Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

E le conseguenze peri bond senior novo banco invece?
Cosa sarebbe prevedibile?

Preferisco prima di tutto le Bes Vida ma sui senior Novo Banco anche in caso di adc non ci vedo nessun problema.
L'unica cosa questa incertezza terrà ancora per diverso tempo le quotazioni sugli attuali livelli.

esatto, bes vida è il miglior titolo su cui stare di tutta la galassia.

Visto che è come avere una doppia garanzia.

Di bes vida e in seconda battuta di novo banco.

come va va si casca in piedi:)

sono in accordo con te anche se credo che il piano B sia una fuffa, il ramo assicurativo e' cmq fuori dai "casini"
(in una situazione ben piu' grave , la tranquilidade di esfg e' stata l' unica sopravvissuta alla mattanza)
aggiungo pero' che manco a gnb seguros fa bene tutta questa incertezza perche' in portogallo stanno ancora incacchiati per come si e' svolta la vicenda bes e questo si e' tradotto in un vistoso calo di fatturato anche del ramo assicurativo che paradossalmente ha favorito il solvency margin
insomma, prima vendono e meglio e' per tutti

disclaimer
ho parecchie bes vida in ptf e questa mia posizione potrebbe influenzare il mio gia' poco raziocinio:-o

Preferisco prima di tutto le Bes Vida ma sui senior Novo Banco anche in caso di adc non ci vedo nessun problema.
L'unica cosa questa incertezza terrà ancora per diverso tempo le quotazioni sugli attuali livelli.

Anch'io non ci vedo nessun problema (anzi gli ADC sono benedetti dagli obbligazionisti).
Il fatto è che "il piano B" non riguarda un ADC, ma un iniezione diretta di capitale dal fondo di risoluzione. Altra cosa. Lasciamoli stare.

sono in accordo con te anche se credo che il piano B sia una fuffao

Anch'io ho pensato , penso (e mi auguro :)) che sia così.
Magari una manovra della Banca Centrale per giustificare comunque l' aggiudicazione ad Angbang inferiore alla "quota pareggio" ("meglio darla ad un po' meno che metterci altri soldi")

Trovo difficile da spiegare un intervento da "aiuto di stato" quando vi sono delle offerte private di acquisto seppur magari minori alle aspettative...

Insomma, tutto è possibile, ma con probabilità infime per il piano D

Trovo difficile da spiegare un intervento da "aiuto di stato" quando vi sono delle offerte private di acquisto seppur magari minori alle aspettative...

C'è anche un piano D ? Quindi anche un C ?

Basta !

Ultima modifica:

Io ho ancora in mente (per non citare altre parti del corpo) le offerte per comprare SNS e le email "segrete" tra la banca e le istituzioni.

Su bes le offerte sono vincolanti, ma non sono tenuti ad accettarne nessuna.

Io ho ancora in mente (per non citare altre parti del corpo) le offerte per comprare SNS e le email "segrete" tra la banca e le istituzioni.

Su bes le offerte sono vincolanti, ma non sono tenuti ad accettarne nessuna.

Mi dovresti dare anche una ragione allora perchè non dovrebbero accettarne nessuna o non vorrebbero più venderla???

Mi sembra poco probabile ma sono pronto a tutto

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto