Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

esprimere




RASSEGNA STAMPA

Bruxelles partecipa già nelle trattative di vendita della nuova banca a Lone Star
02.20.2017 a 07:14

mw-860

JOSE CARLOS CARVALHO

Oltre ai rappresentanti di Bruxelles, trattative di vendita della nuova banca che inizieranno questa settimana avranno il governo come partecipante

ESPRIMERE



Da questa settimana, i rappresentanti di Bruxelles entreranno a far parte della squadra di negoziato per la vendita di Nuova Banca di Lone Star, dice " Business Journal" il Lunedi. Dopo diversi avanzate e ritirate, l'acquisto della nuova banca, guidata dalla Banca del Portogallo, si trasferisce in una nuova fase.

Il Lone Star, dopo quasi due mesi di colloqui con il BOP ha consolidato la sua posizione come una "posizione migliore" candidato di acquisire la nuova banca. Fuori di questa fase sarà un altro fondo americano, Apollo / Centerbridge, come l' espressoaveva avanzato durante il fine settimana - lo scopo di questo gruppo può essere ripresa se i colloqui con Lone Star per sicuro.

Oltre ai rappresentanti di Bruxelles, i negoziati inizieranno questa settimana avrà il governo come partecipante, dal momento che è necessario fissare il meccanismo dei rischi associati con un patrimonio problema della nuova banca di condivisione.

Qualunque sia la soluzione che sarà scelto, questo sarà sempre passare il controllo della Direzione generale della Concorrenza della Commissione europea (DGComp), per garantire che non costituisce un aiuto di Stato.

Il "Business", ricorda che il governo dovrebbe anche voler testare da Eurostat nelle prossime settimane, il possibile impatto del modello di condivisione dei rischi nei conti pubblici - uno dei suggerimenti di Lone Star.

La scorsa settimana, è diventato pubblico che il meccanismo di condivisione dei rischi connessi con asset problematici della nuova banca può andare per il mantenimento del fondo di risoluzione in qualità di azionista dell'istituto, con una quota di minoranza.

La stessa possibilità è stataconfermata da Luis Marques Mendes, nel suo spazio televisione commento Domenica.
 
Lone Star to inject €1bn in Novo
According to SIC commentator, Luís Marques Mendes, Lone Star’s proposal for Novo includes a €1bn capital increase, with the fund only buying about 65% of the bank's share capital, Jornal de Negocios reports. A quarter of the stake should be in the hands of the Portuguese government via the Resolution Fund. However, the State may have to assume the position in the bank directly if Brussels does not accept the Resolution Fund as a shareholder. The remaining 10% could go to interested Portuguese companies or groups.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto