Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

PCP riafferma integrazione di New Bank nel settore pubblico
Il PCP ha detto oggi che non hanno in programma alcuna riunione con il governo sul New Bank e ribadisce che l'istituzione dovrebbe essere integrata nel settore bancario settore pubblico.
naom_5842c71bb3766.jpg
© immagini globali
POLITICA POSIZIONE
1 ORALUSA IN
lusa.png


In una risposta scritta, quando la stampa ha rivelato che la vendita di New Bank deve essere fatta fino al prossimo Venerdì, PCP ricorda che la sua posizione "è stato portato alla discussione e al voto in Parlamento lo scorso giorno 03 febbraio attraverso una proposta presentata e programmato "dal partito.

PUB


I comunisti criticano anche quello che chiamano il "interferenza della Banca centrale europea e l'Unione europea in materie che rientrano nel campo di applicazione della decisione sovrana del Paese."

Oggi, il commissario europeo per la concorrenza, Margrethe Vestager, ha ammesso la possibilità dello Stato portoghese di mantenere il 25% del capitale della nuova banca, ma ha osservato che poi assumerà altri impegni, se scusare per specificare quale.

Nel corso di una conferenza stampa a Bruxelles Vestager, ha chiesto sulle novità che puntano alla possibilità che la Commissione consentono un quarto del capitale New Bank rimane nel settore pubblico, ma a condizione che lo stato ottiene dalla gestione della banca ha detto che l'esecutivo Ue ammette di considerare che modifica l'impegno iniziale (cessione del 100% di New Bank), ma ha sottolineato che la soluzione finale dovrebbe essere "equilibrato".

Ricordando che "gli impegni per la vendita di Data Bank torna a molto tempo fa" e che "è responsabilità delle autorità portoghesi ad assicurare che la vendita è realizzata in modo equo e trasparente", il commissario per la concorrenza ha indicato che il lato monitoraggio degli obiettivi di Bruxelles giudicare "se sono rispettate gli impegni e se l'entità risultante è vitale."

Venerdì scorso, il ministro delle Finanze, Mário Centeno ha detto che i negoziati per la vendita della nuova banca stanno sviluppando un "buon ritmo", considerando che ci sono "le condizioni per un accordo", anche se non è ancora chiuso.

Da febbraio che il governo sta negoziando la vendita della nuova banca esclusivamente con fondo americano Lone Star.


...ancora meglio nessuna riunione ...:pollicione:
 
ECONOMIA
Bruxelles ammette che CGD può avere un impatto il deficit di quest'anno
27 MARZO 2017 - 17:33


La Commissione europea ammette che la ricapitalizzazione della Caixa Geral de Depósitos rischia di avere implicazioni per il deficit 2017.

image.aspx

Nel rapporto sulla missione post-programma di quinta regolazione pubblicato oggi (anche se la missione è trascorso alla fine dello scorso anno), la Commissione europea ritiene che i recenti sviluppi in alcune banche "sono positivi", dicendo che il settore "rimane fragile, con scarsa redditività, 'cuscini' di capitali stretti e alti livelli di crediti inesigibili ".

Tuttavia, lascia un avviso circa l'impatto che il processo può avere sui conti pubblici, "A seconda della INE ed Eurostat la comprensione, l'operazione potrebbe avere implicazioni per il risultato di bilancio 2017".

A Bruxelles, il giorno in cui la Commissione europea ha autorizzato la ricapitalizzazione di 3.900 milioni di euro di CGD, e ha chiesto quando sarà l'impatto di iniezione pubblico nella banca essere inclusi nel deficit, il Primo Ministro António Costa ha detto che "conoscere che anno sarà addebitato questo sforzo la capitalizzazione è un problema che, in primo luogo, si deve essere risolta dagli INS e di Eurostat".

CGD è in processo di ricapitalizzazione, pari a circa 5.000 milioni di euro, concordato tra il governo portoghese e la Commissione europea, dopo aver fatto una perdita storica di 1.859 milioni di euro nel 2016.

Fino ad oggi, il caso ha già ricevuto 1.445 milioni di euro (di trasferimento azioni Parcaixa e strumenti di contingent capital - Coco - sottoscritto da parte dello Stato) e ha emesso 500 milioni di debito perpetuo (ottenendo di emettere 430 milioni nei prossimi 18 mesi ).

La prossima fase del processo, che dovrebbe avvenire a breve, è l'aumento di capitale di 2.500 milioni di euro, che sarà iniettata da parte dello Stato in banca.

la reazione del ministero delle Finanze

In una dichiarazione, il Ministero delle Finanze ritiene che il debriefing della quinta missione post-troika, la Commissione europea dimostra che è stato gradualmente portare le sue stime di deficit e la crescita economica e in relazione al potere esecutivo.

Sulle sfide per il settore finanziario, il ministero ricorda le modifiche legislative apportate e gli sforzi compiuti dagli attori del settore sia nel 2016 e quest'anno.

In un comunicato, il ministero assicura che Centeno livelli per quanto riguarda credito dubbioso e la vendita della nuova banca, sono questioni prioritarie e saranno risolti al più presto.
 
Bruxelles invita a vigilare per ricapitalizzare Cash e vendita di New Bank
IN AGGIORNAMENTO
3
La Commissione europea chiede un attento monitoraggio della ricapitalizzazione del caso e la vendita della nuova banca, perché possono avere un impatto negativo sui conti bancari e governativi.

quota
20578408_770x433_acf_cropped_770x433_acf_cropped.jpg

ALMEIDA / LUSA MANUEL

autore
di più
La Commissione europea sostiene la necessità di un attento monitoraggio e coordinare i processi di ricapitalizzazione in corso della Caixa Geral de Depósitos (CGD) e la vendita della nuova banca. La regolazione della post-programma di relazione di valutazione, il quinto, di Bruxelles lascia una nota di avvertimento per due casi specifici nel settore bancario che deve essere visto perché coinvolgono potenziali battute d'arresto negative per il settore finanziario (New Bank) e la sostenibilità dei conti pubblici ( CGD).

L'allarme arriva nel momento cruciale per l'esito di questi due casi. La casella di ricapitalizzazione è in corso, con la vendita di 500 milioni di debito privato effettuate sul mercato la scorsa settimana e pubblicizzato ingresso soldi dello stato - 2.500 milioni di euro - un'operazione che dovrebbe essere chiuso alla fine del mese o in primi di aprile.


Per quanto riguarda le condizioni di vendita della nuova banca, un processo che è stato lanciato circa un anno, rimarrà chiusa e la Commissione europea sarà anche per la fine di questa settimana. Questo Lunedi, il commissario della concorrenza, Margrethe Vestager, ha ammesso che lo Stato potrebbe ottenere una quota del 25%, ma che comporterebbe altre condizioni non spiegato. L'acquirente, il fondo americano Lone Star, ha iniziato a richiedere garanzie statali, ma il governo ha rifiutato.

E nel caso di denaro contante, o, nel caso della nuova banca, non si sa come queste operazioni avranno un impatto sui conti pubblici, e nel caso di banca pubblica tale conseguenza è quasi certo.

Nonostante l'allerta per queste due banche, la Commissione osserva che le continue ricapitalizzazione più grandi banche portoghesi - si riferiscono a sviluppi positivi in BPI e BCP - è un passo nella giusta direzione e creerà spazio per risolvere il problema del cattivo credito debito e svalutazioni nel settore bancario nazionale.

Ma il problema di fondo della cosiddetta (acronimo inglese per i prestiti in default) NPL rimane. Nonostante alcune misure adottate per affrontare il problema, in quanto le nuove norme in materia di salvataggio e ristrutturazione di imprese, manca ancora una strategia. completa a livello nazionale. Tuttavia, l'analisi dettagliata dei prestiti di andare nella direzione giusta, c'è ancora un calendario e un chiaro quadro di incentivi per le banche a prendere gli alti costi di questo processo.

Bruxelles sottolinea che non è ancora chiaro se vi sia l'intenzione di creare un mercato specifico per i beni sottovalutati, che richiederanno più passi per eliminare gli ostacoli alla ristrutturazione e incoraggiare le banche a vendere i prestiti in default.
 
...volevo farmene altri 50K della 2035 variabile ...purtroppo ero disposto psicologicamente e materialmente a pagare 68 ...negativo

miglior ask OTC su BIM 68,50 / 100 ho lasciato perdere e NON ho arrotondato a 2800 K ...

...mi sono dimenticato ...di scriverlo

al momento dell'inquiry 1 sola controparte aveva risposto

target.PNG


inq.PNG
 
New Bank e CGD: Vendita e ricapitalizzazione devono essere guardati "da vicino"
Oggi la Commissione europea ha avvertito che la ricapitalizzazione della Caixa Geral de Depósitos (CGD) e la vendita della nuova banca deve essere "strettamente monitorata" per evitare gli effetti negativi che possono avere sul settore finanziario e dei conti pubblici.
naom_573c19d5c56eb.jpg
© Reuters
ECONOMIA DI BRUXELLES
CI SONO 3 MINUTIIN LUSA
lusa.png


"La ricapitalizzazione della CGD, insieme con la vendita della nuova banca, deve essere attentamente monitorata per contenere i possibili effetti negativi sul settore finanziario e alla sostenibilità fiscale", afferma la Commissione europea nel rapporto pubblicato oggi sulla quinta missione post-programma regolazione (avvenuta alla fine dell'ultimo anno).

PUB


Nonostante le preoccupazioni, l'esecutivo Ue ritiene che la ricapitalizzazione delle più grandi banche del settore portoghese "lavora nella giusta direzione in quanto creerà più margine di manovra per risolvere il debito cattivo."

Nella relazione di oggi, la Commissione europea ha preoccupato si presenta con l'alta percentuale di crediti non-performativi o di redditività dubbia (NPL il suo acronimo in inglese) e critica la mancanza di una "strategia nazionale globale" rivolta al problema, riconoscendo che le autorità portoghesi hanno istituito un gruppo di lavoro per studiare il problema.

Bruxelles rileva che il gruppo di lavoro ha sviluppato una strategia con tre passaggi, ma ancora da realizzare: la revisione del quadro giuridico, una revisione interna condotta da banche per accertare la fattibilità dei loro crediti inesigibili e un progetto di risoluzione per ogni problema e disposizioni per incoraggiare le banche a passare crediti non performativi agli agenti esterni.

Tuttavia, la Commissione ritiene che per integrare la strategia di risolvere il debito cattivo, "le autorità dovrebbero anche rafforzare le vicende giudiziarie, notando che in Portogallo le procedure relative ai crediti scaduti portare una media di circa 40 mesi per risolvere - contro la media dell'Unione europea, che sono otto mesi.
 
Governo dà a Bruxelles per chiudere la vendita di New Bank
Il governo ha dato alle richieste da Bruxelles a vendere la nuova banca. Lo stato prende posizione il 25%, ma abdica il diritto di voto e di nominare i dirigenti. La banca cambia mani, ma avrà nuovi obiettivi di riduzione del personale e balconi. Accordo dovrebbe essere chiuso questa settimana.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto