Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Uscito del tutto dalla 2035 .
Ultimo eseguito 93,75.
Rimango con una porzione di zc
io sto pensando di andare nella direzione opposta , cioè incrementare. ritengo che i casini siano finiti su nuovo cesso ed avere un titolo che rende il 5% con potenzialità di aumento del tasso con un rischio minimo...... anche perchè c'è ben poco nel HY. ma dato che mi piace sentire opinioni anche diverse, se puoi ci informi delle tue opinioni al riguardo? un saluto grazie

in effetti ogni volta che il cambio tocca 1,25 son tentato anche io visto che la maggior parte dei miei euro son lì e vivo in area non euro. Ritengo più probabile gain sul cambio che su ulteriore salita della 35 se le due asticelle prezzo bond e cambio vanno nella direzione consona ai miei target.

Io invece son fiducioso... Son convinto salirà ancora... Sui tempi ho un po' di dubbi, aspettiamo marzo con conti, piano industriale, giudizio Delle agenzie di rating... Possibili news su cessione ramo francese ed assicurativo

io sto pensando di andare nella direzione opposta , cioè incrementare. ritengo che i casini siano finiti su nuovo cesso ed avere un titolo che rende il 5% con potenzialità di aumento del tasso con un rischio minimo...... anche perchè c'è ben poco nel HY. ma dato che mi piace sentire opinioni anche diverse, se puoi ci informi delle tue opinioni al riguardo? un saluto grazie

no nessun motivo particolare.
Come ho spiegato alcuni giorni fa' sto uscendo da tutto hy e andando su IG in dollari.
Scelta dovuta principalmente a vari fattori
1) credo che HY , specialmente europeo , si troverà in corso anno a subire pesanti storni
2) Alla luce degli articoli, potrebbe succedere che i bond NB perdano figure , se confermati i pessimi conti del 2017(spero di no' . ho sempre zc per ora)
3) mi trasferiro' l'anno prossimo all'estero e vivro' di cedole. Meglio guadagnare meno ma andare su emittenti solidi. Non vorrei ritornare a lavora'!! :)

Come ho spiegato alcuni giorni fa' sto uscendo da tutto hy e andando su IG in dollari.
1) credo che HY , specialmente europeo , si troverà in corso anno a subire pesanti storni
2) Alla luce degli articoli, potrebbe succedere che i bond NB perdano figure , se confermati i pessimi conti del 2017(spero di no' . ho sempre zc per ora)
3) mi trasferiro' l'anno prossimo all'estero e vivro' di cedole. Meglio guadagnare meno ma andare su emittenti solidi. Non vorrei ritornare a lavora'!! :)
i conti pessimi?
mmm
allora ... le perdite son legate a doppio filo alla richiesta della BCE di eliminare i crediti deteriorati e il meccanismo di garanzia del fondo di risoluzione entrerà in funzione... così ne scopriremo il funzionamento.
Uscirà anche un piano industriale e magari piacerà...
Abbiamo a che fare con una banca che
ha un nuovo azionista che 2-3 mesi fa ci ha buttato 1 miliardo
ha un socio di minoranza (il fondo di risoluzione 25%) che in realtà è vincolato a coprire perdite per quasi 4 miliardi al ritmo di 850 milioni l'anno
se il fondo non ha soldi gli vengono prestati dallo stato a tasso agevolato

che il bilancio sia in perdita non vi è dubbio... sul perchè lo sia e sulle implicazioni di questo perché io mi son interrogato... e son ancora dentro.

Ultima modifica:
Dandst, Walter sta facendo la cosa giusta. Monetizza il guadagno e non affronta rischi ipotetici legati ai numeri del prossimo bilancio e alla valuta (tra pochi mesi lui spenderà solo dollari). Mi raccomando Walter, olio solare pf50.
Che lui faccia la cosa giusta dal suo punto di vista non vi è dubbio vuole tenere obbligazioni in dollari E con E con un profilo di rischio basso.
Sbaglierò come ho sempre fatto su Novo banco ma mi sembra che vi sia un po' troppa tensione su un titolo in cui invece vedo ancora ampie opportunità

:up::up::up:

Dandst ripensa agli spaventi degli ultimi 3 anni; adesso, al confronto, pare una passeggiata di salute. Noi comunque stiamo sempre all'erta!
Sempre all'erta.

Ma lo hai detto tu abbiamo passato la tempesta non sarà una pioggia a spaventarci.

Poi se le cose saranno diverse da come mi sembrano... Agiró di conseguenza.

PS. Grazie per le notizie che posti, sempre molto apprezzate

Dandst ripensa agli spaventi degli ultimi 3 anni; adesso, al confronto, pare una passeggiata di salute. Noi comunque stiamo sempre all'erta!
Verissimo ed un grazie a chi posta notizie della galassia , il vero dilemma è che dopo aver resistito andarsene ora rischia di essere una uscita maldestra ...., io mantengo quello che ho e spero in una dignitosa vendita del gruppo assicurativo entro fine anno ...ho più. Dubbi sui zc comprati più sull'entusiasmo più che con la testa , comunque da tenere sempre la sveglia pronta ....

Users who are viewing this thread

Back
Alto