Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Atlante, esperimento su Npl finito, scettico su creazione mercato in Italia - Penati 07/02/2017 17:54 - RSF
di Andrea Mandala' e Valentina Za
MILANO, 7 febbraio (Reuters) - Il fondo Atlante getta la spugna sulla creazione di un mercato degli Npl in Italia dopo che il fallimento del salvataggio di Mps (BMPS.MI) con una soluzione privata ha mandato in soffitta il progetto di dare vita alla più grande operazione di cartolarizzazione di sofferenze in Europa.

E' lo stesso Alessandro Penati, presidente di Quaestio Capital Managament, la Sgr nata a aprile del 2016 per intervenire sugli aumenti dicapitale di banche in difficoltà e sugli Npl a fare il punto, in occasione di un convegno, sulla sua esperienza ed esprimere tutta la sua delusione e lo scetticismo sulla creazione di un mercato dei non performing loan in Italia.

"Pensavo sipotesse realizzare, ma dopo la mia esperienza in questi sei mesi sono scettico", dice Penati.

E' uno sfogo a 360 gradi quello del numero uno di Atlante. Penati sottolinea le difficoltà in Italia per una corretta valutazione dei crediti deteriorati a causa di una gestione del credito non ordinata da parte delle banche e carenze informative. Ma c'è oltre. L'economista punta il dito contro l'assenza di una visione strategia nella gestione delle crisi bancarie anche a livello istituzionale, lascarsità di risorse raccolte dal fondo Atlante e la mancanza di 'lungimiranza' degli investitori del fondo.

"La partenza era di avere un esperimento unico: la più grossa cartolarizzazione in Europa, one-shot", spiega ricordando il piano dicessione di 27 miliardi lorde di sofferenze di Mps, uno dei perni del salvataggio di Mps.

Dopo il fallimento della soluzione privata e il conseguente intervento dello Stato con una ricapitalizzazione precauzionale, il fabbisogno di capitale diMps è salito a 8,8 dai precedenti 5 miliardi.

L'aumento di capitale dell'istituto senese "è stato pensato male e gestito peggio". E questo perchè, spiega, "doveva essere strutturato per sostenere l'operazione sugli Npl e invece è successo ilcontrario. La struttura dell'operazione sugli Npl è stata aggiustata a sostegno dell'aumento".

A questo punto Penati esclude dunque un intervento di Atlante sulle sofferenze di Rocca Salimbeni intervento che avrebbe dato un impulso fondamentale almercato dei crediti deteriorati
"L'esperimento a mio avviso è morto e finito", sentenzia.

Quella su Mps, "era un'operazione per creare un mercato degli Npl, adesso non avrebbe molto senso", aggiunge.


CRISI BANCHE: INTERVENTO STATONON BASTERA'
Sul fronte istituzionale non mancano le critiche allo strumento della ricapitalizzazione precauzionale dello Stato grazie ai 20 miliardi messi a disposizione che per coprire le esigenze patrimoniali e di liquidità delle banche indifficoltà.

"La sensazione generale è che l'intervento precauzionale dello Stato possa risolvere tutti i problemi, ma non è così. C'è un problema di gestione e di liquidità", dice Penati.

Penati rivendica il lavoro svolto da Atlante, finoraintervenuto, oltre che nel recente acquisto delle sofferenze delle tre good bank, nel capitale di Popolare Vicenza e Veneto Banca con un investimento di circa 3,5 miliardi. Lamenta però l'assenza di nuove risorse e interlocutori con una visione di più lungo periodo.

"Con 4 miliardi di euro entro luglio 2017 avremmo risolto tutte le crisi bancarie e sarebbe stato meno di quanto il sistema bancario ha pagato con Etruria e Banche Marche. Sto parlando di soldi buttati via e che noi non abbiamo",dice Penati che parla di un costo complessivo di 4-5 miliardi per il il salvataggio delle banche regionali finite in risoluzione a fine 2015.

E non nasconde dissapori con i contributori del fondo che hanno svalutato le quote e che nonsembrano più interessati a investire ulteriormente.

"C'è una lungimiranza pari a zero", dice Penati. "Mi votano contro" aggiunge con riferimento al mancato sostegno delle banche investitrici nel fondo.

"La storia della svalutazione mi faimbestialire, investi in una banca fallita e dopo sei mesi svaluti. Vediamo quanto vale fra tre anni", si sfoga ancora Penati.

"Il Fondo è nato e si è comprato le banche venete in un'Ipo con numeri che erano da libro dei sogni. C'e unaresponsabilità mica da ridere. Quei numeri erano ridicoli. Cosa abbiamo poi trovato dentro .. in parecchie situazioni: scava scava e diventa un horror story".
da incorniciare



Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola "Pagina Italia" o "Panorama Italia".


Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
Per me la paga cara sta sparata di sincerità .......dopo tutto ha messo nero su bianco il pensiero che in molti avevano ...mi vien da dire povera Italia
 
Moody "obiettivo dovrebbe essere quello di garantire la vitalità di New Bank"
  • 5

Per Pepa Mori, analista di agenzia di rating Moody, la chiave è di non sapere chi ottiene la nuova banca, ma ciò che farà con esso. L ' "equazione fondamentale" è quello di mantenere vitale banca dice.

20170207100705_dr8a3869.jpg

Pepa Mori, analista di Moody, avverte che la ripresa economica e il recupero della banca sono collegate, come in un "circolo vizioso".Paula Nunes / ECO 7 Febbraio 2017
analista Pepa Mori Moody, che segue da vicino il sistema finanziario portoghese. E 'preoccupato per i livelli di redditività delle banche e in attesa sulle soluzioni da trovare per la nuova Banca, così come il problema del debito cattivo che influenzano ancora il sistema finanziario portoghese. E lascia un messaggio: ciò che conta non è chi sarà il futuro proprietario della nuova banca, ma ciò che il nuovo proprietario potrà fare con esso .

Come funziona il sistema finanziario portoghese?
Abbiamo pubblicato la nostra ultima valutazione del sistema finanziario portoghese alla fine di ottobre 2016. Abbiamo detto che abbiamo un outlook stabile per i prossimi 12 o 18 mesi. Questa prospettiva rimane. Ciò significa che noi vediamo alcune tendenze di stabilizzazione nel nucleo delle banche portoghesi , pur rimanendo a livelli bassi. La buona notizia è che siamo in un trend di stabilizzazione, dopo anni in cui abbiamo visto un peggioramento in corso in tutti i fattori finanziari che abbiamo valutato. La nostra preoccupazione principale rimane il rischio delle attività , perché c'è ancora un livello molto elevato di attività problematiche e della redditività, a causa della pressione costante ancora. E 'simile a quello che accade sulla scena europea: l'ambiente molto basso tasso di interesse, più la crescita del credito molto modesta significa che i ricavi sono premuti.

Fitch ha sottolineato la scorsa settimana che il governo salvare un'altra banca, sarà negativo per il rating. Sei d'accordo?
Posso parlare solo per l'impatto sulle valutazioni delle banche, non sul rating sovrano. Per le banche, forse possiamo guardare a ciò che è accaduto in passato ed estrapolare su quello che potrebbe essere il rischio. La nuova banca è stata ricapitalizzata nel 2015 Natale con la decisione inaspettata di imporre perdite su qualche debito senior. Questo ha creato qualche disturbo sul mercato che ha effetti in tutto il settore, soprattutto perché era legato all'accesso al mercato e la capacità di raccogliere capitali o di fondi. Qualora vi sia una decisione inaspettata, ma crea anche rischi e contaminazioni al resto del sistema. Ma dobbiamo prima specificare cosa si intende per il riscatto. Se è fatto qualcosa di inaspettato, con un impatto sul debito senior, si crea chiaramente un rischio. Ma dobbiamo prima specificare che tipo di situazione. Nel nostro caso, noi non analizzeremo prima si materializzano.

Abbiamo bisogno di sapere in particolare quale sarà il futuro della banca [New Bank] e penso che l'obiettivo dovrebbe essere quello di garantire la redditività della banca. Questa è la chiave per l'equazione.

Pepa Mori
analista di Moody per il sistema finanziario portoghese

Ciò significa che una decisione nazionalizzazione non è necessariamente male per il sistema finanziario.
Credo ciò che è importante nel caso della New Bank, ma anche nel caso di tutto il sistema finanziario, si ricorda che è stato creato come una banca ponte con una vita limitata. Ora il suo termine è stato prorogato di un anno, ma quello che dobbiamo sapere è ciò che la strategia a medio termine per la banca. Quale sarà il risultato, non necessariamente chi è il proprietario della banca. Vogliamo sapere quale sarà la futura strategia per la banca e per i clienti e creditori. È per questo che non sto dicendo che qualsiasi soluzione sarà in una direzione o nell'altra. Abbiamo bisogno di sapere in particolare quale sarà il futuro della banca e credo che l'obiettivo dovrebbe essere per garantire la redditività della banca. Questa è la chiave per l'equazione. Ora non resta che attendere il risultato del processo di vendita e che l'acquirente alla fine.

Se il Portogallo a risolvere il problema della nuova banca e CGD 'deciso nel sistema finanziario?
Fitch: Banking nelle mani di estranei? nulla contro

leggere di più

Non si sa mai cosa può succedere. Soluzione di queste due problematiche è importante, dopo tutto, si tratta di due grandi banche e che insieme rappresentano quasi la metà del sistema. Naturalmente questo significa affrontare due questioni importanti che sono attualmente colpiscono il sistema finanziario portoghese. Ma è difficile dire se, con questo, tutti i problemi saranno risolti, perché abbiamo problemi specifici con le basi fondamentali del sistema finanziario, a prescindere dalle idiosincrasie di queste due banche.

È d'accordo con l'idea che il sistema finanziario portoghese sembra essere in attesa per la ripresa della crescita, mentre l'economia sembra attendere per la ripresa del settore bancario?
Sì, come un circolo vizioso. E 'difficile rispondere perché a meno che l'attività economica si riprende, è molto difficile vedere il curriculum di credito. Ma ancora una volta, senza recupero credito, è molto difficile che l'economia tornerà pure.

Si presenta come un nodo ...
Sì, sono completamente uniti. E se non si può sempre risolvere solo con la crescita. Abbiamo questo esempio in Spagna si vede una ripresa nella concessione di nuovo credito, ma l'equilibrio complessivo dei prestiti è quasi stagnante. Avere una crescita decente non significa che ci porta ad un prestito a livelli sani.

Il messaggio che stiamo andando è che siamo preoccupati con l'elevato stock di crediti problematici che le banche hanno nei loro bilanci.

Pepa Mori
analista di Moody per il sistema finanziario portoghese

Come valuta la creazione di una bad bank per risolvere sistematicamente il problema delle banche nazionali?
Non abbiamo la risposta. Non sta a noi dire che cosa è la soluzione ottimale. Il messaggio che stiamo andando è che siamo preoccupati con l'elevato stock di crediti problematici che le banche hanno nei loro bilanci. E questo significa che ci vorrà del tempo per essere in grado di ridurre lo stock di problemi di debito e questo influisce sulla redditività delle banche. Detto questo, dobbiamo aspettare per vedere se qualsiasi soluzione di questo tipo è adottato e come si articola. Abbiamo visto molti esempi molto diversi in Europa, con vari gradi di successo, quindi dobbiamo aspettare.

20170207100246_dr8a3860.jpg

"Siamo in attesa di vedere i dettagli. Non solo è la ricapitalizzazione, che è molto importante per materializzarsi, ma è anche un piano strategico che sarà applicata ", dice Pepa Mori sul caso.Feveiro 7, 2017
I ritardi nella gestione del CGD definizione danneggiato la cassa e il resto del sistema finanziario?
Per noi, ciò che è importante è avere questo accordo con la Commissione europea per ricapitalizzare Cassa e un piano strategico da attuare. Questa è la chiave per noi. E il fatto che ci sia un calendario per la ricapitalizzazione, siamo in attesa di materializzarsi. Naturalmente ci sarà monitorare qualsiasi problemi di governance o di gestione, ma ciò che è fondamentale è che ci sia questa luce verde da parte delle autorità europee.

Quindi, da che il Portogallo rimane in programma, va bene.
Siamo in attesa di vedere i dettagli. Non solo è la ricapitalizzazione, che è molto importante per materializzarsi, ma è anche un piano strategico che sarà attuato con la ricapitalizzazione.

Cosa stai aspettando di conoscere il piano strategico?
E 'quello che ci aspettiamo di avere ulteriori informazioni sulle implicazioni di questo piano di ristrutturazione.
 
