il tempo è la variante che determina la riuscita o il fallimento dei nostri trades.
i minimi o i massimi non esistono. sono solo parti del tempo che scorre.
con il passare del tempo i minimi ed i massimi continuano ad aggiornarsi, quindi non ci sono in realtà.
dobbiamo trovare un giusto equilibrio tra liquidità disponibile in ptf e tempo.
Per essere vincenti e guadagnare sui mkt bisogna stare attenti a fare solo una cosa:
COMPRARE TEMPO.
come facciamo a comprarci il tempo???
lo si fa tenendoci sempre disponibile una parte di liquidità da utilizzare in alcuni determinati momenti, in alcune circostanze di prezzo in cui sono talmente tirati (in alto o in basso) da poter essere acquistati/venduti guadagnandoci del tempo (comprando del tempo) andandolo a scalare dal tempo rinchiuso nelle posizioni già in portafoglio.
non so se si riesce a seguire il ragionamento, in fondo, sono appena le 9 del mattino ed ho già fatto il primo raudo..., ma credetemi.....quello che ho appena scritto è il concetto che sta alla base del trading..
io l'ho capito finalmente...ci ho messo 10 anni pero' ora ho ben chiaro cosa significa.
credetemi è cosi' ed una volta capita questa regola del trading si puo' operare con una consapevolezza differente rispetto a quella che si ha all'inizio.
liquidità - tempo - prezzi.
tutto si ripete, tutti i prezzi vengono ribattuti
ci vuole solo…..
Tempo.
Tutto il resto è noia... Maledetta noia
Maestro sei meglio di sai baba, il guru....