La scalata del Segugio

bene, è troppo forte! e poi devo ammettere che è professionale e abbastanza seria. inoltre ha capito subito che ne so piu' di lei e quindi mi portava rispetto!

poi le ho detto anche: sai che sei cazzuta!!! :D ahahhahuhauha giuro, gliel'ho detto perché praticamente abbiamo mollato subito la mia macchina ed abbiamo usato la sua.

Siamo andati a varese e poi giri nella provincia e lei guidava la macchina (nonostante pioggia e rincoglioniti al seguito) come la guiderei io...tranquilla, spedita, anche ai casselli pur avendo il telepass non è che ci arrivava piano piano titubante anzi, le ho detto occhio che rischi di sfondare la sbarra da quanto scanni ai caselli ahahha.

e le faccio : oh, sai che sei cazzuta come donna?!?!? e lei: ahahah grazie! (nel mentre pensavo a voi miei alunni :) )

cmq poi è successa un'altra cosa che mi ha fatto schiattare:

finiamo la visita dal cliente e andiamo a mangiare in un self service di un centro commerciale...

questa mi fa: oh , devo andare in bagno

ok.

finisce, torna, andiamo a mangiare…. finito di mangiare mi fa:

dai apro un attimo l'ipad e ti spiego un paio di cose del nostro programma aziendale

ok

mette la mano dentro la sua borsa…..si blocca…….sbianca...!!!

nee maro' è success n'atra vort (in pugliese pero')

cosa??? le chiedo….

si alza, di corsa e mi fa: vado in bagno… poi fugge…..

dopo tre minuti torna tutta sudata col fiatone con l'ipad in mano che aveva dimenticato nel cesso del centro commerciale e fortunatamente lo aveva preso la guardia che gliel'ha restituito..

ahahhuahauhauahauhahahahhaha è successo anche a me in passato, posso infatti comprendere il suo spavento.

pero' gente, le stavo quasi ridendo in faccia da quanto mi ha fatto schiattare quando ha detto: nee maro' è success n'artra vort….ahuahauhauahauhauhauhahahahhahahahaaaaa

troppo forte

:D
Ho capito.....hai allungato le mani:cool:

fino a ieri mi pagava renzi.

avrei potuto scroccare il grano allo stato ancora per 13 mesi ma ho trovato sto lavoro che mi paga bene e mi da auto aziendale anche ad uso privato.

poi da come ho visto oggi piu' o meno com'è è molto piu' leggero di quello che avevo prima quindi tempo un mesetto che mi ambiento poi riusciro' a tagliarmi i miei spazi..

certo pero' che tradare tutto il giorno è un altra cosa...ma purtroppo non sono ancora abbastanza profittevole.

come mi piacerebbe lavorare insieme a qualche trader SERIO e cazzuto non hai idea non hai..

cioè alla fine a me piacciono i mkt….penso sempre a loro.

uff

Renetrader, scalper come te ;)

LEZIONE NUMERO 2: LE TRE MEDIE MOBILI SEGUGIOSE

Un'aspetto fondamentale dell'analisi di un grafico è sicuramente l'utilizzo delle medie mobili.

Come ripeto da sempre quelle che insegnano nei libri di trading non sono quelle corrette infatti servono solo per far sapere a chi fa il mkt come reagirà il retail ad un determinato pattern o, in questo caso, ad un determinato tocco di una media mobile.

Detto questo, sulle medie mobili facciamo una piccola eccezione ed anche noi utilizziamo una di quelle che c'insegnano…..la mm200 detta anche la media mobile del pollame.

Questa ci serve perché A VOLTE chi fa il mkt è costretto a concedere qualche briciola ai polli per fare in modo che credano di aver trovato il sacro graal ed aumentare la fiducia verso questo indicatore cosi' tarato.

Funziona una volta, funziona due volte poi alla terza quando il povero polletto amadori ci mette su tutto il capitale lo fottono senza nessun riguardo lasciandogli il cerino in mano a lui e alla sua media mobile.

cmq, ripeto cari alunni e mi raccomando prendete appunti, questa media mobile è da inserire nel grafico in quanto anche LORO a volte la rispettano.

La mettiamo in colore rosso.

Passiamo ad analizzare la seconda media mobile: quella gialla.

Eh, niente...questa è una media mobile a 50 periodi settata sul minimo con metodo esponenziale (quindi è completamente diversa rispetto a quella che insegnano sui libri)

Anche questa è una mm molto importante dalla quale, se devo essere sincero, partono piu' frequentemente le tradate.

Questa è la mia media mobile infatti l'ho battezzata la MM SEGUGIOSA.

Infine, la VERA MEDIA MOBILE che nessuno vi ha mai detto…..la LORO…..quella dei BIG !!!

quella che quando il mkt scende all'impazzata e nessuno sa dove si fermerà. lei invece vi indica la via maestra…..il punto d'arrivo in caso di shortoni ed il punto di partenza in caso di missili up

(già a guardare il grafico allegato s'intuisce la potenza di questa mm nell'esempio di oggi pomeriggio quando l'indice sp ha cominciato a perdere fino a 20 punti in due/tre candele…..dove va? dove va? a sbattere sulla mm dei BIG va…..mica bau bau micio micio.

cmq ribadisco che questa è la piu' importante e quella che vi sta facendo il vostro maestro ora è una RIVELAZIONE che sicuramente a qualcuno di voi gioverà.

La mettiamo di colore azzurro

RICORDATEVI CHE TUTTO QUESTO E' GRATIS E SOLO IL VOSTRO MAESTRO SEGUGIO VI DONA CONOSCENZA AGGRATISS!!!!!!!!!

Fa niente se qualche coniglietto del fol che so io verrà qui a leggere e ad apprendere LA CONOSCENZA, fa niente…..ho la magra consolazione di aver fatto fare un lettore in piu' al forum di IO…..che francamente lo trovo molto piu' simpatico, rilassato e piacevole di qualsiasi altro posto….

posso quasi affermare di essere finalmente felice di sentirmi a casa…..posso dirlo? è permesso??

Cari alunni, questa è la lezione odierna ed è molto importante perché unendola alla conoscenza che già avete dei st questa cosa potrà aiutarvi ulteriormente per cercare di capire dove caxxo va il mkt ed evitare di conseguenza tanti candelotti nel deretano.

Spero che come seconda lezione vi sia piaciuta, ora vi metto anche i settaggi aspè

sppppp.PNG

Ultima modifica:
e questo è il grafico che si ottiene sommando ST e MM.

che dite, non sembra un po' piu' facile cercare di accompagnare il mkt utilizzando quest indicatori?

non sembra un po' piu' facile seguire il cammino??

mi chiederete, caxxo segu e perché non sei ancora diventato miliardario??

eh, lo so….purtroppo pero' nel trading esiste una brutta cosa che si chiama emotività

con me per ora l'ha quasi sempre vinta lei….

fin.PNG

Ultima modifica:
Ecco. la inserisco subito. Su ogni frame?
Oggi pomeriggio dopo la discesa sono entrato sulla media a 200 a 15 mi pare, il nasdaq a 15 aveva fatto martello e inversione.... Ci ho lasciato più di metà giornata. Il problema delle medie é quando vengono bucate come mettere lo stop

ti allego il nasdaq

mi spice del loss, ma che caxxo te ne frega ieri avevi fatto 500 euri!! :p

bacio

nasdaq.PNG

Users who are viewing this thread

Back
Alto