Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Possono allungare il brodo finchè vogliono;se continuano così la 2019 dovranno rimborsala.....
:ola:

Cordiali saluti
 
Le banche stanno già dando i profitti. Il dubbio è CGD
  • 2

BCP e Santander Totta aumentato gli utili nel primo trimestre. BPI anche, ma solo escluso il BFA. Oggi è il turno di CGD consegnare. Torneremo a profitti?

I profitti sono, a poco a poco, per tornare a banche portoghesi. BPI, BCP e Santander Totta stanno beneficiando della ripresa del settore. Prima che la crescita degli utili, grazie al miglioramento delle attività, ma anche il peso più basso di perdita di valore, i coefficienti patrimoniali stanno diventando più forti. Ma la grande domanda è se la Caixa Geral de Depósitos (CGD) sarà in grado di prendere questa corsa profitti . Una domanda che verrà data risposta quando la banca di stato oggi per presentare i dati dei primi tre mesi dell'anno.

bancos_megamanchete-1.jpg

Nuno Amado (BCP); Pablo Forero (BPI); Antonio Vieira Monteiro (Santander Totta); Paulo Macedo (CGD).
BCP aumenta i profitti. Guadagna più di 50 milioni

leggere di più

In tutto, Santander Totta, BCP e BPI (escludendo l'impatto della vendita di BFA) accumulato profitti di oltre 260 milioni di euro nei primi tre mesi dell'anno. Un aumento di quasi 60 milioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La Banca d'António Vieira Monteiro è stato quello che ha maggiormente contribuito a questo miglioramento . Ma la BCP ha anche rivelato un aumento dei profitti, contrariamente alle aspettative del mercato. Contribuiscono a questa crescita, la banca ha detto, il buon andamento delle attività in Portogallo .

Il caso di BPI è un po 'diverso. La banca ora guidata da Pablo Forero avrebbe registrato profitti di 90 milioni senza contare la vendita del 2% che aveva nel BFA. Con questo impatto, l'istituto finanziario ha avuto perdite di 122,3 milioni. Ma ha anche lasciato una garanzia sui risultati: il prossimo trimestre dovrebbe essere già profitti.

Ma c'è qualcosa che le tre banche hanno in comune: svalutazioni sono in diminuzione e coefficienti patrimoniali sono più forti . I soldi che le istituzioni devono mettere da parte a che fare con problemi come crediti inesigibili - Il Portogallo è nel terzo superiore dei paesi dell'area dell'euro in cui questo indicatore è più alto - è sempre meno. Da un lato, la banca guidata da António Vieira Monteiro messo solo 3,7 milioni da parte per un altro, BCP diminuito fondi per 148 milioni. Già, la BPI, menomazioni ha determinato un impatto positivo sul risultato di 6,3 milioni di euro.

I coefficienti patrimoniali? Essi sono più forti
A BPI, aumento dei profitti e una diminuzione delle rettifiche di valore si traduce in un miglioramento: i coefficienti patrimoniali sono anche più forti . Il rapporto CET1, con le regole nel 2017, pari al 11,9% . Già CET1, con regole completamente implementate, si attesta al 10,8%.

Lo stesso in BCP. "L'evoluzione positiva del rapporto CET1 nel primo trimestre del 2017 ha beneficiato principalmente dall'aumento di capitale effettuato nel mese di febbraio 2017 e la rete riserve di utili del primo trimestre del 2017," la banca guidata da Nuno Amado. La graduale CET1 e completamente dispiegato è 13% e 11,2% , rispettivamente.

Ma l'istituzione che spicca è il Santander Totta . La banca ha evidenziato nella presentazione dei risultati, questi indicatori "rimangono ben al di sopra" ciò che è richiesto dalla Banca centrale europea. E molto al di sopra i suoi coetanei . Il rapporto CET1 regime, pari al 14,7%.

Ha CGD sarà l'autostop?
In questo scenario aumentare i profitti, ridurre il degrado e il rafforzamento dei coefficienti patrimoniali che la banca guidata da Paulo Macedo presenterà i conti per i primi tre mesi dell'anno. Ma ancora non può essere il giorno di festa per la banca pubblica.

Contattato da ECO, un esperto del settore, ricorda quanto detto dal presidente della CGD quando la banca ha presentato i risultati per l'intero anno scorso: i profitti dovrebbero tornare solo in due anni. Ci sono straordinari risultati negativi e questo farà sì che - anche con ricorrenti risultati positivi - c'è perdita netta in precedenza entro il 2018 ", ha detto Paulo Macedo.

Questa è una base annuale. Su base trimestrale, è molto difficile fare una proiezione, dice l'analista. "Sarà una totalmente quarto atipico sotto la ricapitalizzazione ", spiega. E così è molto difficile prevedere se questa è la banca statale ritornerà alla redditività. Nel primo trimestre dello scorso anno, CGD ha registrato una perdita di 74,2 milioni di euro.
 
Grazie per la solidarietà , non so come possa Russia sopportare. Deve averli belli grossi

...adesso ti faccio incazzare ...:eek:

stamattina ho pensato che per me sarebbe meglio che chiudessero a marzo 2018 così risparmio circa 80-90 K di capital gain che purtroppo dovrò pagare prima di quella data ...a febbraio-marzo 18 invece ...:rasta:

...pensa te che fretta che c'ho :lol:
 
...adesso ti faccio incazzare ...:eek:

stamattina ho pensato che per me sarebbe meglio che chiudessero a marzo 2018 così risparmio circa 80-90 K di capital gain che purtroppo dovrò pagare prima di quella data ...a febbraio-marzo 18 invece ...:rasta:

...pensa te che fretta che c'ho :lol:
Ma donna che fiducia incrollabile. :brr::brr::brr::brr::brr:
 
Se l'acquisto fallito di Efisa, difficilmente potrebbe comprare il New Bank
2017/05/19, 18:40
2
Il Segretario di Stato alle Finanze svaluta l'offerta più alta per il New Bank che era il modo. Ricordate che uno degli investitori ha cercato di acquistare Efisa e non è riuscito a chiudere l'affare.

quota
20679572_770x433_acf_cropped.jpg

ANTÓNIO COTRIM / LUSA

autore
di più
Il processo di scambio di obbligazioni di Novo Banco, il che significa la perdita per gli investitori, è ancora in fase di progettazione da parte dell'autorità risoluzione, ha detto che i deputati, il Segretario di Stato delle Finanze. Ricardo Mourinho Félix negato Venerdì che l'operazione, che è essenziale per concretizzare la vendita di New Bank per finanziare Lone Star, è sospeso. E criticare i membri del PSD (la domanda era stata fatta da Carlos Silva) con il lancio di sospetto e di incertezza.

Mourinho Felix riconosciuto tuttavia che c'è ancora incertezza sul meccanismo di impostazione di proporre agli investitori, e anche in relazione all'aderenza del legame. Nel corso di un'audizione al ministro delle Finanze e il suo team anche questioni sono state sollevate circa un'offerta superiore per l'acquisto della nuova banca, che non è stato considerato.


Mourinho Felix ricorda che uno degli offerenti, il gruppo Aethel Partners, ha cercato di comprare Efisa e che più di due anni non è riuscito a comprare. Il ministro ammette che ci sia qualche problema con questo investitore. "Se non avete acquistato l'Efisa, era appena acquistare il New Bank che è molto più grande."

La proposta del fondo britannico guidato dal portoghese Ricardo Santos Silva è stato consegnato già fuori dal tempo. E ha chiesto in cambio che è stato pagato un risarcimento agli investitori i cui beni sono stati trasferiti al bad bank, BES, e che erano anche sponsor dell'offerta.

Prestito bancario sfondo. "Stato recupererà e costi di capitale"
Sempre nel settore bancario, team finanziario è stato nuovamente interrogato dalla PSD sul presunto "perdono" dato alle banche nello Stato di fondo di risoluzione prestito che è stato utilizzato per ricapitalizzare la nuova banca. Leitao Amaro di nuovo insistito e ha chiesto il valore netto aggiornato delle condizioni che sono stati rinegoziati termine, ma soprattutto i tassi di interesse e degli spread.

Spiegazioni Mário Centeno. Quando si calcola il valore attuale netto (valore aggiunto netto) dei flussi di cassa futuri, dobbiamo calcolare nella loro previsto. E usare un esempio. Se ho deciso di dare 500 milioni al signor membro, il valore atteso del sig sig mi paga in due anni dovrebbe essere molto basso ". Il prestito 2014 fondo di risoluzione ha avuto un valore atteso di zero perché le banche erano in grado di rimborsare, il ministro insiste.

Centeno ha detto che parecchie alternative sono stati studiati con il Forum Radio e ciò che è stato concordato con la Commissione era un prestito in condizioni in cui lo Stato non perde. E ha assicurato: "Lo Stato recupererà tutto il capitale ei costi associati all'operazione. Non v'è alcun costo o rischio per lo Stato. L'alternativa era di ricevere zero e una crisi finanziaria alla fine del prestito di due anni. "
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto