Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

A questo ci sto subito...ma se dicono che vogliono offrire nuove obbligazioni per "generare almeno 500 milioni di fondi propri ammissibili per il calcolo del rapporto di CET1".... come la mettono col t2 ?

Al momento AT1.
Personalmente non scarterei l'ipotesi di una seconda offerta con LT2, una volta concluso lo swap.

Ecco, appunto.;)
Il primo swap non può che essere con AT1...poi eventualmente sì che ci può stare un secondo con un t2

Teniamo presente che quelli di "Lone Star" sono squali di prima grandezza.
Non regalano nulla e cercheranno di prendersi tutto con la minor spesa possibile.

Sappiamo però che sono interessati a concludere l'acquisto della banca (altrimenti sarebbe finita come con Minsheng).
Quindi i bondholder non sono indifesi.
Se vogliono, devono fare offerte "congrue".

Nel primo pomeriggio, per la "35" sui mercati retail tedeschi sembra esserci una tiepida ripresina. Almeno, per quanto riguarda la lettera.

non mi sembra, sciuramente oggi lo spread per la 35 è abbastanza largo, mentre ieri era abbastanza stretto

Spread bid/ask ampio, ma lettera in buona posizione:

Frankfurt 65,90 - 69,00
Dusseldorf 68,00 - 68,70
Munchen 65,90 - 71,25
Stuttgard 67,00 - 75,00

Fa testo quanto gira su OTC, ma al mio privat non telefono più ...:ihih:

The treatment of bondholders in the LME remains unclear and short dated bonds are now trading in the mid-80s. According to the BoP statement, the LME is expected to generate €500mn of CET1 which can be done only via a significant haircut for bondholders (minimum of 16% discount versus book value) however, some articles are referring to cost savings of €500mn via the issuance of new instruments with lower coupon. In our opinion, the injunction is unlikely to block the sale of NOVBNC but could delay the whole process.

Spread bid/ask ampio, ma lettera in buona posizione:

Frankfurt 65,90 - 69,00
Dusseldorf 68,00 - 68,70
Munchen 65,90 - 71,25
Stuttgard 67,00 - 75,00

Fa testo quanto gira su OTC, ma al mio privat non telefono più ...:ihih:

come dici tu, OTC fa testo
sicuramente oggi un pò farlocchi come spesso sono in Germania
in bid addirittura senza quantità ed anche ask non è detto che sia eseguibile

Users who are viewing this thread

Back
Alto