Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Dare a Cesare quel che è di Cesare : Zero Hedge c'aveva preso in pieno.

Rimango strabiliato dall'accortocciamento di una delle, comunque, più importanti banche europee.

Per ora nessun contagio particolare, rispetto al botto, che per me, povera creatura innocente, è fragoroso.

Ma il Presidente della Banca Centrale Portoghese a che ora si dimette ?

Sarò impressionabile, ma io oggi avrei venduto , ne avessi ma non ne ho da quel dì (SNS), tutte le sub. bancarie in ptf.

Ultima modifica:
Perdonami ma la mia è deviazione professionale, ragiono per logica giuridica.

1) si (garanzia per me significa un'altra cosa, non identificare un soggetto con un'altro)
2)non ne ho la più pallida idea

P.s. Fortunatamente Esistono i Tribunali.....

Mi limito a segnalarti un caso fresco fresco: HAA.

In questo caso la banca, in liquidazione, aveva 3 tipi di T2: non garantiti da nessuno; garantiti dalla Regione Carinzia; garantiti dallo Stato austriaco.
Risultato:
*i primi saranno rasati a zero;
*i secondi subiranno un haircut;
*i terzi non saranno sfiorati.

Lascio a te trovare in tutto questo una "logica giuridica": mi limito a raccomandarti vivamente (ma forse la mia è una "deviazione anti-avvocati/anti-magistrati"...) di risolvere il problema attraverso una scelta di investimento oculata, piuttosto che ricorrendo ai tribunali....:down:

Dare a Cesare quel che è di Cesare : Zero Hedge c'aveva preso in pieno.

Rimango strabiliato dall'accortocciamento di una delle, comunque, più importanti banche europee.

Per ora nessun contagio particolare, rispetto al botto, che per me, povera creatura innocente, è fragoroso.

Ma il Presidente della Banca Centrale Portoghese a che ora si dimette ?

Sarò impressionabile, ma io oggi avrei venduto , ne avessi ma non ne ho da quel dì (SNS), tutte le sub. bancarie in ptf.

Concordo in pieno...

Chissà se ora il piano B (vedi sotto) è diventato il piano A?

Segnalo come questo piano, per quanto appena accennato nello stralcio di articolo, ripercorra ancora una volta la ipotesi numero 3 tra quelli raccomandati dalla Commissione Europea, più volte postato.

Além do aumento de capital, exclusivamente através do mercado ou resultante da conjugação de fundos públicos e privados, existe um plano B para lidar com os problemas do BES. Esta alternativa, com menor grau de viabilidade, prevê a utilização do Fundo de Resolução para financiar a reestruturação do banco imposta pelo Banco de Portugal, sabe o Negócios.
Uma das primeiras medidas deste cenário passaria pela criação de um "bad bank" para onde seriam transferidos os activos problemáticos do BES, como os financiamentos às "holdings" de controlo do Grupo Espírito ...

In questo caso la banca, in liquidazione, aveva 3 tipi di T2: non garantiti da nessuno; garantiti dalla Regione Carinzia; garantiti dallo Stato austriaco.
Risultato:

Lascio a te trovare in tutto questo una "logica giuridica": mi limito a raccomandarti vivamente (ma forse la mia è una "deviazione anti-avvocati/anti-magistrati"...) di risolvere il problema attraverso una scelta di investimento oculata, piuttosto che ricorrendo ai tribunali....:down:

Bisogna dire anche che HAA era tecnicamente insolvente. Qui ci troviamo davanti ad una banca debolissima. Il problema 'e che quando si crea un circolo vizioso di notizie imprecise (vedi perdite) e tempi lunghi per decidere tutto puo saltare, anche la BES di turno...

Risultato:

La banca è in liquidazione.....la logica giuridica ci sta. Forse volevi dire i primi non verranno rimborsati, i secondi verranno rimborsati in parte ed i terzi verranno rimborsati totalmente. L'unico dubbio è se la Regione Carinzia garantiva il 100% o solo la parte non haircuttata.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto