Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Adesso o mai più.
Per me ci siamo. Ognuno rinuncia a qualcosa come in ogni compromesso.
Confesso che sarei tentato anch'io da ulteriori incrementi ma non lo farò...spero presto anzi di vendere e salutare il Porto :D

Un dato di fatto ... il tempo scorre inesorabilmente.
Ad agosto la risoluzione, quindi a Lisbona devono sbrigarsi per trovare una soluzione.

Al momento - dalle news che posta Russiabond - mi par di leggere un compromesso.
Non è detto che funzionerà, ma ci stanno provando.
 
Adesso o mai più.
Per me ci siamo. Ognuno rinuncia a qualcosa come in ogni compromesso.
Confesso che sarei tentato anch'io da ulteriori incrementi ma non lo farò...spero presto anzi di vendere e salutare il Porto :D

Idem...
(Anzi, non ho neanche una gran tentazione verso incrementi...:d:)

Ps: mica ci si aspetterà che tutto fili liscio, giusto? :p:rotfl:
Si fa per scherzare, va... rimane qcs da assestare ma almeno la cosa certa è che dal fronte europeo è arrivato un avallo condizionato. Non era scontato affatto.
 
New Bank. Vendita dovrebbe procedere il Giovedi risoluzione BES dettato nascita della New Bank (Gonçalo Villaverde / immagini globali) Mad money 2017/03/28 / 07:56 Vendita al Lone Star già in procinto di muoversi dopo ha raggiunto un accordo di principio che lo Stato dà manager e dei diritti di voto Sembrano essere superare le barriere alla vendita della nuova banca, riporta il giornale d'affari, l'azienda deve anche spostare questo Giovedi. La chiusura dell'accordo con Lone Star era dipendente di Bruxelles alcuno, non ho visto con gli occhi bene lo Stato restava nel capitale della Banca, dopo che il fondo internazionale hanno proposto di acquistare solo una fetta del 75%. Il governo ha dato per alcune richieste che la vendita potrebbe procedere e, nonostante sia una quota di minoranza del capitale dell'istituto, deve rinunciare diritto di voto e la nomina dei dirigenti. Con la vendita dovrebbe anche ottenere nuovi obiettivi di riduzione contatori e il personale, anche se possono essere solo simbolica. Questo impegno è stato ieri virtualmente rilevata dal commissario alla concorrenza europea, Margaret Vestager, che solo richiede una soluzione "equilibrata" . Nel dicembre 2015, il Portogallo ha assicurato Bruxelles che avrebbe venduto la New Bank in pieno e senza ritardi. E con la fine dei dubbi - che sono ancora solo principio - il contratto deve anche anticipo, permettendo rispettare la scadenza del 31 marzo, sarà richiesto alcuni fondi che compongono il Lone Star. In ogni caso, i progressi quotidiano finanziario che non era vicino tutti i passaggi nel tempo, è già prevista una proroga di due settimane di questo obiettivo, avanzando la vendita a metà aprile. - Veja mais em: Novo Banco. Venda deverá avançar esta quinta-feira
 
Sembrano buone notizie..però non mi pare che le quotazioni ne risentano, anzi vedo un piccolo ripiegamento.. non ci credono ancora?
 
Sembrano buone notizie..però non mi pare che le quotazioni ne risentano, anzi vedo un piccolo ripiegamento.. non ci credono ancora?

Sarebbe sorprendente se, senza nulla di ufficialmente concluso, qualcuno ci credesse ancora, visto tutto il pregresso in questa vicenda.
 
suggerimenti
bancario
Banking teme ancora di più l'esposizione alla nuova banca
  • ECO
  • 10:14
La soluzione per mantenere il 25% di New Bank in ambito fondo di risoluzione non compiacere il settore bancario, che teme un aumento dell'esposizione a competere istituto.

La vendita della nuova banca è già nel tratto finale, e questa settimana, previsto per essere ufficialmente annunciato la vendita della banca ponte per Lone Star. Tuttavia, il sistema finanziario, c'è un disagio evidente il governo del passaggio soluzione di lasciare il 25% dell'istituto nel fondo di risoluzione , avanza il pubblico Martedì(pay tv), citando "alcuni manager delle banche e azionisti."


nuova Banca
Più sulla banca ponte

Visualizza il profilo


cropped-novo_banco_logo-1.jpg

nuova Banca
Vedi profilo

cropped-20161228142502_dr8a6828-1.jpg

Banking teme ancora di più l'esposizione alla nuova banca
10:14
cropped-20170215100254_dr8a5842-1-3.jpg

New Bank: accordo con Bruxelles è la "peggiore dei due mondi"
ieri
cropped-moodys_bloomberg-1.jpg

Moody: Estendere termine ultimo per pagare il fondo di risoluzione protegge la perdita di banche con New Bank
ieri
cropped-dr8a3538crp-1.jpg

Stato non avrà gli amministratori a New Bank
ieri
cropped-cropped-cropped-afk_9718-1.jpg

Dagong mantiene New Bank nella spazzatura in attesa di vendita
24 marzo 2017
cropped-sp_standardpoors-1.jpg

Cosa è cambiato dopo l'ultima valutazione di S & P?
17 Marzo 2017
cropped-ricardosalgado-1.jpg

Salgado dice basta una "parola" per uscire
15 marzo 2017
cropped-cropped-20161228140052_dr8a6786-1.jpg

New Bank: 150 dipendenti interessato a lasciare
13 marzo 2017
cropped-cisne-negro.jpg

I cinque cigni neri per il debito pubblico
12 marzo 2017
cropped-dr8a3538crp-1.jpg

Banking quasi raddoppia tagliare il numero dei lavoratori nel 2016
12 marzo 2017
Secondo il giornale, la banca teme un aumento dell'esposizione alla nuova banca , dove, se si sceglie questa soluzione, il fondo di risoluzione, che comprende tutte le banche, sarà alcun potere di controllo degli azionisti o di qualsiasi considerazione . Secondo per il pubblico , si deciderà che è proprio quello che accadrà e sia il governo e la Banca del Portogallo ha il potere di farlo, indipendentemente dalla posizione del settore.

Dalla caduta del Banco Espírito Santo nella calda estate del 2014 che la Nuova Banca ha un costo di 3,9 miliardi al settore. Ora, se il fondo di risoluzione detiene una partecipazione qualificata in dell'istituzione, è naturale che questo disegno di legge aumenta . La verità è che Bruxelles ha dato il via libera alla quale lo Stato o il fondo di risoluzione per sostengono che la quota del 25% della nuova banca. Ricordate che il rischio di diluizione con una garanzia statale era lo stato Lone Star per l'acquisizione della banca.

Ancora, la Banca centrale europea e il DGComp impediscono allo Stato di mantenere i diritti di voto o qualsiasi tipo di controllo dei nuovi management della Banca, dopo l'acquisizione, una vera vittoria per Lone Star, come spiegato dalla stesso giornale: lo Stato partecipa alla rischio, ma non può nemmeno avere una partecipazione in questioni più delicate, come le disabilità di costituzione .
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto