russiabond
Il mito, la leggenda.

Maria Teixeira Alves
08:11
DG Comp ha iniziato dicendo che la proposta del governo di un ente pubblico pari al 25% della nuova banca era una "modifica degli impegni esistenti", ma ha aperto la porta ai negoziati che sono già in corso e stanno "andando bene."

Cristina Bernardo
Le opzioni per la condivisione del rischio Novo Banco con Lone Star di tre. Ma uno che è un priorità e che il governo sta lavorando di preferenza è il 25% del nuovo capitale bancario diventano un ente pubblico (fondo di risoluzione o stato, e questo può utilizzare vari veicoli come Direttore generale del Tesoro o Parpública).
DG Comp è stato contattato per questa proposta e ha cominciato a rispondere a che imposta una modifica degli impegni attuali. Ma non è chiuso la porta ai negoziati.
Questi negoziati sono già iniziati e stanno andando bene, e la DG Comp solo pronunciare formalmente in materia di concorrenza per pubblicare la vendita.
Come sapete, il Lone Star ha proposto un'alternativa alla garanzia statale, platina a titolo definitivo da parte del governo comprare non al 100%, ma il 75% (a pagamento e meno per New Bank), e il restante 25% avrebbe dovuto appartenere ad un ente pubblico.
Ma ci sono alternative alla detenzione del capitale New Bank da parte di un ente pubblico.
Secondo per l'Economic Journal conosceva le alternative sono: il veicolo pubblico è con il capitale accompagnato da un'opzione put (put-option) del 25% del capitale della nuova banca. Questo significa che la persona che vende il New Bank ritiene che sarebbe una cessione del 100% del capitale, realizzando quello che viene dichiarato nella misura Risoluzione che ha creato la banca ponte e la lettera degli impegni a Bruxelles.Per il mettere il potere di eseguire l'opzione sarebbe sul lato del corpo pubblico e quindi il Lone Star costretto ad acquistare quando è stata eseguita l'opzione put.
L'altra alternativa alla vendita del capitale è il Lone Star acquistare il 100% della nuova banca e lo Stato acquista il 25% del beneficio economico (non capitale), che è il diritto di avere il 25% del fatturato New Bank in futuro. Ma se ci sono problemi nelle attività della banca a Lone Star è un aumento di capitale e lo Stato non tiene, e quindi perde il diritto di benefici economici futuri. In altre parole, lo stato ottiene solo il 25% del reddito (plusvalenze e dividendi) successivi se non è stato trovato un supplemento di valore in banca attiva (credito, immobiliare, fondi di ristrutturazione). In caso contrario, perdere questo diritto (beneficio economico) perché non può tenere il passo con l'aumento di capitale che dovrà essere fatto. In pratica questo si traduce in un potenziale di sconto sul prezzo di acquisto per Lone Star.
Ovviamente, il fondo di risoluzione tende a preferire la possibilità di soggiornare con il capitale, perché ritiene che la banca sarà monetizzato con la gestione di Lone Star e quindi la successiva vendita può andare bene un bene. Ma questo è anche un rischio perché la banca può avere bisogno di aumenti di capitale più elevati e lo Stato subire perdite.
Il governo ora ha, in pratica, la direzione della vendita della nuova banca di Lone Star e si prevede di chiudere l'affare di questo mese. I negoziati si svolgono con la BCE, che deve dare l'approvazione per l'ingresso della Lone Star in banca, e la questione (ipotetica) fondo di risoluzione mantengono capitale della banca ponte. Ma ci sono le conversazioni con la DG Comp (Direttore del Concorso Europeo) per l'architettura del modello più venduto New Bank.
"Sarebbe un bene per la stabilità del sistema finanziario che l'operazione a buon fine", ha detto in un'intervista con il Governdor pubblica della Banca del Portogallo.
Carlos Costa ha detto che "non è possibile mantenere una banca ponte a tempo indeterminato - non ci sono limiti di tempo; e poiché è una banca critica per finanziare le piccole e medie imprese, perché sarebbe una pietra molto importante per la stabilizzazione del sistema finanziario. " l