Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

The treatment of bondholders in the LME remains unclear and short dated bonds are now trading in the mid-80s. According to the BoP statement, the LME is expected to generate €500mn of CET1 which can be done only via a significant haircut for bondholders (minimum of 16% discount versus book value) however, some articles are referring to cost savings of €500mn via the issuance of new instruments with lower coupon. In our opinion, the injunction is unlikely to block the sale of NOVBNC but could delay the whole process.

taglio degli obbligazionisti ?... del 16% MINIMO ... ?... o_O

taglio degli obbligazionisti ?... del 16% MINIMO ... ?... o_O

In realtà hanno fuori 12 bil. di senior , a volerne raccattare 500 mil. sarebbe il 4% . Forse vorranno penalizzare solo quelli con scadenze più corte , come scrive qualche altro giornalaio ? O quelli più brutti ? O quelli che hanno un 3 nell' Isin ? Perchè non quelli detenuti da chi ha fra i 32 e i 37 anni e 6 mesi ? Io tante stupidaggini non le ho mai lette .

In realtà hanno fuori 12 bil. di senior , a volerne raccattare 500 mil. sarebbe il 4% . Forse vorranno penalizzare solo quelli con scadenze più corte , come scrive qualche altro giornalaio ? O quelli più brutti ? O quelli che hanno un 3 nell' Isin ? Perchè non quelli detenuti da chi ha fra i 32 e i 37 anni e 6 mesi ? Io tante stupidaggini non le ho mai lette .

Quindi... un lme volontaria con taglio di almeno il 16% sulle scadenze più corte.... roba mai vista!

Quindi... un lme volontaria con taglio di almeno il 16% sulle scadenze più corte.... roba mai vista!

Ci sarà la fila sulle scadenze più corte a farsi tagliare il 16% volontariamente:rotfl:.ma chissà cos' hanno in testa 'sti deficienti ...non fosse che hanno in mano i nostri soldi , ci sarebbe da fare il giro BdP , Bce , DG , governo portoghese e commissione europea e sputargli in un occhio uno per uno .

credo che opereranno sulle lunghe... visto che quotano molto basse ed un taglio del 10% sul nominale oggi non ci rovina...

credo che opereranno sulle lunghe... visto che quotano molto basse ed un taglio del 10% sul nominale oggi non ci rovina...

Credo invece che faranno offerte di scambio su tutte le scadenze diversificando naturalmente i concambi e i prezzi di scambio tra le varie scadenza IMHO

Devono avere la massima platea possibile

...il problema non si pone finché non si conoscono i DETTAGLI...
Quindi NO STRESS...:Da

Se mi danno un AT 1 con coupon pusher FORTE non so' come si scrive :D cedola 11% che prevedibilmente pagherà cedola 2017 ...con scambio alla pari o con taglio nominale 10% e prezzo teorico post swap 90/100 ...perchè non dovrei accettare...e tutto relativo qui di finché non si conoscono i DETTAGLI ...al limite trattiamo con APOLLO e mandiamo a fa nkulo lone star :D visto che di lamentavano ..di essere stati tagliati fuori...

Users who are viewing this thread

Back
Alto