Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Tax Bes Vida
------------------

Oggi mi è arrivata la comunicazione da parte del "Ministerio das Financas" Portoghese che per pagarmi la tassa del 35% come da mia richiesta hanno bisogno di una certificazione da parte di un'autorità portoghese, in pratica va compilato il quadro V del mod 23-rfi e firmato da un ente di certificazione portoghese.
In pratica tutto tempo sprecato................
Mi spiace aver alimentato speranze, pensavo che la presa in carico fosse il preludio al pagamento.
Danno tempo 30 giorni decorsi i quali la pratica viene archiviata se non gli faccio pervenire l'integrazione richiesta.

dici che è un passaggio così impossibile?
Quali sono le autorità portoghesi che possono certificare?

Sinceramente non saprei.
Gli ho mandato una mail all'indirizzo che era sulla lettera arrivata lamentandomi dell'intoppo e dicendogli che non conosco nessuno che mi possa certificare.
Ma non credo che rispondono.

Per avanzare la richiesta di rimborso il sito web dell’Agenzia delle Entrate Italiana mette a disposizione il modulo “tax claim” di richiesta per il Portogallo. Il modulo è scritto in inglese, dunque bisogna “un po’ arrangiarsi con la lingua”, devi effettuare il conteggio dell’importo rimborsabile; alla richiesta di rimborso va allegata la certificazione della banca atta a comprovare il prelievo effettivo della “ritenuta paese”; quindi devi richiedere alla banca tale certificazione; devi recarti all’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate della tua città, per far vidimare il modulo “tax claim”, che viene vidimato dal direttore dell’ufficio ( la vidimazione richiede se tutto va bene 3-4 giorni) poi devi recarti alle Poste per l’invio della raccomandata internazionale a/r in Portogallo .
Stando alle convenzioni internazionali il rimborso arriva nella tempistica massima di 4 mesi.

Per avanzare la richiesta di rimborso il sito web dell’Agenzia delle Entrate Italiana mette a disposizione il modulo “tax claim” di richiesta per il Portogallo. Il modulo è scritto in inglese, dunque bisogna “un po’ arrangiarsi con la lingua”, devi effettuare il conteggio dell’importo rimborsabile; alla richiesta di rimborso va allegata la certificazione della banca atta a comprovare il prelievo effettivo della “ritenuta paese”; quindi devi richiedere alla banca tale certificazione; devi recarti all’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate della tua città, per far vidimare il modulo “tax claim”, che viene vidimato dal direttore dell’ufficio ( la vidimazione richiede se tutto va bene 3-4 giorni) poi devi recarti alle Poste per l’invio della raccomandata internazionale a/r in Portogallo .
Stando alle convenzioni internazionali il rimborso arriva nella tempistica massima di 4 mesi.

Ho fatto esattamente tutto quello che hai detto, questo nel mese di Aprile, adesso è arrivata la comunicazione che nel quadro V del modello va recepita una dichiarazione di un'autorità Portoghese che attesti la veridicità del tutto.

mi sembra di sentir parlare bellelli... comunque stiamo dicendo che tutto questo non basta

Tax Bes Vida
------------------

Oggi mi è arrivata la comunicazione da parte del "Ministerio das Financas" Portoghese che per pagarmi la tassa del 35% come da mia richiesta hanno bisogno di una certificazione da parte di un'autorità portoghese, in pratica va compilato il quadro V del mod 23-rfi e firmato da un ente di certificazione portoghese.
In pratica tutto tempo sprecato................
Mi spiace aver alimentato speranze, pensavo che la presa in carico fosse il preludio al pagamento.
Danno tempo 30 giorni decorsi i quali la pratica viene archiviata se non gli faccio pervenire l'integrazione richiesta.

Ente certificatore? Non potrebbe andare bene l'ambasciata o il consolato?

Noticias ao Minuto - Novo Banco: Anbang ou nada?

qui da al 60% la possibilità che Novo Banco sia ceduta entro fino agosto
...
altrimenti parla di 2019 :eek:

...In questo caso, la Banca del Portogallo potrebbe essere costretta ad aumentare la durata della banca ponte per tre anni, fino al 2019. Sarebbe ancora effettuato un aumento di capitale con il fondo di risoluzione, al fine di garantire la stabilità New Bank Financial.

Ci risiamo
Cosa aspettate a vendere ai cinesi cosa :clava:

Users who are viewing this thread

Back
Alto