Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Brutto articolo in effetti.
Ma non mi sorprende troppo, era ovvio che il problema stava con Bruxelles e qualcosa doveva venir fuori.
Non mi sembra però che al punto in cui si è e per un 25% non si riesca a trovare una soluzione di compromesso che salvi la faccia di tutti ,oltre naturalmente la banca..., visto che un acquirente interessato veramente , e non fantomatici fondi arabi , alla fine c' è e non è svanito nel nulla in questi mesi. Come poteva anche essere...
Bisogna sperare sempre nella creatività portoghese...

Una tale creatività che sono impantanati dal 2014 e non riescono ad uscirne.
 
Brutto articolo in effetti.
Ma non mi sorprende troppo, era ovvio che il problema stava con Bruxelles e qualcosa doveva venir fuori.
Non mi sembra però che al punto in cui si è e per un 25% non si riesca a trovare una soluzione di compromesso che salvi la faccia di tutti ,oltre naturalmente la banca..., visto che un acquirente interessato veramente , e non fantomatici fondi arabi , alla fine c' è e non è svanito nel nulla in questi mesi. Come poteva anche essere...
Bisogna sperare sempre nella creatività portoghese...

...meno brutto di quel che ai più appare..non credo proprio che le quotazioni si muoveranno da domani...a me alla fine interessa poco come concludono o se ci mettono 1 mese in più a chiudere...
Frega na cippa...quel che conta alla fine è e resta sempre il conto ...e siccome mi ci pagano gli interessi :D no stress...
Poi la differenza dipende dai soliti 2 fattori variabili :D

...pmc e SIZE ;)
 
...meno brutto di quel che ai più appare..non credo proprio che le quotazioni si muoveranno da domani...a me alla fine interessa poco come concludono o se ci mettono 1 mese in più a chiudere...
Frega na cippa...quel che conta alla fine è e resta sempre il conto ...e siccome mi ci pagano gli interessi :D no stress...
Poi la differenza dipende dai soliti 2 fattori variabili :D

...pmc e SIZE ;)

Concordo a aggiungo il terzo imponderabile fattore...:ciapet:
 

ECONOMIA 26 mar 2017
New Bank. Bruxelles stravolge il modello più venduto del naso

SOFIA MARTINS SANTOS | [email protected]
Tuttavia, nessuna decisione formale, la porta è tutt'altro che chiusa e Mário Centeno assicura che "le condizioni sono mature per un accordo".
576028.jpg


Lo Stato si aspetta di avere il via libera per essere in grado di mantenere il 25% della nuova banca da allora all'inizio di questo mese. Tuttavia, a quanto pare, la posizione di Bruxelles potrebbe non essere così favorevole al modello di vendita che è sul tavolo, come ci si poteva aspettare.
Secondo Eco, la Direzione generale della Concorrenza (DG Concorrenza) è contro il mantenimento di una partecipazione degli azionisti dello Stato nel capitale della banca. Una posizione che ancora una volta mischiare le carte in un business che ormai nelle nuove incontrano difficoltà europee.
Ancora, la porta non è chiusa e Mário Centeno assicura anche essere considerato "condizioni per un accordo".
Vendendo il modello La verità è che, all'inizio di questo mese, Mário Centeno ha sostenuto che la vendita della nuova banca dovrebbe essere completata in poche settimane da quando la vendita era dipende solo dalla decisione della Banca centrale europea (BCE). La reazione del ministro delle Finanze ha quindi confermato le informazioni che indicano che il governo e la Banca del Portogallo avevano già tutto risolto con il fondo di investimento statunitense Lone Star a vendere la nuova banca. Per il soggiorno di lavoro ha concluso che era necessario solo per essere dato il via libera da parte di enti internazionali, che ora mostrano poco convinto con il fatto che la soluzione è lo Stato con l'azionista. Una nuova situazione può causare nuove situazioni di stallo.
La verità è che il modello per la vendita è venuto dopo che il fondo americano Lone Star iniziare chiedendo che lo Stato portoghese avrebbe condiviso i rischi di investimento, soprattutto dopo Mário Centeno togliere la possibilità di coinvolgere garanzie pubbliche nel business.
Il ministro delle finanze ha anche muoversi, alla fine del mese scorso, ci sono stati "diversi percorsi negoziali" per essere battuti da parte della Banca del Portogallo. Sul tavolo poi ha continuato a essere anche la possibilità di un acquisto congiunto [da parte del Lone Star e lo Stato] della nuova banca per le quote di fondi risoluzione.Tuttavia, la maggior parte della capitale sarebbe sempre dovuto rimanere in possesso del fondo degli Stati Uniti.
Le garanzie per il contribuentealla fine di febbraio, quando la vendita della nuova banca progredito a una fase di trattative in esclusiva con Lone Star, António Costa ha preso l' occasione per chiarire che lo Stato non perderà l'3,9 miliardi di euro che sono nel fondo di risoluzione. La materia poi sottolineato che i 3,9 miliardi di euro corrispondono a un importo di prestito che le banche hanno dovuto mettere il fondo di risoluzione, che dovrà essere versato allo Stato.
Eppure, António Costa è non sarebbe impegnarsi a quello che sarà il modo migliore di procedere, nel caso della nuova banca: "Il governo da solo deciderà su una risoluzione finale sul risultato ottenuto nei negoziati"
Perché, alla Costa, la vendita può avvenire solo se si garantisce che siano soddisfatte le tre regole che il governo ha fissato all'inizio del processo: "Abbiamo solo dovuto essere venduta a coloro che vorrebbero garantire la continuità della durata della banca, non è smantellato ed è al servizio dell'economia e della piccole e medie imprese, non ci sono garanzie statali, che assicurano la stabilità del sistema finanziario. Ci sono tre regole che definiscono e queste regole non vanno fuori ".
 
New Bank. Centeno omesso serio problema, dice Marques Mendes
26 MAR 2017 21:33
DN
image.aspx


Luís Marques Mendes

| REINALDO RODRIGUES / IMMAGINI GLOBALI

PUB

SIC commentatore osserva che il governo ha promesso di vendere il 100% di NB e Bruxelles rifiuta presenza dello Stato in banca.

La vendita della New Bank (NB) è deciso fino a Venerdì, ma il ministro delle finanze omesso "un problema che si insinua settimane fa" e mantiene il processo in fase di stallo, ha dichiarato Luís Marques Mendes Domenica.

Il commentatore del SIC, in contrasto con la posizione assunta da Mário Centeno che il fascicolo andava bene, ha ricordato che la Commissione europea si oppone allo Stato è del 25% del capitale di NB e che la protezione aveva assunto l'impegno di vendere intero della sua posizione.

Marques Mendes ha ammesso che la soluzione passaggio finale per Bruxelles per accettare che lo Stato rimane un azionista di NB, ma senza diritto di voto non può intervenire nella gestione della banca.

La soluzione sarà fresco ma politicamente difficile da spiegare il motivo per cui "genererà polemiche" sulla sinistra e destra, che porta il governo a incontrare questa settimana con le parti per discutere il caso, ha detto l'ex ministro ed ex leader del PSD .

La Domenica commentatore SIC anche affrontato la situazione del Montepio, dicendo di non vedere i rischi che si verifichi lo stesso che nel BES.

In questo caso, ha sostenuto, non ci sono finanziamenti bancari a reciproco vantaggio Association, è stata fatta la separazione della gestione tra le due istituzioni e dei prodotti che ogni vendere.

Inoltre, la banca sarà anche cambiare il suo nome per evitare confusione, e passando una società pubblica, permettendo l'ingresso di nuovi soci in sede di più capitale e di reciproco vantaggio Associazione Non necessario realizzare.

Marques Mendes ha anche elogiato la riduzione del deficit al 2,1% come "una vittoria per il governo", che "un anno fa nessuno pensava possibile." D'altra parte, c'era anche "aiutare l'opposizione" di aver alimentato l'aspettativa che l'esecutivo non avrebbe raggiungimento di tale obiettivo.
 
New Bank. Bruxelles vuole vendere il 100% Fotografia: Alvaro Isidoro / immagini globali Cátia Simões 2017/03/26 / 21:55 Marques Mendes rivela che "negli ultimi giorni le cose non andavano così bene", ha detto al contrario di quanto il ministro delle Finanze La Commissione europea, attraverso la Direzione generale della concorrenza, è quello di insistere sul fatto che il governo procedere con la vendita del 100% della nuova banca, dal momento che questo è stato l'impegno a Bruxelles la scorsa estate e che dovrà essere portato a all'inizio di agosto, ha ricordato Domenica Luís Marques Mendes, nel suo commento settimanale sul SIC. I negoziati per la vendita della banca ponte verso il fondo americano Lone Star stanno ora entrando nella casa di dritto. L'accordo deve essere chiuso fino alla fine del del mese, come era riportato anche il Mad Money . "E 'tutto o niente. Vendere o non vende ", ha detto il commentatore. "Il ministro delle Finanze ha detto che tutto andava bene . Credo che almeno negli ultimi due giorni le cose non erano così buono ma potrebbe essere che questa volta le cose potrebbero essere essere superati ", ha detto. "C'è un problema che si trascina su per settimane", ha detto. In discussione è il cambiamento del perimetro di vendita previsto dal governo. L'obiettivo è che lo Stato è il 25% del capitale e il fondo Lone Star con il 75%, ma la direzione generale della Concorrenza sarà ad alzare barriere al cambiamento, dal momento che l'impegno è stata la cessione del 100% del capitale. Per saperne di più: Lone Star in trattative esclusive per acquistare New Bank Il mantenimento di una partecipazione nelle mani dello Stato è uno scenario diverso espressi nelle specifiche di questo processo di vendita, che prevede la cessione del 100% del capitale, come abbiamo già riportato diversi media e anche il Mad Money. Eco ha anche riferito Sabato che Bruxelles è contro la partecipazione dello Stato nella banca ponte. Una fonte ufficiale della Commissione europea, contattato da Mad Money, ha ribadito solo che il processo è gestito dalle autorità portoghesi e che ci sono contatti. Per Marques Mendes, ci sono tre possibili scenari. Bruxelles o non si ritira e il processo può "punto ea capo", o il governo capitola e la vendita del 100% progressi, altrimenti ci sarà un compromesso, in cui lo Stato ottiene il 25%, ma senza diritto di voto. "Dal punto di vista politico è necessario per vedere come reagiscono le parti", ha ricordato anche Marques Mendes, rivelando che "è l'intenzione del governo di raccogliere insieme alla Banca del Portogallo, con le parti a comunicare l'esito dei negoziati, per il trattamento la questione con il consenso. " Il problema, secondo lui, solleverà polemiche, "anche perché ci possono essere sfumature in clausole" di trading. Montepio? "Qualsiasi confronto con BES è esagerazione manifesta" Già in Montepio Marques Mendes ha sottolineato che la situazione è molto diversa da BES, in cui la banca si è basato sul finanziamento di GES, cosa che non avviene con la Montepio mutuo vantaggio Association. Inoltre, ha ricordato, "la Banca del Portogallo è stato molto attivo." Ci sono stati separazione della gestione, ci sarà la separazione del marchio e la banca sarà trasformata in una società pubblica, permettendo l'ingresso di nuovi azionisti un aumento di capitale necessari. "Qualsiasi confronto con BES è un manifesto di esagerazione", ha concluso. - Veja mais em: Novo Banco. Bruxelas quer venda de 100%
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto