Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

...probabilmente l'offerta sarà /potrebbe essere divisa in 2 opzioni 1 taglio sul nominale e attribuzione di nuovo bond con seniority upgradata ..2 opzione conversione di parte del bond in AT 1 nominale invariato ma diviso tra senior e AT 1 ...

mi sembra normale che tenteranno di convogliare i fondi in acquisto ...per cui l'opziione nominale invariato ma convertito in at 1 ...potrebbe fare rastrellare i titoli per portare in conversione

non dimentichiamo che il valore "teorico" di 84.5 in senior e restante 15.5 in AT 1 mi dà come base minima ...area 79.50 ...quindi il rastrellamento avrebbe senso anche sopra 72 ...con un margine di circa il 10% ...se loro hanno Pimco dalla loro questo potrebbe essere realmente la strategia per rastrellare e portare in conversione lasciandosi un margine appunto del 10% circa

vedremo magari loro hanno più fantasia ...:D

L'unico vero timore che ho è che la diminuzione dei bond non sia legata al timore di un taglio quanto piuttosto alla possibilità che non si arrivi allo scambio e che quindi si entri in un terreno inesplorato dove ogni scenario diventerebbe possibile

..il calo generalizzato Ora anche sulle lunghe potrebbe significare proprio questo ...qualche fondo che sà che chiude la partita ...

bastano alcune milionate "a pioggia" ...per far calare 1-2 figure ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto