amorgos34
CHIAGNI & FOTTI SRL
BNL, aggiorna i programmi, non siamo più nel 1998
Possiamo dichiarare risolta la questione e chiudere questo lungo OT?
No

non puoi lasciarci senza un albero binario.
Ormai mi sono abituato. Ci vizi.

BNL, aggiorna i programmi, non siamo più nel 1998
Possiamo dichiarare risolta la questione e chiudere questo lungo OT?
raga' mi dovete dare una mano che mi sto esaurendooooooo....![]()
Il calcolo di IW è perfetto, ti ha affidato la ritenuta del 26% in capitalizzazione composta.
Il calcolo di BNL è sbagliato, ha usato capitalizzazione semplice.
Dici?L'arbitraggio è inutile, perderesti solo tempo: quando trasferisci da BNL a IW, la prima si riprende la ritenuta calcolata in capitalizzazione semplice, e la seconda ti accredita quella calcolata con capitalizzazione composta.
Dici?
Se il trasferimento avviene tra dossier parimenti intestati questo non dovrebbe essere il caso, BNL comunicherà a IW il prezzo di carico (errato) ma non ci saranno addebiti o accrediti d'imposta (vado a naso, mai trasferito ZC).
Cmq l'eventuale arbitraggio si baserebe sull'elusione di un'imposta, userei cautela.
le ritenute non migrano MAI da un intermediario all'altro, vengono sempre regolate in dare e avere tra ciascun broker e il cliente
Come detto ho un'esperienza recente ,la ritenuta sul rateo,durante il trasferimento viene addebitata sul conto inviante e accreditata sul conto ricevente.sugli zc non ho esperienza.
Le ritenute sul disaggio?
Perché le altre mi pare migrino (capital gain, ratei, ecc.)![]()
Come detto ho un'esperienza recente ,la ritenuta sul rateo,durante il trasferimento viene addebitata sul conto inviante e accreditata sul conto ricevente.sugli zc non ho esperienza.
sì stesso intestatariostesso intestatario (=codice fiscale)?
allora ricordo male, è diverso tempo che non trasferisco nulla, chiedo venia.![]()