LEZIONE NUMERO 2: LE TRE MEDIE MOBILI SEGUGIOSE
Un'aspetto fondamentale dell'analisi di un grafico è sicuramente l'utilizzo delle medie mobili.
Come ripeto da sempre quelle che insegnano nei libri di trading non sono quelle corrette infatti servono solo per far sapere a chi fa il mkt come reagirà il retail ad un determinato pattern o, in questo caso, ad un determinato tocco di una media mobile.
Detto questo, sulle medie mobili facciamo una piccola eccezione ed anche noi utilizziamo una di quelle che c'insegnano…..la mm200 detta anche la media mobile del pollame.
Questa ci serve perché A VOLTE chi fa il mkt è costretto a concedere qualche briciola ai polli per fare in modo che credano di aver trovato il sacro graal ed aumentare la fiducia verso questo indicatore cosi' tarato.
Funziona una volta, funziona due volte poi alla terza quando il povero polletto amadori ci mette su tutto il capitale lo fottono senza nessun riguardo lasciandogli il cerino in mano a lui e alla sua media mobile.
cmq, ripeto cari alunni e mi raccomando prendete appunti, questa media mobile è da inserire nel grafico in quanto anche LORO a volte la rispettano.
La mettiamo in colore rosso.
Passiamo ad analizzare la seconda media mobile: quella gialla.
Eh, niente...questa è una media mobile a 50 periodi settata sul minimo con metodo esponenziale (quindi è completamente diversa rispetto a quella che insegnano sui libri)
Anche questa è una mm molto importante dalla quale, se devo essere sincero, partono piu' frequentemente le tradate.
Questa è la mia media mobile infatti l'ho battezzata la MM SEGUGIOSA.
Infine, la VERA MEDIA MOBILE che nessuno vi ha mai detto…..la LORO…..quella dei BIG !!!
quella che quando il mkt scende all'impazzata e nessuno sa dove si fermerà. lei invece vi indica la via maestra…..il punto d'arrivo in caso di shortoni ed il punto di partenza in caso di missili up
(già a guardare il grafico allegato s'intuisce la potenza di questa mm nell'esempio di oggi pomeriggio quando l'indice sp ha cominciato a perdere fino a 20 punti in due/tre candele…..dove va? dove va? a sbattere sulla mm dei BIG va…..mica bau bau micio micio.
cmq ribadisco che questa è la piu' importante e quella che vi sta facendo il vostro maestro ora è una RIVELAZIONE che sicuramente a qualcuno di voi gioverà.
La mettiamo di colore azzurro
RICORDATEVI CHE TUTTO QUESTO E' GRATIS E SOLO IL VOSTRO MAESTRO SEGUGIO VI DONA CONOSCENZA AGGRATISS!!!!!!!!!
Fa niente se qualche coniglietto del fol che so io verrà qui a leggere e ad apprendere LA CONOSCENZA, fa niente…..ho la magra consolazione di aver fatto fare un lettore in piu' al forum di IO…..che francamente lo trovo molto piu' simpatico, rilassato e piacevole di qualsiasi altro posto….
posso quasi affermare di essere finalmente felice di sentirmi a casa…..posso dirlo? è permesso??
Cari alunni, questa è la lezione odierna ed è molto importante perché unendola alla conoscenza che già avete dei st questa cosa potrà aiutarvi ulteriormente per cercare di capire dove caxxo va il mkt ed evitare di conseguenza tanti candelotti nel deretano.
Spero che come seconda lezione vi sia piaciuta, ora vi metto anche i settaggi aspè