Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

raga' mi dovete dare una mano che mi sto esaurendooooooo....:rolleyes:

Il calcolo di IW è perfetto, ti ha affidato la ritenuta del 26% in capitalizzazione composta.
Il calcolo di BNL è sbagliato, ha usato capitalizzazione semplice.

L'arbitraggio è inutile, perderesti solo tempo: quando trasferisci da BNL a IW, la prima si riprende la ritenuta calcolata in capitalizzazione semplice, e la seconda ti accredita quella calcolata con capitalizzazione composta.

Il calcolo di IW è perfetto, ti ha affidato la ritenuta del 26% in capitalizzazione composta.
Il calcolo di BNL è sbagliato, ha usato capitalizzazione semplice.
:up:
L'arbitraggio è inutile, perderesti solo tempo: quando trasferisci da BNL a IW, la prima si riprende la ritenuta calcolata in capitalizzazione semplice, e la seconda ti accredita quella calcolata con capitalizzazione composta.
Dici?
Se il trasferimento avviene tra dossier parimenti intestati questo non dovrebbe essere il caso, BNL comunicherà a IW il prezzo di carico (errato) ma non ci saranno addebiti o accrediti d'imposta (vado a naso, mai trasferito ZC).
Cmq l'eventuale arbitraggio si baserebe sull'elusione di un'imposta, userei cautela.

:up:

Dici?
Se il trasferimento avviene tra dossier parimenti intestati questo non dovrebbe essere il caso, BNL comunicherà a IW il prezzo di carico (errato) ma non ci saranno addebiti o accrediti d'imposta (vado a naso, mai trasferito ZC).
Cmq l'eventuale arbitraggio si baserebe sull'elusione di un'imposta, userei cautela.

le ritenute non migrano MAI da un intermediario all'altro, vengono sempre regolate in dare e avere tra ciascun broker e il cliente

Come detto ho un'esperienza recente ,la ritenuta sul rateo,durante il trasferimento viene addebitata sul conto inviante e accreditata sul conto ricevente.sugli zc non ho esperienza.

Come detto ho un'esperienza recente ,la ritenuta sul rateo,durante il trasferimento viene addebitata sul conto inviante e accreditata sul conto ricevente.sugli zc non ho esperienza.

Ciao ho acquistato venerdi lo Zc Bes Novo Banco 2045 XS0439639617 con Binck,mi potete confermare se è corretto il loro calcolo?

https://www.bourse.lu/instrument/market?cdVal=153169&cdTypeVal=OBL

Acquisto 22.000 Bes Finance Ltd. 0% 2009-45 @ 24,00%

Lussemburgo

Controvalore 5.280,00
Commissioni/Imposte 7,12
Ritenuta fiscale cedole -818,93
Titoli in portafoglio 22.000
Controvalore totale 4.468,19 D (03-03-2015)

Users who are viewing this thread

Back
Alto