Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

ammazza che notiziona russia...

...perdi colpi :p

...io nella vita mi accontento ...:-D

...QUER CHE NUN STROZZA INGRASSA

a me me acchiappano ...se poi fossero autosufficienti ... ancora mejo ...;)

profileimage.jpg

Isabel-Ferreira-219x300.png

Le Cac’s sono in realtà di vari tipi. Quella più utilizzata è però proprio la “majority action clause” che, se di diritto inglese, richiede in prima convocazione la presenza di tanti obbligazionisti che rappresentino il 50 per cento del debito in circolazione. Se non si raggiunge quel quorum, in seconda convocazione è richiesto il 25 per cento, e la deliberazione è assunta con il voto positivo del 75% dei presenti. Di fatto una piccola maggioranza, inferiore al 20 per cento del debito, può determinare modifiche rilevanti ai termini dell’obbligazione vincolanti per tutti gli obbligazionisti. Si veda L. Bucheit e M. Gulati, “Drafting a model collective action clause for eurozone sovereign bonds”, in Capital Markets Law Journal, 2011.
Quando i debitori sono altri Stati invece, si applicano di solito le pratiche del cosiddetto Paris club.

qui parlano sempre di GOVERNATIVI ...

I cardini dell'unione bancaria | Baglioni

...Spunto di riflessione ...

domanda :

perchè la SIZE iniziale di swap era mesi fà indicata in 750 milioni ... ? poi post accordo ridimensionata a 500 milioni ...

Risposta :

perchè 500 milioni di AT 1 con cedola area 10% dopo 5 anni che non pagano cedole danno esattamente senza fare calcoli sul rendimento composto 750 milioni ...;)

alle ore 16,30 circa primo eseguito 100K euro della 2035 venduto @ 68,25/100

alle ore 16,55 circa secondo eseguito 100K euro della 2035 venduto @ 67,50/100

prezzo medio di vendita quindi 67,875/100

gain modesto avendo pmc 63,90/100 ...7950 euri lordi

rimango con 2750K di 2035 a pmc di 63,90/100

ho ridotto la SIZE in quanto come già scritto settimane fà a LUGLIO 2017 ho il rinnovo fido marginato con BIM , avendo un ALL IN praticamente su Novo Banco , non vorrei farmi trovare impreparato ad una eventuale riduzione di fido garantito e magari in un momento di minor valore dei titoli ...quindi post vendita casa a fine giugno (chiusura dell'ipoteca per 300K euro e incasso di 107 k euro ) e con il cash che ho sul conto adesso dopo la vendita dei 200K ...la leva usata viene ridotta a circa 80 K euro

tra l'altro avendo TARGET 78/100 mi è sufficiente spostare la vendita a 79/100 per recuperare abbondantemente il mancato guadagno da 78 a 67,875 circa 20 K su questi 200K infatti vendendo (spero :D ) a 79/100 con 2700K incasso 27K euro in più ...

ESEGUITI E SCRENSHOT STASERA con posizione portafoglio

Users who are viewing this thread

Back
Alto