FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clifford Shepard

Nuovo forumer
Ciao clifford in questo caso il piano B perché'? Abbiamo un T+2 tornato indietro nel primo 12,50 - 25% di sviluppo e quindi siamo in eccesso di prezzo. Quindi o abbiamo tutti i T-1 a ribasso sul T+2 (o sua quota parte) o il prossimo T-1 rompe up il top del T-1 e ugualmente il T+2 parte dal primo minimo come tempo.

Cosa cambia in questo caso? Niente.
Anzi si il Gain che con il prossimo T-1 di indice potrebbe dare o 1000 punti o la metà ca (sul prezzo ci aiutano gli angoli di Paolo).

Quindi cosa sarebbe da fare in questa situazione? Aspettare partenza T-2 inverso (attenzione che un T-5 a ribasso lo abbiamo avuto) e operare sui cicli piccoli sfruttando la ripartenza dei T-4 mettendo stop stretti...

Ciao Ste, scusa se rispondo solo ora, mi rendo conto che può essere tardiva la cosa ma ieri ero a nanna quando hai risposto e oggi niente trading x cui ho letto solo ora. Bè piano B perchè l'ha detto Paolo visto che in ambito Tracy inverso si discostava dal chart di Pat che ho linkato. Si forse operativamente non fa una differenza abissale fra i 2 "piani", soprattutto in ottica medio-lungo, sul breve forse qualcosa in +. Nella mia idea c'era appunto una maggiore/minore spinta potenziale up a seconda delle 2 centrature, tutto lì. Oltre alla volontà di capire il razionale/pensiero che ci stava dietro alle 2 letture (magari in questo "giro di giostra" manco mi interessa ma se lo capisco è sempre un arricchimento x il futuro). Grazie e :ciao:
 

timotyrossoblu

Forumer attivo
Daily 16 Giugno

Angoli Supportivi 21860 - 21975/22020 - 22180 - 22315/340

Angoli Resistivi 22500/525/560 - 22660 - 22820/860 - 22980 - 23130

A livello Weekly, siamo al "dunque", nell'ipotesi di percorso ipotizzata, (a mezzo delle scadenze Temporali),
il Bottom a quota 21970, DEVE, rimanere "integro/inviolato",.................
Oops, interessante notare, come, i Prezzi, dopo essersi "allontanati", dall'Angolo posizionato a quota 22445,
..........hanno avuto l'esigenza, PERLOMENO, di ritornare, a "testarlo",...............

Buonasera Duca nella tua ipotesi di percorso vedresti un massimo a ridosso delle scadenze tecniche di venerdi? Grazie per la risposta :)
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Pat :bow:, diciamo che per arrivarci avevo unito diversi fattori:

1 era partito dal primo minimo un T+2 tornato indietro nel suo 12,50% con una sequenza + - sui T-2, portandomi ad un ritraccio superiore al 100% (giustamente o 113% o 127% o 161,80%)
2 il tempo del T-2 in scadenza utilizzando il rapporto p/t e portandomi a trovare conferma con il p/t di Paolo :bow: del 21860 da non violare (il 161,80% e' ca a 21600)
3 la conferma ulteriore me la ha data l'ABCD formato tra il T-1 inverso e T-1 indice (ABCD) confermandomi un rimbalzo nel punto 127 di ritraccio.

Questo e' stato il mio ragionamento Pat :rolleyes: e mi ha aiutato a trovare quel minimo.




Ciao Ste, perché proprio 127% e non 113 o 161%?!
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    70,7 KB · Visite: 81
  • Capture2.JPG
    Capture2.JPG
    37,1 KB · Visite: 504
Ultima modifica:

non-stop

Forumer storico
Ciao Pat :bow:, diciamo che per arrivarci avevo unito diversi fattori:

1 era partito dal primo minimo un T+2 tornato indietro nel suo 12,50% con una sequenza + - sui T-2, portandomi ad un ritraccio superiore al 100% (giustamente o 113% o 127% o 161,80%)
2 il tempo del T-2 in scadenza utilizzando il rapporto p/t e portandomi a trovare conferma con il p/t di Paolo :bow: del 21860 da non violare (il 161,80% e' ca a 21600)
3 la conferma ulteriore me la ha data l'ABCD formato tra il T-1 inverso e T-1 indice (ABCD) confermandomi un rimbalzo nel punto 127 di ritraccio.

Questo e' stato il mio ragionamento Pat :rolleyes: e mi ha aiutato a trovare quel minimo.

....in oltre cosa importante eravamo giusti giusti sulla sponda del canale inferiore massimi-massimi minimi-minimi del T-1, importanti come le farfalline:D....in oltre quando c'è incertezza sui cicli inferiori eravamo a 39 barre di piatta (bisogna convertirle in tempo reale) e questo tempo è ultimamente ripetibile troppo spesso:)...in oltre ....allla prossima puntata.
Ciao.
 
Ultima modifica:

bepi39

Forumer storico
:ciao: Buongiorno, con lo swing incondizionato sul T+4 indice è possibile che si possa costruire una figura armonica considerando il minimo di partenza del precedente T+3 indice e il T+2 inverso come ciclo di raccordo per il lancio del nuovo T+4 inverso?
 
Ultima modifica:

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Ciao Pat :bow:, diciamo che per arrivarci avevo unito diversi fattori:

1 era partito dal primo minimo un T+2 tornato indietro nel suo 12,50% con una sequenza + - sui T-2, portandomi ad un ritraccio superiore al 100% (giustamente o 113% o 127% o 161,80%)
2 il tempo del T-2 in scadenza utilizzando il rapporto p/t e portandomi a trovare conferma con il p/t di Paolo :bow: del 21860 da non violare (il 161,80% e' ca a 21600)
3 la conferma ulteriore me la ha data l'ABCD formato tra il T-1 inverso e T-1 indice (ABCD) confermandomi un rimbalzo nel punto 127 di ritraccio.

Questo e' stato il mio ragionamento Pat :rolleyes: e mi ha aiutato a trovare quel minimo.
Complimenti stefle :up::up:, molto interessante (da annotare negli appunti)...adesso dovrebbe partire il new t-2 inverso (sempre che non faccia un 3 tempi come accenna massive )....tg ?:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto