Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Le autorità portoghesi stanno attualmente lavorando sul tema del debito scambio Novo Banco, un'operazione che mira a generare 500 milioni di euro di capitale. E questo è un punto critico del contratto firmato con il Lone Star, la cui attuazione dipende l'accettazione da parte degli obbligazionisti della nuova banca, che il Mercoledì rilasciato i conti 2016.

Lontano dalla minaccia di liquidazione, il governo, attraverso il Ministero delle Finanze, la Banca del Portogallo, attraverso il fondo di risoluzione e l'amministrazione stanno lavorando sul montaggio del meccanismo volontario della nuova banca obblighi cambio di nuove obbligazioni - esercizio liability management (LME). Questo, in modo che il prospetto preliminare del problema può essere presentato nelle prossime settimane la Borsa del Lussemburgo in modo che questa entità il commento e proporre aggiustamenti. Ha lo scopo di generare circa 500 milioni di euro di capitale

New Bank: un passo verso la stabilizzazione del settore bancario portoghese
Si tratta di un'operazione complessa in conformità con la legge da applicare, ed è una delle tre condizioni per il completamento della transazione firmato con il Lone Star, insieme con i permessi necessari dalla BCE e la Direzione generale della Concorrenza europea (DGcomp).

PUB
L'operazione dovrà essere sottoposto all'approvazione dei detentori di debito emessi in Lussemburgo presso l'Assemblea Generale, e dopo aver conosciuto i termini della transazione. E deve garantire due obiettivi: le condizioni garantiscono un apporto di capitale di 500 milioni di euro; che le condizioni sono sufficientemente attraenti per gli obbligazionisti accettare la proposta.

L'accordo del 31 marzo, prevede che gli americani prendono a costo zero, il 75% di Novo Banco, ma con l'iniezione di impegno dei 1.000 milioni di euro, di cui 250 milioni nel giro di tre anni. Il che significa che i 4,9 miliardi di euro investiti nel mese di agosto 2014 il fondo di risoluzione (che è del 25%), sarà deprezzarsi oltre il 90%.

La settimana scorsa, in un'intervista con l'Economic Journal, il Segretario del Tesoro Mourinho Felix, ha detto che l'aspettativa è quella di chiudere il file della vendita fino a quando l'estate e ha aperto la porta ad un finanziamento del Tesoro, se il fondo di risoluzione si chiama ricostituire il capitale della nuova banca.

Nel contratto di vendita al Lone Star, le passività potenziali fondo di risoluzione assunti (che può avvenire o meno) non può superare la barra di 3,8 miliardi. Un meccanismo che sarà attivo fino al 2025 o al fondo di risoluzione per continuare, o meno, nel New Bank.
 
...in pagina bid superiori ma non rispondono bid operativo con BIM OTC 67/100 sulla 2035 ...non ho eseguito posto a titolo informativo SIZE messa a mercato 50 k ...size piccola quindi non traumatizzante :D
 
Per essere eligible come at1 non devi avere coupon pusher. La cedola è discretionary. Trovo difficile (sono solo ipotesi, ma chi non ne fa e critica e basta ci becca sempre) pensare che per ragioni di patrimonializzazione della banca impongano a LS di non prendersi (eventuali) utili per alcuni anni e consentano ad un detentore di At1 di cedolare . Con un T2 sarebbe diverso : rafforza il capitale ma non il CET1.

Rottweiler (anche la Vestager ha preso spunto dal titolo del 3d aperto da te :)) , Maxolone , Bosmeld etc etc...non è vietato parlare.

Novo Banco teria folga de 1.000 milhões se fosse vendido já

Punto valido Vento

Ho contattato l'analista di Moody's ma brancola nel buio
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto