Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Non so se conviene non partecipare per non far raggiungere il numero legale, oppure votare contro... Sarebbe da capire quanto deteniamo qui... Ai tempi qualcuno fece un sondaggio anonimo sulle quantità detenute in occasione della prima Tender....

Non so se conviene non partecipare per non far raggiungere il numero legale, oppure votare contro... Sarebbe da capire quanto deteniamo qui... Ai tempi qualcuno fece un sondaggio anonimo sulle quantità detenute in occasione della prima Tender....
bisogna riepilogare bene quali sono le percentuali e a cosa si riferiscono, mi pare che alla prima assemblea sia richiesto il quorum di 2/3 del nominale e per approvare occorra la maggioranza dei votanti se così è conviene non partecipare. Alla seconda assemblea basta 1/3 del nominale e sarebbe opportuno votare NO ma forse a quel punto avranno già rastrellato quanto gli serve per deliberare il taglio.

Scusate il disturbo
Sto impegnatissimo per varie questioni, mi pare di capire che la zc 2049 non sia oggetto di offerta, dico bene ?

comunque in questi giorni sto liquidando qualche posizione NON PERSONALE sui 23

bisogna riepilogare bene quali sono le percentuali e a cosa si riferiscono, mi pare che alla prima assemblea sia richiesto il quorum di 2/3 del nominale e per approvare occorra la maggioranza dei votanti se così è conviene non partecipare. Alla seconda assemblea basta 1/3 del nominale e sarebbe opportuno votare NO ma forse a quel punto avranno già rastrellato quanto gli serve per deliberare il taglio.
No leggendo quanto ho postato prima, mi pare che la maggioranza sia sempre il 75% dei votanti all'assemblea.....

No leggendo quanto ho postato prima, mi pare che la maggioranza sia sempre il 75% dei votanti all'assemblea.....
non mi ero espresso sulla % di maggioranza ma solo sui quorum e penso siano giusti quelli che ho riportato. Non penso che noi possiamo influire sulla votazione, a parte dare un segnale di sdegno, ma possiamo tagliare le gambe al quorum e invalidare le assemblee. In sostanza conviene non partecipare alla prima e vedere quanta % ha partecipato ed eventualmente partecipare alla seconda se si pensa che possano raggiungere il quorum anche senza di noi.

Ultima modifica:

Togli la quota di Russiabond e saremmo all'incirca con lo stesso nominale.

Comunque questa tender per me serve a mettere la parola fina alla saga NOVO BANCO/ESPIRITO SANTO. Mi sono rotto di queste continue brutte sorprese.....
anni e anni di attesa er vederti portar via una Senior come la 35 a 86 dagli squali di Lone.
L'ho pagata 80 e spiccioli mi ha dato delle ottime cedole e quindi fanciullo a NB

Users who are viewing this thread

Back
Alto