Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Otc è introvabile..
Se chiudono il suo prezzo corretto dovrebbe essere almeno 65. (Stiamo bassi)

Cmq anche su euronext per comprarla devi alzare bene il bid
 
CXGD to list €500 junior debt in Luxembourg (Expresso)
Caixa Geral will participate in a series of fixed income meetings this week in Europe for its potential €500mn, 5.125% CET1 trigger AT1 transaction. Expresso mentions that the interest payable on the debt is not yet known, but is expected to be around 10%.
 
I negoziati per la vendita della nuova banca stanno arrivando al termine e ancora buona, in modo da poter dare entro la fine di un periodo di incertezza in una delle maggiori banche portoghesi. La nuova banca è attualmente la terza banca portoghese con un patrimonio netto di 57,5 miliardi di euro e con una quota di mercato del 21% dei prestiti alle imprese. Questa vendita di questa banca, e con la strategia che viene adottato dal futuro proprietario, quindi avrà un enorme impatto sull'economia e l'azienda portoghese.

Gli eventi che si sono verificati nelle ultime settimane in questo processo di vendita sollevano ancora alcune domande. Il fatto che sia stato concesso a Lone Star esclusività dei negoziati, quando era ancora negoziando con due concorrenti, solleva la questione se non ci sarebbe stato un accordo preventivo per consegnare alla banca di un concorrente. In effetti, l'inizio della trattativa in esclusiva della Banca del Portogallo (BdP) con il Lone Star ha avuto luogo il 18 febbraio, anche se la bilancia dei pagamenti ha precedentemente concordato che l'altro concorrente, Apollo / Centerbridge potrebbe ottenere informazioni fino al 24 febbraio.

E 'difficile spiegare perché ha sospeso i negoziati senza sentire entrambe le parti, la promozione di una trattativa per finire con due alternative di vendita. Lo Stato portoghese ha solo da guadagnare, negoziando con i due candidati alla sua decisione finale.

E 'anche chiaro perché le regole di concorrenza di cui agli Vendita Strategica di procedura della nuova banca, non sono stati applicati nello stesso modo in cui i due candidati. In effetti, e anche se si trova in questa procedura che "il processo di vendita sarà condotta in modo trasparente e non discriminatorio", non era ancora che è quello che è successo, dal momento che i due candidati non hanno avuto la stessa scadenza per la presentazione delle proposte non hanno ricevuto le stesse informazioni possono comprare meno del 100% della nuova banca, o quanto può o non chiedere garanzie sui beni in difficoltà. Un'altra domanda che rimane è quello di sapere come risolvere il problema di garanzie, il Lone Star ha dichiarato richiesta. Sarà offerto garanzie per le agenzie di Stato portoghese per il futuro sono veri menomazioni nel New Bank? O lo Stato portoghese si impegna ad acquistare in futuro asset svalutati per il suo valore? In tal caso, saranno i contribuenti portoghesi a sopportare questo peso.

Un'altra questione chiave per l'equilibrio degli azionisti del sistema bancario portoghese è quello di sapere in quali condizioni, in che arco di tempo e al quale il futuro proprietario può rivendere la sua partecipazione? E se non ha permesso di futuro proprietario avrebbe smembrare la banca, la vendita di parti del tuo business e descaracterizando sua natura corrente. E se una futura vendita della posizione degli azionisti il 75% del fondo degli Stati Uniti lo Stato portoghese ha il diritto di prelazione.

Ma ancora non vi è un aspetto cruciale che la bilancia dei pagamenti può ancora fare, cioè al termine di negoziati in corso con il Lone Star, prendere un breve periodo di tempo per il secondo miglior offerente presentare anche la sua proposta. Infatti, il punto di tale procedura di vendita 03:11 afferma che "la Banca del Portogallo riserve - il diritto, a propria discrezione e in qualsiasi momento, modificare le regole della procedura di vendita al fine di ottenere la massimizzazione del valore guadagnare dalla vendita di nuova banca ". E il punto 10.1 afferma che "le decisioni della Banca del Portogallo non daranno luogo ad alcun risarcimento per i potenziali investitori." Nulla impedisce quindi la bilancia dei pagamenti per ottenere una seconda proposta, per essere in grado di scegliere quello che meglio prezzo e la strategia offre lo Stato e l'economia portoghese. Come un venditore, non ha senso che lo Stato sceglie un candidato non voler sentire o conoscere proposto il secondo candidato.

uomo d'affari
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto