La siccità è stata mandata da Dio...

CMQ VI LAVATE TROPPO

Ogni italiano consuma fino a 245 litri di acqua al giorno: 30 litri per lavarsi i denti, 50 litri per la doccia e oltre 100 litri per lavare la macchina, secondo la Società Italiana di Medicina Ambientale che dà alcuni consigli contro gli sprechi

Colto da improvvisa sorpresa per l'entità numerica, sono andato a ravanare per dissolvere questi miei dubbi:
a) ogni italiano...: quindi nella statistica rientrerebbero anche quelli imbracciati da Claire mentre cambia loro il pannolino ? E rientrerebbe addirittura la Claire medesima o_O
b) 30 litri per lavarsi i denti: praticamente 1 litro a dente, se si è fortunati. Ma, come sopra, i neonati ? E, sempre come sopra, la Claire ?
c) 50 litri per la doccia: paradossalmente, mi sembrano pochi. Per me, lo sono. Se mi devo lavare mi lavo, non mi spruzzo con un vaporizzatore come se fossi un geranio. Come sopra, e la Claire che fa ?

Ma il bello è l'auto. Uno dovrebbe lavare l'auto tutti i santi giorni ? Il che fa supporre, che non piova mai. Ma se anche non piovesse mai, come nel quartiere di Balabiott, dove sto io, invece, ogni tanto piove.

Allora vado sul sito della società Italiana di Medicina Ambientale per approfondire, diciamo pure, rinfrescarmi le idee. Ma non ho trovato nulla :mad: al riguardo. L'avranno criptato. L'avranno inserito in quale sotto link accessibile solo ai più bravi.

Invece ho trovato sulla loro home page questo:

bacon.png

Ora, Francis Bacon fu quello che sostenne con assoluta certezza scientifica che "la principale causa del freddo è l'assenza di caldo".

Roba che neanche Mike Buongiorno a Superflash si sarebbe degnato di dire.

Vostro onore, non ho altro da aggiungere.

sono stato un mese in una casa senza acqua e andavo a prenderla con le taniche in una sorgente
e mi sono reso conto di quanta acqua si spreca avendola sempre a disposizione

Users who are viewing this thread

Back
Alto