Los resultados de la OPA de CaixaBank sobre el portugués BPI se conocerán mañana


I risultati del OPA sul portoghese BPI CaixaBank saranno resi noti domani


FOTO: BLOOMBERG

EFE PER LISBONA
Aggiornamento: 2017/07/02 16:42 pm0 commenti
  • icono_facebook_desarrollo.png
  • icono_twitter_desarrollo.png
  • icono_linkedin_desarrollo.png
Il periodo di accettazione dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) lanciata dalla società spagnola su tutta la capitale della portoghese Investment Bank (BPI) è conclusa Martedì alle 15.30 (GMT).

I risultati dell'operazione, autorizzati dal portoghese Securities Market Commissione Mobiliários (CMVM) il 16 gennaio e che ha iniziato il giorno dopo domani, sarà pubblicato, Mercoledì.

CaixaBank già hanno nelle loro mani il 45% del capitale della banca, il quinto più grande in Portogallo, e offre un prezzo per azione di 1.134 euro, in modo che l'esborso complessivo che potrebbe fare se tutti gli azionisti di accettare la opa sarebbe circa 900 milioni di euro.

Al momento, l'unico azionista che ha espresso la sua intenzione di accettare l'offerta è il gruppo portoghese Viole Ferreira, che ha una posizione vicina al 2,7% nel capitale della banca.

L'amministratore del gruppo, Viole Tiago Ferreira, ha confermato in un'intervista pubblicata oggi dal portoghese "Jornal de Negócios" che ha dato l'ordine di vendere la maggior parte delle sue azioni della società, ma manterrà una partecipazione residua.

Oltre a CaixaBank, gli altri principali azionisti di BPI sono affari angolano Isabel dos Santos, con il 18,6% del capitale, e assicuratore tedesco Allianz, con circa il 8,4%.

Per la avanzase opa, gli azionisti della banca avevano assemblea per approvare la rimozione dei limiti al diritto di voto, limitando il potere di decisione del CaixaBank nella condizione pur essendo il principale azionista.

Se l'offerta ha successo, CaixaBank prevede di ridimensionare BIS 900 persone nei prossimi tre anni e cinquanta uffici chiudere questa 2017.

Così si aspetta di conseguire sinergie di costo di 84 milioni di euro nei prossimi tre anni, in grado di migliorare la loro efficienza e la competitività.

Con un valore di circa 38.300 milioni di euro a fine 2016 asset, la BRI è la quinta più grande banca portoghese, dietro la proprietà statale Caixa Geral de Depósitos, il portoghese Commercial Bank, la Banca Novo e Totta, divisione Lusa Banco Santander che ha migliorato in questa classifica dopo l'acquisto di Banif.

La BPI ha guadagnato utile di 313,2 milioni di euro nel 2016, 32,5% in più rispetto al 2015.
 
Il denaro che le banche vanno a vedere attraverso una cannuccia
HÁ 14 MINUTOS
In soli due giorni, quattro notizie circa le menomazioni di massa che aiutano a capire l'origine del rischio "zaino" sui prestiti che pesano sulle banche portoghesi.

quota
autore
di più

La ricapitalizzazione della Caixa Geral de Depósitos e la vendita della nuova banca sono rimesso all'ordine del giorno la notizia dei crediti a rischio (o addirittura mancante) che le banche portano sulle loro spalle come un "zaino" - espressione usata da governatore della Banca del Portogallo. Il governo vuole avere "in breve" una soluzione a questo problema, ma è stato a lungo in attesa di un piano che soddisfa (politicamente) il governo e (finanziariamente) le banche. Anche se questo piano non vieni, vieni le notizie su come i quei cattivi crediti accumulati nelle banche.

Il Business Journal ha scritto Martedì che il nuovo sfondo di acquisto candidato Banca Lone Star non crede sono recuperabili di circa 200 milioni di euro sono dovuti all'istituzione da José Guilherme , noto imprenditore edile per dare un ' liberalità "di 14 milioni di euro per Ricardo Salgado, ex presidente del Banco Espírito Santo (BES). Il New Bank era, come sappiamo, l'entità che ha portato dal crollo del BES e la divisione delle attività e delle passività che erano in panchina e sono stati considerati sani e altri , coloro che sono rimasti nei cosiddetti BES cattivi .


Il New Bank è uno dei casi a punta delle banche portoghesi, oltre a la Caixa Geral de Depósitos - la cui ricapitalizzazione coinvolge 2.700 milioni di denaro fresco, la conversione di quasi miliardi di euro di prestito stato nel 2012 e si è scoperto, non per essere rimborsato e anche l'emissione miliardi di dollari di debito subordinato sul mercato. Già il New Bank ha avuto una iniezione di 4.900 milioni di euro di capitale iniziale (3.900 milioni di pubblico più miliardi di altre banche, con fondo di risoluzione) e aveva rafforzato il capitale in oltre due miliardi per la perdita di imposta ad alcuni obbligazionisti, alla fine del 2015. Nonostante queste iniezioni di capitale, la banca potrebbe essere la pena "molto poco" - il Lone Star offrirà 750 milioni, ma vuole garanzie pubbliche sul valore delle attività.

E i prestiti a José Guilherme sono uno dei i beni il cui valore del Lone Star diffida e quindi vuole garanzie. Per Lone Star, tale attività è pari a zero - cioè, si è visto come irrecuperabile, in base al l' attività - ma nei libri nuova banca l'attività continua ad avere un certo valore, che è ancora non pienamente registrato perdite di valore in quanto il prestito è stato ristrutturato di recente. Il Correio da Manha ha riferito in aprile che il costruttore è stato 260 milioni di euro a Novo Banco, un valore che è stato concesso senza garanzie. La perdita potenziale del caso di nuova perdita di valore pari a 200 milioni.

Le svalutazioni che contano e conteggio mancante
In questo elenco pubblicato dal Morning Post è anche l'imprenditore di Madeira Joe Berardo , che è venuto ad avere crediti 300 milioni di euro dalla ex istituto guidato da Ricardo Salgado - e qui ci sono poche garanzie associati che possono essere eseguite in modo da recuperare un certo valore. Il business va oltre e dice che anche per quanto riguarda i prestiti alle Berardo, ci possono essere ancora di più per riconoscere compromissione nei conti nuova banca. Sono casi come questi che spiegano la differenza tra quello che una volta si credeva che il valore New Bank e ciò che vale la pena, come le offerte che esistono dall'istituzione.

La ricapitalizzazione della Caixa Geral de Depósitos è strettamente legata alla "analisi di rischio poveri" che è stato identificato nella banca pubblica, secondo una verifica riportato nel mese di giugno. Le perdite di valore registrati nei nove maggiori debitori CGD arrivano a 912 milioni di euro, per un totale di 2.300 milioni di euro rilevato in questa revisione. Tra i più grandi debitori sono i gruppi Spirito Santo, Gruppo Lena, Efacec e l'angolana António Mosquito.

La banca pubblica dovrà ora riconoscere perdite su esposizione a Soares da Costa in quanto, nonostante il voto del CGD in la direzione opposta , è stato reso possibile il piano di recupero di Soares da Costa, che prevede il perdono del 75% dei valori debito. Caixa ha circa 165 milioni di euro di debito costruzione, che si trova nel processo di rivitalizzazione da August, ma alla fine fu sconfitto al voto, quindi bisogna prendere la soluzione adottata a maggioranza.

Soares da Costa si è concentrato le operazioni in Angola dopo la crisi portoghese, e l'ultimo controllo degli azionisti per l'imprenditore angolana António Mosquito è anche azionista di riferimento del Global Media. La costruzione dei problemi di liquidità è peggiorata con la crisi in Angola, a causa della svalutazione del prezzo del petrolio. Questa situazione ha portato ad un ulteriore ritardo nel pagamento dai loro clienti, che a loro volta hanno interessato la capacità dell'azienda di pagare i loro dipendenti e fornitori.

Quinta do Lago e la lista in corso
E 'stato anche notizie il Martedì che seguirà per risolvere il processo di rivitalizzazione del proprietario dell'entità dello sviluppo lusso Algarve Quinta do Lago . Oltre il 90% dei prestiti dovuti da Birchview - Real Estate (un'entità che erano LBW e CGD) sono nelle mani della banca pubblica, che ha finanziato il progetto durante il mandato di Carlos Santos Ferreira e Armando Vara. Anche qui , si ritiene che non vi sono garanzie applicabili dalla banca pubblica.

Secondo di dati della Banca del Portogallo , per il terzo trimestre del 2016, quasi il 13% dei prestiti delle banche, che è ben al di sopra della media europea e ancora di più rispetto alle banche degli Stati Uniti, per esempio, si accumulano nelle sofferenze. Portogallo e Italia sono i paesi con i più alti problemi di debito cattivo, ma anche il Martedì Moody ha avvertito , ma questo è un problema in tutta Europa - da qui l'Autorità bancaria europea (EBA) ha proposto la creazione di un veicolo un miliardo di euro a livello europeo , per liberare le banche di questi beni e permettono alla banca di aumentare credito all'economia.

L'elenco delle società con i debiti verso banche comprende anche corso. Il gruppo d'affari Nuno Vasconcellos, che è entrato in fallimento lo scorso anno, la somma totale del debito di 1,1 miliardi di euro. Secondo il piano di risanamento proposto ai creditori, e il giornale di affari realizzata nel mese di aprile, 309 milioni di tale importo sono stati crediti subordinati che non saranno pagati. Il debito è diviso poi tra tre banche: Banca Nuova, con 438 milioni, BCP, con 282 milioni, e Montepio, con 15 milioni, senza contare l'interesse. Un crollo che ha coinvolto il resto del gruppo e che si estendeva per la stessa azienda di famiglia, la Rocha dos Santos Tenere
 
New Bank: il Parlamento chiede Maria Luis Centeno, Carlos Costa e fondo di risoluzione
Il Parlamento ha deciso di chiamare per audizioni sul New Bank e la risoluzione di BES precedenti e attuali ministri delle Finanze, il Governatore della Banca del Portogallo e presidente del fondo di risoluzione

2017/02/07 18:29redazione
800

New Bank. (Reuters)

Il Parlamento ha deciso di chiamare per audizioni sul New Bank e la risoluzione di BES precedenti e attuali ministri delle Finanze, il Governatore della Banca del Portogallo e presidente del fondo di risoluzione.

Il PCP aveva presentato a fine gennaio, la commissione parlamentare bilancio, finanze e l'ammodernamento amministrativo una domanda di audizione del governatore della Banca del Portogallo (BdP), Carlos Costa, e l'ex ministro delle Finanze Maria Luis Albuquerque, che ha portato ad una forte opposizione PSD.

La richiesta gruppo parlamentare comunista è stato infine votato su due punti, essendo udito approvato Carlos Costa, con il voto favorevole di PS, BE e PCP e voti contro il PSD e CDS.

Tuttavia, l'audizione di Maria Luís Albuquerque proposta dalla PCP era platina, con favorevoli PCP voti e BE, contro il PSD e CDS-PP e l'astensione del PS, che ha affermato che "anche se è legittimo chiamare i parlamentari della vecchia governi, il [parlamentare] Commissione non dispone di tale missione comune ".

Eppure, sentendo l'ex ministro Maria Luis Albuquerque è stato finalmente approvato, a seguito di una proposta del PSD presentato in commissione questo pomeriggio a promuovere una serie di audizioni parlamentari sul New Bank.

L'applicazione del gruppo socialdemocratico ha suggerito anche sentire il presidente del consiglio di amministrazione del Fondo di risoluzione, José Joaquim Berberan e Santos Ramalho, e attuale ministro delle Finanze Mario Centeno.

L'udienza di Maria Luís Albuquerque è stato finalmente approvato con i voti del PSD, CDS-PP, BE e PCP e l'astensione del PS, e la messa in discussione di Mário Centeno e il presidente del fondo di risoluzione sono stati anche approvati, ma solo con i voti a favore del PSD, CDS-PP ed essere, dal momento che il PCP e PS si sono astenuti.
 
New Bank completa la vendita del 22,2% di Empark
L'operazione è stata annunciata nel settembre dello scorso anno ed è stato ora completato.
img_817x460$2015_10_21_23_14_22_266206.jpg

Bloomberg


CONCLUSIONE della cessione del 22,2% del capitale di Empark - Aparcamientos y Servicios a ASSIP, non ha rivelato il valore del business.



Nel settembre dello scorso anno la banca guidata da Antonio Ramalho aveva annunciato la vendita di beni per 69 milioni di euro.



In una dichiarazione questo Martedì 7 febbraio, il New Bank dice che "il completamento di questa operazione ha un impatto positivo sul coefficiente patrimoniale Common Equity Tier I della New Bank e rappresenta un altro passo importante nel processo di cessione asset non strategici new Bank, continuando la sua attenzione questa strategia nel settore bancario ".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto