FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gordon11

Nuovo forumer
:D

Beppe, credimi, è più "facile" di quello che sembra,.........Passione - Distacco - Disciplina
La "PAZIENZA", di saper aspettare, di avere un profittevole Risk/Return, poi farà la "differenza"
NON avere, la necessità di essere a Mercato, a "TUTTI i COSTI" ed evitare di farsi portare a "spasso" dal PREZZO,
SOLO cosi, ci si può assumere la facoltà di uscire "Vincenti",.....................:Y

Ciao paolo
Potrei rivolgerti 1 domanda?
Sul livello da te indicato molti sono entrati long
Ma la mia domanda e 1 altra
Tenuto conto che era in scadenza il tempo del t-3 e che il mercato ha toccato il tuo livello e da li spinta up impressionante e velocissima
Se invece mettendo l'ordine io a 22380 se il mercato nn avesse tenuto l'angolo e fosse sceso alla ricerca dell angolo successivo come avrei dovuto gestire la posizione, e questo il pt che nn so affrontare
Spero di nn essere 1 caso disperato
Ma se hai il tempo, e la pazienza per me sarebbe 1 lezione di operatività importante
Grazie
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Devo verificare Edvige.

Relativamente alla 2°ipotesi di centratura, sarei orientato per un 2°Semestrale a partire dal 6 Maggio.

Per questo motivo ritengo che sia una lettura molto bearish,
forse troppo. Anche qui i conti si faranno a fine anno.

...e si tratta dello stesso ambito temporale (7 maggio) che mi pare meno sostenibile per il 2° T+4 del Dax (come ho cercato di spiegare ieri)....

A questo proposito il minimo in cui hai collocato il 4° T+3 SPX mi ha acceso una lampadina.

Credo non ci sia bisogno di dirvi che siete bravissimi....
Lo siete e sarebbe impossibile non essersene accorti.

Ciao a Tutti
 
Ultima modifica:

Fragaso

Forumer storico
Bravo Pier!

Queste sono le mie soddisfazioni....

immaginavo Pat ;) non hai idea la mia nel dartene :D e cominciare a vedere queste cose...dopo tanto TANTO studio...che però non basta mai!

P.S. ora viene il bello: con questo giornaliero è cominciato anche nuovo settimanale o riscendiamo per fare t-2/t-1 inverso positivo considerando anche che c'è un'altra lingua da 2h su inverso la tra venerdi e lunedi matttina che dovrebbe comandare?

un abbraccio Pat ;)
 

duca.64

Forumer storico
Ciao paolo
Potrei rivolgerti 1 domanda?
Sul livello da te indicato molti sono entrati long
Ma la mia domanda e 1 altra
Tenuto conto che era in scadenza il tempo del t-3 e che il mercato ha toccato il tuo livello e da li spinta up impressionante e velocissima
Se invece mettendo l'ordine io a 22380 se il mercato nn avesse tenuto l'angolo e fosse sceso alla ricerca dell angolo successivo come avrei dovuto gestire la posizione, e questo il pt che nn so affrontare
Spero di nn essere 1 caso disperato
Ma se hai il tempo, e la pazienza per me sarebbe 1 lezione di operatività importante
Grazie

:) Ciao,
come ho avuto modo di condividere, divido la quota espositiva rivolta al singolo trade in 4 parti,
3 quote destinate all'anticipo ed una solo sulla Conferma
Il Trade da 22350, aveva la presunzione di intercettare, in primis, l'origine di un T-3 Indice, almeno,
per la "lettura", in quel transitorio, della struttura Inversa, avevo dalla "Mia", un presunto, Vincolo Riba, sul T-5 Inverso
come ipotesi più favorevole, all'apertura del trade
come ipotesi, minimale, mi aspettavo di poter intercettare, il Top di un T-4 Inverso
Per il mio modo di operare, se il livello Supportivo a quota 22340/350, NON avesse "tenuto", (era davvero, poco probabile),
avrei fatto add, sui successivi, livelli supportivi
Ora, con l'arrivo a quota 22785/820, il mio approccio, inevitabilmente sarà il medesimo,............................;)

Buon Pranzo,.................:ciao:
 

Fragaso

Forumer storico
:D

Beppe, credimi, è più "facile" di quello che sembra,.........Passione - Distacco - Disciplina
La "PAZIENZA", di saper aspettare, di avere un profittevole Risk/Return, poi farà la "differenza"
NON avere, la necessità di essere a Mercato, a "TUTTI i COSTI" ed evitare di farsi portare a "spasso" dal PREZZO,
SOLO cosi, ci si può assumere la facoltà di uscire "Vincenti",.....................:Y

Paolo ti assicuro, sembra tutto facile in teoria ma nella pratica è davvero tosta :wall::wall::wall: cmq grazie mille per la sicurezza e la competenza che trasmetti che danno tanta fiducia (prima o poi, un giorno :D) nel potercela fare...
 

Zeiss

Forumer attivo
:lol:
Ragazzi centratura di Pat perfetta con ultimo T-5 negativo per le sequenze e angoli di Paolo mostruosi: 660 e 350.

Io ragazzi farei un applauso generale a i due mostri alla faccia dei gufi e delle notizie compresa quella della Grecia.


:clap::clap::clap:

Chi non applaude non ha capito il metodo e non chiava per un anno intero!!!!

:clap::clap::clap:

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
:mumble:

Per ora, dallo scorso 9 giugno, area 10800 di Dax non ha mai ceduto.....anzi, non si è mai avuta una close daily <10900pt (minimo odierno).

Non sarebbe del tutto da escludere che il prossimo Tracy possa partire da prezzi prossimi a questi livelli...

Qualche indicatore di breve periodo mi avrebbe già segnalato divergenze rialziste, ma il prossimo T-2 inverso me le potrebbe bruciare in un attimo...Per questo sarebbe preferibile aspettare la partenza di quest'ultimo ma se il Prezzo parte a razzo...
 

bepi39

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
se non sbaglio vedo una lingua t-6 dalle 9:25 alle 10:40 che interrompendo i 30' riba su indice rilancia nuovo giornaliero (guarda caso da 22350 Paoloooooooo :))
Gioco contrario ora? lingua T-6 inversa con sequenza +- sui T-7 partita alle 12.33 da quota 22838 :)eek: un caso anche questo :D)
 

Stefle

Forumer storico
:up: facciamo partire T-3 inverso e vediamo dove si ferma e se prosegue :)
Attenzione al tempo del T-2 sull'indice e a eventuali figure di + - sui sottocicli.

Come diceva infatti ieri Paolo, teniamo presente di una inversione, dopo la partenza del T-3 inverso e ci siamo quasi ;)

Gioco contrario ora? lingua T-6 inversa con sequenza +- sui T-7 partita alle 12.33 da quota 22838 :)eek: un caso anche questo :D)
 
Ultima modifica:

legno

Forumer storico
Ufffiiiii......
Non capisco :-(
Qualche anima pia mi spiega perchè Elico mette tre t-3 nel t-2 vecchio (quindi l'attuale appartenente al vecchio t-2, anzichè dar già partito il nuovo tracy con questo t-3?
Immagino ci sia di mezzo la reciprocità inverso...
Grazie infinite
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto