FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (37 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duca.64

Forumer storico
Queste sono chicche....aprono la mente al trading.. :bow: :bow:

Ciao Fibbina,..............:)
X "completezza", avevo inserito all'open un +1 a 23485, (in prossimità del "famigerato" 23480), ma il Fib ha battuto 23490
se fosse stato eseguito, sarebbe stato ripristinato, senza se e senza ma, a 23640,
......"pazienza", non tutte le ciambelle, escono con il buco,..................:rolleyes:

Buon pranzo
 

gordon11

Nuovo forumer
Ciao Fibbina,..............:)
X "completezza", avevo inserito all'open un +1 a 23485, (in prossimità del "famigerato" 23480), ma il Fib ha battuto 23490
se fosse stato eseguito, sarebbe stato ripristinato, senza se e senza ma, a 23640,
......"pazienza", non tutte le ciambelle, escono con il buco,..................:rolleyes:

Buon pranzo

Ciao Paolo
Scusa la superficialità della domanda
Il ripristino del CIP short o a 23480 o 23640
E perché il t-1 indice ha ancora tempo e sul top del prossimo t-4 shortare per obiettivo la rottura del supporto a 23250/310?
Grazie
 

duca.64

Forumer storico
Ciao Paolo, solo due brevi considerazioni: 1) di fatto la tua idea sembrerebbe quella di portare 1/3 di posizione short sul trade rivolto alla chiusura del T+1 (e T+4 x target + volte menzionati), mentre gli altri 2/3 vedo che te li giochi con entrate e uscite sui cicli minori/angoli di settupperia, corretto? 2) vero che i leva7 hanno enormi difetti (fra cui il famoso decay), solo x curiosità quanto margini i minifib/cfd (visto che lavori esente Stop Loss da come capisco). Grazie della coondivisione, x me queste parti operative sono molto importanti.
@ Jay: se hai 5000 short e pigli 5000 long a quel punto fai freezing, x hedgiare pigli una quota long che xò pesa decisamente meno dello short (posizione primaria sarà short, secondaria long), almeno io l'ho sempre saputa così:ciao:

Ciao,
come idea di fondo è/risulta corretta, ALMENO 1/3 della quantità originaria, rimane in "posizione", dedicata/rivolta al lasso Temporale individuato, all'open del trade
la Marginazione, per i miei Razionali, NON può e non potrà, MAI essere un "PROBLEMA",..........................:no:
Per una tranquillità operativa, NON uso mai la leva, utilizzo al max un 60/70% del capitale
Sulla Sim, su cui opero più frequentemente, la marginazione richiesta è circa il 12%, 2.900 € x il MiniFib e 14.500 € x il Fib
La % risulterebbe, "facile" da ridurre, ma la Mia contrattazione è sempre rivolta a cercare piuttosto di limare le commissioni,..................:boxe:
 

duca.64

Forumer storico
Ciao Paolo
Scusa la superficialità della domanda
Il ripristino del CIP short o a 23480 o 23640
E perché il t-1 indice ha ancora tempo e sul top del prossimo t-4 shortare per obiettivo la rottura del supporto a 23250/310?
Grazie

Chiamala superficialità...
:up:

NON perdete di vista a che orizzonte Temporale è/risulta rivolto il Trade,.....................:ordine:
Gli interventi nel "durante", hanno lo scopo di migliorare il livello di ingresso e NON di tradare in modalità "certosina", i Cicli <
Poi, se si assisterà ad una spinta Down, si paleserà dopo l'origine del 2° T-1 Indice = 1°mach-ball "concesso", agli Orsi,.........................:eeh:
 

fibbina

Nuovo forumer
Ciao Fibbina,..............:)
X "completezza", avevo inserito all'open un +1 a 23485, (in prossimità del "famigerato" 23480), ma il Fib ha battuto 23490
se fosse stato eseguito, sarebbe stato ripristinato, senza se e senza ma, a 23640,
......"pazienza", non tutte le ciambelle, escono con il buco,..................:rolleyes:

Buon pranzo

Beh devo dire che seppur faccio ancora molta fatica a comprendere il vs metodo,cho però imparato a gestire meglio la mia operatività grazie a post come il tuo..x me è gia un grosso risultato,mi permette di essere più lucida e ragionare e a volte ho ribaltato pure posizioni in perdita.. :D grazie ancora di tutto
 

duca.64

Forumer storico
Beh devo dire che seppur faccio ancora molta fatica a comprendere il vs metodo,cho però imparato a gestire meglio la mia operatività grazie a post come il tuo..x me è gia un grosso risultato,mi permette di essere più lucida e ragionare e a volte ho ribaltato pure posizioni in perdita.. :D grazie ancora di tutto

Grazie, a Te,....................:clap:
Sono "rallegrato" che l'intento dei post, non venga interpretato, SBAGLIANDO, come una dimostrazione di "Forza/gurdate quanto ce l'ho........."
DEVONO, correttamente, intendersi, rivolti all'aspetto psicologico,
un tentativo, di spronarvi a cucirvi un METODO, addosso, come un abito su misura, munito di Razionali Oggettivi e TANTA disciplina,.................
SOLO, cosi, potrete assumervi la facoltà di poter operare sul Mercato con un profittevole rapporto Risk/Return,................:Y

"Questa", valida, in altri contesti, vi assicuro, che non l'ho assimilata, gratuitamente,...............:nnoo:
"Se intraprendete, una partita a poker, dopo 15/20 minuti, dovete aver individuato chi è il "pollo" seduto al tavolo,
..... se trascorso quel lasso temporale, non siete riusciti nell'intento, dovrete, realizzare, in fretta, che il "pollo", siete voi"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto