Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Bella domanda ma c'è da dire che il rating post swap salirebbe in breve tempo
se swap volontario e ha successo il rating risale, se non và in porto rimane la D perchè la vendita salta e non si sà se ci sarà alternativa in bonis, si spera che Lone abbia investito bene il suo tempo facendo quadrare il cerchio

onestamente un haircut non lo vedo molto probabile, parliamo di 500 milioni, sarebbero delinquenti con il patentino.

Ciao Nick ..se provi ha ragionare in maniera diversa a guardare con altre prospettive ci capiamo

Ci sono 3 possibilità
1 la prima quella vincente ma probabilmente meno probabile non ti toccano prospetto e nominale bond va' area 85 ...sei vincdnte parlo sempre entro l'anno non tra 12-24 mesi non chiddermi come fanno a NON toccare prospetto e nominale dipende dall assemblea
2 ti toccano il nominale stesso prospetto taglio 15 esempio bknd va a 85 recovery 72
3 non ti toccano nominale cambio prospetto bond sale a 72 con prospetto nuovo

Tra la 2 e la 3 cambia nulla al cash price figo sto cash price :D ottieni semore 72 entro il 2017 a meno che nkn diventi un fossile e punti a cassettare :D

la differenza la fa' la % tuale di taglio o le nukve condizioni del prospetto ma se tutte e due mi danno 72 recovery entro il 2017 la sostanza nkn cambia ;)

mi è rimasta una manciata di 2019 a pmc di 92 vendendole martedì forse ricaverei 82 netti ... se mi haircuttano del 10% e mi abbassano la cedola riceverei post scambio sempre poco ... quali validi motivi avrei per cassettare il titolo e puntare più in alto ?

Ciao Nick ..se provi ha ragionare in maniera diversa a guardare con altre prospettive ci capiamo

Ci sono 3 possibilità
1 la prima quella vincente ma probabilmente meno probabile non ti toccano prospetto e nominale bond va' area 85 ...sei vincdnte parlo sempre entro l'anno non tra 12-24 mesi non chiddermi come fanno a NON toccare prospetto e nominale dipende dall assemblea
2 ti toccano il nominale stesso prospetto taglio 15 esempio bknd va a 85 recovery 72
3 non ti toccano nominale cambio prospetto bond sale a 72 con prospetto nuovo

Tra la 2 e la 3 cambia nulla al cash price figo sto cash price :D ottieni semore 72 entro il 2017 a meno che nkn diventi un fossile e punti a cassettare :D

la differenza la fa' la % tuale di taglio o le nukve condizioni del prospetto ma se tutte e due mi danno 72 recovery entro il 2017 la sostanza nkn cambia ;)
ciao Russia,
io dico che finanziariamente un'adesione coercitiva non volontaria è un evento che porta i bond e l'emittente in area SD/D.
Manco le società corporate HY più becere, se ristrutturano, haircuttano coercitivamente se non sull'orlo del default.
Imho dev'essere fatto tutto su base volontaria. Anche se mai dire mai.
Specifico che non leggo tutte tutte le news, sennò devo prendere tutti i gg. lexotan.
Però mi sembra si parli in ogni caso di volontarietà.

ciao Russia,
io dico che finanziariamente un'adesione coercitiva non volontaria è un evento che porta i bond e l'emittente in area SD/D.
Manco le società corporate HY più becere, se ristrutturano, haircuttano coercitivamente se non sull'orlo del default.
Imho dev'essere fatto tutto su base volontaria. Anche se mai dire mai.

il problema si pone in maniera subdola.. essendoci le CAC ti haircuttano (con maggioranza qualificata dei bondholder) in maniera del tutto legale (al più NB va in selective default per un giorno e poi ripristinano il rating originario) robe già viste personalmente con BAA

mi è rimasta una manciata di 2019 a pmc di 92 vendendole martedì forse ricaverei 82 netti ... se mi haircuttano del 10% e mi abbassano la cedola riceverei post scambio sempre poco ... quali validi motivi avrei per cassettare il titolo e puntare più in alto ?

In questo caso, i titoli ad essere maggiormente soggetti a perdita potrebbero i corti (tanto per intenderci dalla 19 e qualche anno più avanti)... se facciamo affidamento sulla validità dei conti di Russiabond.

Personalmente non escluderei però una proposta differenziata per singolo ISIN, visto che qui non si tratta di default dove tutti i titoli vengono posti sullo stesso piano.
In questo caso non è detto che tener in portafoglio la 19 o la 22 sia più penalizzante, rispetto ad altri titoli che quotano meno.

Altra questione, poi, la "volontarietà" dell'operazione.
IMHO opterei per l'utilizzo di questo termine per definire la "spintaneità" dell'accordo ... cioè proposta obbligatoria con la maggioranza dei 2/3.
In questo caso bisognerà vedere se ci sarà qualche blocco di maggioranza su determinati ISIN che potrebbero facilitare un eventuale holdout.

Questa volta penso che il governo portoghese vorrebbe assolutamente arrivare a un haircut. D'altra parte forse sono proprio gli squali di Lonestar che potrebbero essere interessati ad una soluzione più morbida in fondo un miglioramento di 500 milioni si potrebbe ottenere con un lme tradizionale senza bisogno di scomodare la famigerata fantasia dei Portoghesi che onestamente in questi anni hanno rotto i maroni

In questo caso, i titoli ad essere maggiormente soggetti a perdita potrebbero i corti (tanto per intenderci dalla 19 e qualche anno più avanti)... se facciamo affidamento sulla validità dei conti di Russiabond.

Personalmente non escluderei però una proposta differenziata per singolo ISIN, visto che qui non si tratta di default dove tutti i titoli vengono posti sullo stesso piano.
In questo caso non è detto che tener in portafoglio la 19 o la 22 sia più penalizzante, rispetto ad altri titoli che quotano meno.

Altra questione, poi, la "volontarietà" dell'operazione.
IMHO opterei per l'utilizzo di questo termine per definire la "spintaneità" dell'accordo ... cioè proposta obbligatoria con la maggioranza dei 2/3
. su questo d' accordissimo ed è quello che ho detto anch' io
In questo caso bisognerà vedere se ci sarà qualche blocco di maggioranza su determinati ISIN che potrebbero facilitare un eventuale holdout. questa è la vera incognita che equivale a una lotteria (e a me le lotterie non mi sono mai piaciute)

Grazie Tommy per la tua analisi ...hai sintetizzato molto bene il "melmaio su cui stiamo camminando" non so ancora se venderò o no ma (IHMO) mi sa che rischio per rischio è meglio PDVSA :S:d:

Il peggio del peggio sulla 2035 sarebbe un taglio secco 15 % corrispondente ad un taglio di 480 milioni su 3.2 miliardi di bonds

...poi se il bond area 85 sale ricevi 72/100 alla fine...se il bond risale 80 si realizzerebbe 68...non a caso i bonds sono in quell area come il 19 sta a 84-85 ...lo stssso il 2043 ...;)

In pratica i orezzi sono già sjntonizzati al peggio recovery...

Si può solo salire :D

Sarà un successo ...;)

Parlare di successo dopo 3 tagli mi sembra esagerato...
Ovvio che dipenda da pmc ed esposizione...
Per me che son dentro da una vita questo taglio è davvero poco piacevole...
Uscire adesso non ha senso
Come dice Russia le quotazioni rispecchiano la peggiore situazione possibile...
Da qui in poi si dovrebbe solo salire...

Perché uso il condizionale?
Perché esiste ancora la possibilità che l'accordo di vendita salti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto