine (che sono stabili in CCC alta ).
"Una pressione positiva può sorgere se la Banca dimostrare continuo miglioramento di performance finanziarie e ulteriormente ridurre il rischio del suo bilancio, migliorando la qualità delle attività e delle attività non-core", dice l'agenzia di rating DBRS in un comunicato diffuso oggi.
La vendita di asset non strategici della nuova banca può anche essere accelerato dalla vendita di successo della banca a un investitore a lungo termine, aggiunge.
"
Sarebbe anche necessario vendere per stabilizzare la sua capacità di finanziamento e la posizione di liquidità", dice la nota.
Al contrario, l'elenco dei fattori che mettono pressione sui rating della banca negativamente, DBRS sottolinea il rischio di luogo ad un notevole peggioramento del marchio, in particolare nel mercato interno (Portogallo), o alla fiducia del mercato nella banca indebolirsi, che potrebbe influenzare negativamente i costi di linea e la liquidità della banca. L'indebolimento del nucleo finanziario può anche premere rating della banca, ha detto l'agenzia.
I rating della nuova banca sono ora
"andamento stabile" per riflettere vista DBRS di alcuni di questi rischi immediati affrontati dalla Banca sono stati considerevolmente ridotti, l'agenzia dice. Tali rischi sono mitigati ora includono il fatto che il Banco Espírito Santo (BES) siano entrati nel processo di liquidazione da parte del DBRS ritiene che il trasferimento non dei titoli senior (come è successo con la Quercia Finanze) è ora altamente improbabile per essere ri-fatto. Inoltre, la fiducia degli investitori nel New Bank ha migliorato e DBRS si aspetta che continui con il completamento del processo di vendita, che "dovrebbe essere in gennaio 2017". L'outlook stabile riflette anche i progressi della nuova banca nel piano di ristrutturazione.
rating del NB tengono conto della sfida che la banca deve affrontare per tornare a profitti sostenibili nel contesto di bassi tassi di interesse. con la lentezza della ripresa economica in Portogallo e con crescente requisiti normativi in corso.
Il Gruppo continua ad avere una forte presenza in Portogallo,
che è la terza più grande banca in attività totali con una significativa quota di mercato domestico del 12,1% della raccolta e il 10% dei mutui entro giugno 2016 e che detiene posizioni di primo piano nel segmento credito alle imprese con quote di mercato di circa il 20%.
DBRS ritiene che una nuova modifica al perimetro New Bank è improbabile, dal momento che il BES è già in liquidazione, l'agenzia ha detto in un comunicato Lunedi. "Inoltre, la fiducia degli investitori nella banca migliorato e DBRS si aspetta che continui fino al completamento del processo di vendita.