FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Mi pare che ipotizzi un T-2 indice a 3 tempi, avremo la conferma se la struttura indice nata dal bottom di stamane traguarderà al massimo un T-5 positivo e non un T-4 perchè indicherebbe new T-2 indice. Per reciprocità il top del T-2 inverso nato ieri sarà il punto di chiusura del T-2 indice.
Opss
Ho fatto confusione guardando la tabella (T-2 indice 13.5 h) e il grafico del settimanale

Quindi considerando il T-2 indice partito ieri mattina, dopo un T-5 indice al rialzo, saremo nel secondo T-3 di questo T-2 indice con vincolo riba sul quarto T-4. Dico bene?

Ciao Beppe,

la risposta è nei grafici. 0.50€(1.50€).
 

bepi39

Forumer storico
Ciao Pier,

no i dubbi su quel T-3 permangono. Nulla c'entra la reciprocità. 0.50€(2€).
Da quello che ho capito (speriamo di aver capito bene) lo smarcamento di "dove" inserire quel T-3 indice potrebbe avvenire nei casi:
1) sequenza rialzo-rialzo sui T-4 indice
2) T-4 indice positivo che fa scattare lo swing sul T-2 inverso (mi correggo NO, non centra una banana)
in uno di questi 2 casi il T-3 sarà da considerare NON appartenente al T-1 precedente. Dico bene o sono fuori strada?
 
Ultima modifica:

bepi39

Forumer storico
:D:D:D:D:D

Passa a Torino.
Invece che 1 euro ti offro un bel bicerin.
:cin:

Compreso il mood.
Mi esclisso per un po'...
OT: mi pare di ricordare che il migliore fosse quello del bar/pasticceria dove andava sempre Cavour (ricordo una sala intitolata a lui) dove ci sono anche dei favolosi maron glaces.
Ho anche uno splendido ricordo di una "gianduiottoteca" sotto i portici dove mi compravo i gianduiotti da 250g fatti a mano (mi pare di ricordare si chiamasse "Giordano") e poi che dire dell'abbinamento con il barolo chinato...bei ricordi di quand'ero + giovane :D
 
Ultima modifica:

Jay

Three eyes cat
OT: mi pare di ricordare che il migliore fosse quello del bar/pasticceria dove andava sempre Cavour (ricordo una sala intitolata a lui) dove ci sono anche dei favolosi maron glaces.
Ho anche uno splendido ricordo di una "gianduiottoteca" sotto i portici dove mi compravo i gianduiotti da 250g fatti a mano (mi pare di ricordare si chiamasse "Giordano") e poi che dire dell'abbinamento con il barolo chinato...bei ricordi di quand'ero + giovane :D

OT
Ricordi bene tante cose, ma il bicerin vado a prenderlo quasi esclusivamente al locale chiamato Bicerin (wow!) vicino alla splendida chiesa della Consolata.
Il bar a cui alludi è forse quello in piazza San Carlo, il salotto bene della città.
A un passo da dove abita Llorente...
Barolo chinato sempre molto gradito, come anche la bagna.
:pig::pig::pig::pig::pig::pig::pig::pig::pig::pig::pig::pig::pig::pig::pig::pig:
 

carrozza

Forumer attivo
Salve a tutti il vincolo ribassista sull attuale t-3 è dovuto al fatto che il t-2 ha invertito e quindi non può ospitare un t-3 positivo?
 

Fragaso

Forumer storico
Relativamente al 1°Settimanale di questo 2°Mensile Indice, la centratura che vado a proporvi considera il T-3 di ieri, o quel che era, parte integrante del precedente sviluppo T-1.

Tutto ciò, tra diversi pro e contro, per assecondare la creazione di una trendline rialzista identificativa dell'attuale sviluppo Tracy.

In violazione di quota 23240pt si inizierà a ballare....

comunque mi sembra che questo sia un livello fondamentale (23280 se t-1 iniziato ieri...in caso di sua violazione t-2 negativo e sw condizionato + su t+1 indice (ergo partenza nuovo t+1 inverso con tutte le conseguenze ribassiste su indice....) ma secondo me aspettiamo lunedi....
 

Jay

Three eyes cat
OT "Radio24" style:

"Le borse europee chiudono contrastate: Milano la migliore con il Ftse Mib che ha terminato le contrattazioni con un +0,85% a 23.642 punti, trainato dal comparto bancario. In lieve rialzo il Dax (+0,02%) mentre il Cac-40, l'Ibex e il Ftse 100 hanno perso rispettivamente lo 0,07%, lo 0,12% e lo 0,54%. Il benchmark milanese ha toccato un massimo intraday a 23.815 punti in scia al newsflow che le nuove proposte presentate dalla Grecia ai creditori internazionali avrebbero potuto essere una base per arrivare ad un accordo. I guadagni si sono poi ridotti con le ambigue dichiarazioni successive. Il minimo a quota 23.280 punti e' stato toccato dopo che il cancelliere tedesco Angela Merkel ha dichiarato che non sono stati fatti ancora i progressi necessari per raggiungere un accordo. È intervenuto poi il presidente francese, Francois Hollande a dire che "un accordo è possibile e necessario". Il primo ministro ellenico Alexis Tsipras si è poi dichiarato certo sul raggiungimento di un compromesso che aiuti l'Eurozona e la Grecia a superare la crisi attuale. Il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ha detto che "la porta per Atene per accettare le proposte dei creditori è ancor aperta"."

I livelli di supporto e resistenza non li dà Gann, Duca!
Li danno gli economisti Tsipras e Merkel!!!
:DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto