Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Ma questa roba di Aethel che è "migliore" (secondo loro) non favorisce certo l'ipotetico swap di cui non si sa ancora nulla...
Lo sarà davvero? Allora perchè vendere a Lone, come dicono loro...:mmmm:

Pressioni indirette su Lone?
Mah...l'impressione è che sia ancora una volta un giochetto tutto portoghese di cui molte cose sfuggono, mi attendo come al solito di tutto con questi qua...
 
Ma questa roba di Aethel che è "migliore" (secondo loro) non favorisce certo l'ipotetico swap di cui non si sa ancora nulla...
Lo sarà davvero? Allora perchè vendere a Lone, come dicono loro...:mmmm:

Pressioni indirette su Lone?
Mah...l'impressione è che sia ancora una volta un giochetto tutto portoghese di cui molte cose sfuggono, mi attendo come al solito di tutto con questi qua...


sono tutte min.chiate

se vuoi far saltare la vendita ti metti a comprare senior e fai saltare lo swap basta spendere il 10% di quello che vuole investire su novo ...lo scrissi già tempo fà appena uscirono con l'offerta migliore...fai salire i bonds di almeno il 10-15% dai prezzi attuali ...se lo swap salta li hai già in cassa ...se lo swap funziona ...comunque hai fatto soldi ...se non lo fanno vuol dire che soldi non ne hanno

chiacchiere e distintivo :DD:
 
“Lamento que Novo Banco não tenha sido vendido em 2015”

aria Luis Albuquerque si rammarica del fatto che la Banca del Portogallo ha deciso di non di procedere con la prima vendita della nuova banca nel 2015, anche se il regolatore ha giustificato che le condizioni offerte non erano soddisfacenti e hanno comportato fattori di incertezza. Per l'ex ministro delle Finanze, che non riconosce hanno avuto accesso alle proposte presentate nel 2015, le condizioni insoddisfacenti sarebbe stato preferibile un rinvio della vendita.
 
Sul processo di vendita in corso, che ha portato alla cessione del 75% di Novo Banco di fondo americano Lone Star, l'ex ministro solleva dubbi circa l'operazione volontaria con gli obbligazionisti, come richiesto per la vendita da chiudere. "Strano che questo processo è ancora in ritardo e temo che questo può essere un segno di un problema che non sarà risolto. Questo processo avrebbe dovuto essere la priorità assoluta di chi sta vendendo la banca ", ha detto.
 
Sul processo di vendita in corso, che ha portato alla cessione del 75% di Novo Banco di fondo americano Lone Star, l'ex ministro solleva dubbi circa l'operazione volontaria con gli obbligazionisti, come richiesto per la vendita da chiudere. "Strano che questo processo è ancora in ritardo e temo che questo può essere un segno di un problema che non sarà risolto. Questo processo avrebbe dovuto essere la priorità assoluta di chi sta vendendo la banca ", ha detto.
Su questo ha ragione... Peccato che se avesse venduto NB all'epoca non saremmo in questa situazione.

Ma il desiderio di vincere le elezioni poi perse, o per meglio dire non hanno raccolto i voti sufficienti per rimanere al governo, hanno condotto a scelte fallimentari.
 
Maria Luís Albuquerque ritiene che lo stato avrà più perdite a New Bank
L'eurodeputato socialdemocratico richiede "chiarimenti Cabal" sulla disposizione della nuova banca. Maria Luís Albuquerque, criticando il ritardo nel coinvolgimento "volontario" di obbligazionisti, è contro mantenendo il 25% della banca nella capitale dello stato.
img_817x460$2017_01_26_18_38_02_302342.jpg

Miguel Baltazar / Business



Diogo Cavaleiro
[email protected]~~V~~singular~~3rd16 maggio 2017 alle 17:34


Il ministro delle Finanze tra il 2013 e il 2015 è contro il modello della nuova banca a Lone Star vendita. Secondo Maria Luís Albuquerque, il 25% che il fondo di risoluzione mantiene l'istituto finanziario può rappresentare "perdite future".



"E 'molto negativo la decisione di tenere la posizione del capitale. Serve solo per la responsabilità dello Stato per i problemi futuri," ha sostenuto Maria Luís Albuquerque sulla commissione Bilancio, Finanza e la modernizzazione dell'amministrazione. L'ex governatore non crede in guadagni futuri con quelli del 25% che non sono stati venduti per l'americano Lone Star. "Forse permetterà perdite future", ha detto.



"Mantenere il capitale a Novo Banco è una passività per i contribuenti", messo in libertà Maria Luís Albuquerque, rifiutando l'idea di socialismo João Galamba che quella posizione è un bene. Per il deputato PS, la vendita del 75% era a costo zero, quindi se sono stati venduti 100% sarebbe anche pari a zero.

L'ex ministro PS scommessa che il governo sarà iniettare denaro nel New Bank



Le risposte date ai membri, anche gli Stati del PSD ha detto che se c'è un futuro aumento di capitale l'istituto finanziario diversi da quelli concordati con Lone Star, lo Stato iniettare denaro se il governo è in carica per il Partito Socialista. "Se un governo guidato dal PS, può fare una scommessa che accompagnano e organizzare gli argomenti da seguire."



A proposito di vendere il modello al Lone Star, presentato a fine marzo da parte della Banca del Portogallo e il governo, Maria Luís Albuquerque ha criticato il meccanismo di capitalizzazione contingente che potrebbe costringere il fondo di risoluzione per coprire passività per un importo di 3,8 miliardi di euro euro. Inoltre, a sinistra barbe anche lo scambio di debito che libererà le passività New Bank of 500 milioni di euro, essenziali per il raggiungimento del funzionamento.



Maria Luís Albuquerque non se ne accorge perché è che "una norma fondamentale come la partecipazione volontaria degli obiettivi è ancora così in ritardo, dato che è così cruciale per il completamento del processo."



In una giornata in cui Ricardo Santos Silva, presidente della British Society Aethel tornato a dire di avere una proposta per la nuova banca con condizioni migliori rispetto al Lone Star, Maria Luís Albuquerque ha sostenuto che "se ci sono potenziali stakeholders" subordine, il governo Devi dire "perché hanno scelto questa proposta" e "perché è la migliore per salvaguardare la stabilità del sistema finanziario."
 
New Bank: Maria Luís pensare "strano" ritardo nel funzionamento cambio di obbligazione
PUB

pub_adblocker_dn_4.jpg


L'ex ministro delle finanze Maria Luís Albuquerque oggi ha criticato il ritardo nella operazione di scambio obbligazionario che include la vendita della nuova banca per l'americano Lone Star, considerando che dovrebbe essere una "priorità" per le persone coinvolte.

"Credo che questa operazione, che prevede la partecipazione volontaria degli obbligazionisti in un processo che genera perdite, avrebbe dovuto essere una priorità assoluta di chi sta vendendo la banca, che in questo caso coinvolge anche il governo", ha detto il deputato del PSD.

"Strano che è ancora in ritardo e temo che è un segno di un qualche tipo di problema non sarà risolto", pubblicato Maria Luís durante l'audizione sulla commissione Bilancio, Finanza e la modernizzazione dell'amministrazione (COFMA).

Ha aggiunto: "E che effettivamente sapere che cosa sta succedendo nel processo perché è il processo così tardi.?".

L'operazione di vendita della nuova banca a Lone Star è ancora dipendente ottenimento delle approvazioni normative, ma anche per un rendimento operativo dei titoli senior per migliorare la capitale della nuova banca a 500 milioni di euro, il che significa sanzioni per i titolari di circa 3.000 milioni di questi titoli sul bilancio della nuova banca.
 
Banca quer “competência e idoneidade” na gestão dos activos tóxicos do Novo Banco


Banking vuole "fit and proper" nella gestione dei titoli tossici della nuova banca
Le banche sono preoccupati per la vendita della soluzione New Bank, perché implica che il fondo di risoluzione detiene il 25% e può iniettare fino a 3.890 milioni di nell'istituzione. "Vogliamo garantire la competenza e affidabilità" nella gestione degli attivi delle banche in difficoltà, rivela Faria de Oliveira.
img_817x460$2014_05_22_14_40_51_223920.jpg

Paulo Duarte / Business



Maria João Gago
[email protected]~~V~~singular~~3rd17 Mag 2017 alle 18:14


Dopo essere stato confrontato con la vendita di una soluzione della nuova banca a Lone Star, che solleva preoccupazioni per le banche di essere in grado di coinvolgere la maggiore esposizione del fondo di risoluzione, i banchieri vogliono assicurarsi che la qualità del comitato che supervisionerà la gestione del patrimonio istituzione turbato.



"Vogliamo garantire la competenza e l'affidabilità di quelli che saranno nel comitato di sorveglianza" della gestione degli attivi problematici della nuova banca, ha detto il presidente del portoghese Banking Association (APB), un incontro con i giornalisti. Cioè, le banche vogliono avere voce in capitolo in questo dossier, garantendo la capacità tecnica del futuro responsabile della supervisione meccanismo di condivisione del rischio dell'istituzione concordate con lo Stato. Una possibilità già ammesso dal ministro delle Finanze.



La preoccupazione espressa da Fernando Faria de Oliveira dal fatto che la vendita di una soluzione della nuova banca implica che il fondo di risoluzione - finanziata dal settore bancario - detiene il 75% delle istituzioni e può essere chiamato a erogare 3.890 milioni di euro per compensare le perdite causate da asset problematici che abbassa il coefficiente patrimoniale della banca al di sotto di un certo livello.



Visto il fondo di risoluzione ha iniettato 4.900 milioni nella nuova banca e può ancora mobilitare ulteriori 3.890 milioni, l'esposizione indiretta del settore per l'istituzione può avvicinarsi al 8.870 milioni. "E 'una mostra astronomica", lamenta il rappresentante dei banchieri.



Eppure, Faria de Oliveira riconosce che la vendita di New Bank si è rivelata la "soluzione migliore".
 
New Bank: APB è preoccupato per i costi di vendita al fondo di risoluzione
PUB

Il portoghese Banking Association (APB) è interessato a come il Lone Star gestirà e vendere i beni della nuova banca a causa dei costi che possono derivare per i restanti banche, attraverso il fondo di risoluzione bancaria.

In una conversazione di oggi con i giornalisti, il presidente della APB, Faria de Oliveira, ha detto che l'accordo stipulato tra la Banca del Portogallo e il fondo americano Lone Star per la vendita della nuova banca, essendo stato dimostrato di essere interessati con la direzione che Lone Star può rendere le attività della nuova banca che sono da cedere, tra cui il "valore di mercato che sarà fatto" che la vendita, dal momento che queste decisioni possono comportare costi sul fondo risoluzione.

Il capo dell'associazione che aggrega le banche che operano in Portogallo quindi ritenuto che è necessario per garantire la "indipendenza di persone" che entreranno a far parte del comitato che verrà creato per garantire che il Lone Star è il miglior accordo possibile e che le perdite carica il fondo di risoluzione sono strettamente necessarie.

La promessa di contratto di vendita della nuova banca a Lone Star, firmato alla fine di marzo, prevede la cessione del 75% della banca a Lone Star, ricevendo il fondo di risoluzione del 25%. In cambio, Lone Star non dovranno pagare alcun prezzo e deciso di iniettare 1.000 milioni di euro nel New Bank di capitalizzare, di cui 750 milioni di euro, quando viene implementato l'affare e l'altro 250 milioni entro il 2020.

Tuttavia, l'accordo prevede anche un piano di emergenza per le perdite della nuova banca.

Cioè, per otto anni, il fondo di risoluzione avrà la responsabilità di rendere la nuova banca per le perdite che possono essere riconosciuti con i cosiddetti attivi 'tossici' e dismissioni di attività non strategiche, se i coefficienti patrimoniali compromettere istituzione, fino a 3,89 miliardi di euro.

In questo periodo di otto anni, l'accordo è che il 90% di tali attività sono venduti o liquidati.

La maggior parte di questi beni in questione sono già la cosiddetta 'banca side', il cui valore (al netto di accantonamenti) è stato 8.737 milioni di euro al 31 dicembre, il 2016.

E 'attraverso questo meccanismo che porterà una parte delle perdite che sono ancora riconosciuti dal New Bank che il presidente della APB è interessato, dal momento che comporterà nuovi costi sul fondo di risoluzione.

Il fondo di risoluzione - un'entità gestito dalla Banca del Portogallo, ma la cui responsabilità finanziaria spetta alle banche - già attualmente ha un debito verso lo Stato di circa 5,0 miliardi di euro - a causa del denaro preso in prestito per la risoluzione di BES e di capitalizzazione nuova Banca nel mese di agosto 2014, quando è stato creato, e tuttavia la risoluzione Banif dicembre 2015 - che ha accettato con la paga del Tesoro entro il 2016, di utilizzarla per l'entrate derivanti dai contributi annuali da parte delle banche (nel 2015 erano circa 200 milioni di euro).

Tuttavia, le responsabilità del fondo di risoluzione diventeranno più l'indirizzo di questo meccanismo di emergenza inclusi nella vendita della nuova banca, anche se non vengono utilizzati tutti i 3,89 miliardi di euro.

Per avere i soldi per iniettare nella nuova banca se è necessario, il fondo di risoluzione dovrebbe ri-chiedere un prestito allo Stato o può finanziare nel settore bancario.

L'implementazione del business che vende la nuova Banca è soggetta a tre condizioni: l'autorizzazione della Direzione generale Concorrenza della Commissione europea e della Banca centrale europea e anche lo scambio di obbligazioni senior al fine di risparmiare 500 milioni di €. Ciò comporterà sanzioni per i titolari di circa 3.000 milioni di euro di questi 'viventi' titoli sul bilancio della nuova banca.

Per il momento, è stato raggiunto con l'accordo di acquisto e vendita a scomparire il periodo del 2 agosto, 2017 per la banca per essere venduti o liquidati, esistente ora il termine indicativo per la fine di quest'anno per la vendita da realizzare, ma che essa può essere estesa.

In questo momento, le trattative proseguono tra le autorità portoghesi e la Lone Star per definire nel dettaglio il modo in cui metterà in vendita la nuova banca e, in particolare, per definire le condizioni alle quali Lone Star possono ricorrere a meccanismi di contingenza.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto