Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

La modifica legislativa del 2019 che ha fatto la conversione in capitale dei crediti d'imposta concessi dal governo alle banche - che avevano protetto le attività fiscali differite - da effettuare dopo tre anni, lascia Novo Banco sul punto di avere lo Stato come azionista entro la fine dell'anno.
Tutto perché Novo Banco ha chiesto al Ministero delle finanze nel 2017 di rimborsare i crediti d'imposta a cui aveva diritto per aver aderito al regime speciale di imposte differite attive (REIAD) nel 2014. E come confermato dal Segretario di Stato e Finanza, Ricardo Mourinho Félix, in Parlamento, Novo Banco, ha chiesto un credito d'imposta rimborsabile di 153,6 milioni di euro, concesso nel 2018.
Estado poderá ficar com cerca de 3% do capital do Novo Banco já este ano – O Jornal Económico /(contenuto riservato)

Il Parlamento vuole controllare le iniezioni nel Novo Banco
Come Bloco, PCP e PAN, il PSD ha una proposta di modifica in modo che le iniezioni nel Novo Banco debbano passare attraverso il setaccio del parlamento. Le proposte sono diverse, ma le parti non chiudono la porta alla comprensione. Lo stesso succede con l'IVA della luce.
Parlamento quer controlar injeções no Novo Banco (contenuto riservato)

Il Parlamento vuole controllare le iniezioni nel Novo Banco
Come Bloco, PCP e PAN, il PSD ha una proposta di modifica in modo che le iniezioni nel Novo Banco debbano passare attraverso il setaccio del parlamento. Le proposte sono diverse, ma le parti non chiudono la porta alla comprensione. Lo stesso succede con l'IVA della luce.
Parlamento quer controlar injeções no Novo Banco (contenuto riservato)
mm...non mi sembra una buona notizia..dite che passerà ?

mm...non mi sembra una buona notizia..dite che passerà ?
Mi sembra che se ne parli sempre...
Ma al tempo stesso è anche evidente che non succeda nulla.
il contratto di vendita a Lone Star è stato siglato e difficilmente potrà essere rinegoziato.
più interessante il fatto che una certa percentuale di novo banco possa passare di proprietà allo stato portoghese.

Users who are viewing this thread

Back
Alto