La scalata del Segugio (1 Viewer)

Il Segugio

fuckin' trader
ciao e con queste impostazioni riesci a capire che i tuoi target sono sicuri oppure in funzione anche a tali strumenti riesci a capire che certe operativita' sono sicure rispetto ad altre? cioe', non ti e' mai capitato che nonostante gli strumenti ti indicassero l'ingresso alla fine l'operativita' non e' andata a bon fine e hai dovuto applicare lo stop loss? grazie per eventuale risposta.


ciao
la mia pecca è che anticipo sempre il mkt quindi la maggior parte delle mie posizioni vanno in drowdown

in quel caso comincio con l'hedging anche se preferirei evitare perchè devi prestare il triplo dell'attenzione e delle freddezza quando gestisci.

in rarissimi casi uso lo stop ma solo per diminuire la mia esposizione se devo farlo
 

Il Segugio

fuckin' trader
Il target ...è il valore massimo che ti da il tuo sistema


dipende da che target.

ovvero, io cerco solo operazioni sicure (quando dico sicuro intendo un trade con probabilita di riuscita al 99%) e quando ci sono i presupposti vado solo su quello il 161,8% del mio fibo.

poi di sicuro non ho piu' nulla ma se il mkt continuerà la sua corsa e se ho tirato il fibo correttamente, seguirà i livelli della mia proiezione dove il target finale è il 423% di essa.


allega grafico nasdaq attuale e come si puo' notare sia in caso di salita, sia in caso di discesa, il mkt rispetta i livelli. (sovente al millimetro)


;)


grggrggrrggrrggr.PNG
 

Il Segugio

fuckin' trader
una cosa che vedo nella maggior parte dei grafici nei vari forum sono le linee in diagonale....i canali.....quelle minchiate li insomma.

mah.

i livelli si tirano i orizzontale, le linee in diagonale andrebbero bandite.

:p
 

blugenova

Forumer attivo
ciao,

uso due supertrend tre medie mobili ed un fibo modificato.

.....e l'esperienza di 12 anni di schiaffi presi dal mkt :)


tutti i miei indicatori sono settati diversamente rispetto ai settaggi di default che da la piatta.

tu invece che metodo utilizzi?
min-max-close-open
4 figure candlestik di mia ideazione
2 medie mobili
sono un neofita dal 2001:d:
saluti
 

Il Segugio

fuckin' trader
USO DUE SUPERTREND E GRAFICO HEIKEN ASHI CON LIVELLI ORIZZONTALI.
GESTIONE DEI LOTTI RIGIDA E DICIAMO CHE PERDO POCO..!!

anche io uso le heikin ashi prima di entrare in posizione. (senza loro non potrei tradare) ma poi seguo l'evoluzione sulle candele giapponesi


mi sembra di aver capito che piu' o meno usiamo gli stessi indicatori !!!;)
 

blugenova

Forumer attivo
mi fa piacere che si sia rianimato il treddo......a un certo punto mi sembrava di parlare da solo con il muro ehhehe!

:p
mi fa piacere che si sia rianimato il treddo......a un certo punto mi sembrava di parlare da solo con il muro ehhehe!

:p
co
mi fa piacere che si sia rianimato il treddo......a un certo punto mi sembrava di parlare da solo con il muro ehhehe!

:p
con il moltiplicarsi di una miriade di social ,purtroppo i forum si sono sonfiati quasi del tutto
 

Users who are viewing this thread

Alto