Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

E sarebbe anche ora...
Così come sarebbe ora di cedere il ramo assicurativo...
Non sapevi che ii caso di vendita sotto i 400 milioni e sbrisga il fondo avesse l'obbligo di coprire la differenza

Probabilmente una 2035 sotto la parità, quando altri competitor (con struttura similare del titolo) sono abbondantemente sopra, indicava qualche difficoltà.
Ad ogni modo la banca è ritornata in pista ed avrà modo di far vedere cosa potrà esprimere nel 2018.
Il clima macro in Portogallo resta favorevole.
Attendo il ritorno sui mercati obbligazionari da parte del NovoBanco.

E sarebbe anche ora...
Così come sarebbe ora di cedere il ramo assicurativo...
Non sapevi che ii caso di vendita sotto i 400 milioni e sbrisga il fondo avesse l'obbligo di coprire la differenza

E' quello che attendo maggiormente...ignoravo completamente che il fondo di risoluzione fosse obbligato a coprire la differenza eventuale.
E naturalmente l'uscita sul mercato obbligazionario con sub.
Direi che si può auspicare che il 2018, con un certo razionale "ottimismo" e pur sempre con tutte le cautele del caso, possa essere proprio l'anno della ripartenza reale di NB.

E niente... Le zc Novo banco si confermano il mio investimento meno azzeccato...
Noto una certa debolezza... A dimostrazione del fatto che la perdita annunciata da jurnaleconomico non fosse così scontata...

Cmq prima o poi daranno qualche soddisfazione

E niente... Le zc Novo banco si confermano il mio investimento meno azzeccato...
Noto una certa debolezza... A dimostrazione del fatto che la perdita annunciata da jurnaleconomico non fosse così scontata...

Cmq prima o poi daranno qualche soddisfazione

hai i rendimenti allo stato attuale ? siamo sempre sul 5% netto, o sbaglio

scaricato 30 k ieri a 94,10 ieri+ altri 35 oggi a 94,01 della 2035. rimango con altri 35 k

scaricato ieri zc 2049 100 k 19,4(ho altri 100 k dell'altro piu' corto)

Ciao come mai lasci la 35? mi era sembrato di capire che si aspettavano buone nuove... sempre se non sono indiscreto.
Saluti
LEB

nessun problema: i motivi sono diversi+
1) (il principale) ho deciso con la mia famiglia che dal gennaio 2019 mi trasferiro' definitivamente a Punta cana (dominican republic) dove ho gia' la mia bellissima casa. Di fatto vado a fare il rentier(ossia un .azzo). dunque sto ' uscendo da tutti gli hy(SPECIE SU QUELLI DOVE SONO IN FORTISSIMA PLUS). e andando progressivamente su IG alto rating DOLLARI(non avendo di fatto piu' rischio cambio). Diverro' compagno di merende di un grande trader di questo forum :d:
2) I dati di aspettativa sull'inflazione sono troppo elevati, come e' concreta la possibilita' di ricaduta(gia' iniziata) sugli HY a scadenze lunghe

Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto