FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
...con calma Massive, con calma.

Innanzitutto a quella partenza a razzo abbiamo rosicchiato un Tracy in configurazione rialzo-ribasso.

In secondo luogo, così come riportato una decina di giorni fa, la conclusione del 1°Tracy rappresentava, per chi pensava di aver perso il treno chiamato nuovo T+4 Indice, un'ottimo punto di ingresso e, nonostante ciò, l'attuale fascia di Prezzo abbraccia ancora un ottimo R/R se si ipotizza che il FTSEMIB sia entrato dal 18 o 30Giu nella seconda oscillazione Semestrale.

Quindi nessuna lacrima da coccodrillo anche perché, non dimentichiamocelo, c'è qualcuno che, con 15 anni di esperienza di cicli alle spalle, è entrato long a 23820pt e si è già preso 3 stop di T+3 su 2 intermedi. Credo un record nel suo genere.

Per quanto mi riguarda io rispetterò il mio schema operativo sul T+3 ovvero primo cip long a conclusione dell'attuale T+1 o, in alternativa, in conclusione dell'attuale Tracy se con sequenza rialzo-rialzo.

...hai visto Massive?!

Dopo un Tracy ci siamo portati a casa anche un T+1 Indice da accodare allo sviluppo ciclico nato il 15Gen.

:ciao:
 

excuseme

Forumer storico
...cancellare....

faccio finta di non aver letto....cancellare.... ti tolgo i punti guadagnati col post di ieri sera....cancellare...

PS: non riesco a capire perché vi dobbiate complicare la vita....boh?! Cancellare....

Cancellato.
Mi sembrava strampalato (ma non tanto :):))
Il tarlo mi rodeva e avevo bisogno di un'opinione autorevole.
Quindi, grazie.
 

gordon11

Nuovo forumer
Scherzavo, non era il caso.

Ciao

Salve elico
Il 1 t-2 di inverso ha avuto sequenza +- nei t-3 , sul top di ieri delle 9.3 e partito 4 t-3 inverso che probabilm rispetterà il vincolo di ribasso assecondando la partenza del t-1 di indice che essendo il 4 del t+1 del 18 ha vicolo di ribasso, nel -1 di indice che dovrebbe nascere nn sono ammessi prezzi superiori ai 23800 giacché sarebbe 1 campanello d'allarme
Mi auguro di aver compreso
Grazie di tutto
Buon fine settimana
 

Elico64

Forumer storico
Salve elico
Il 1 t-2 di inverso ha avuto sequenza +- nei t-3 , sul top di ieri delle 9.3 e partito 4 t-3 inverso che probabilm rispetterà il vincolo di ribasso assecondando la partenza del t-1 di indice che essendo il 4 del t+1 del 18 ha vicolo di ribasso, nel -1 di indice che dovrebbe nascere nn sono ammessi prezzi superiori ai 23800 giacché sarebbe 1 campanello d'allarme
Mi auguro di aver compreso
Grazie di tutto
Buon fine settimana

Ciao Gordon,

direi che, senza complicarci ulteriormente la vita, la tua sintesi è pressoché perfetta.

:up:
 

nat

Forumer attivo
Ciao Gordon,

direi che, senza complicarci ulteriormente la vita, la tua sintesi è pressoché perfetta.

:up:

Ciao a tutti ! Vi seguo da tanto e cerco di capire quanto più possibile del metodo creato dal buon Elico.

Complimenti in primis ovviamente a lui ma anche al bravissimo Duca, a Stefle, Arturo e tutti quelli che si affannano a far capire a noi poveri mortali la giusta applicazione della "supercazzola". :bow:
 

Elico64

Forumer storico
Ciao a tutti ! Vi seguo da tanto e cerco di capire quanto più possibile del metodo creato dal buon Elico.

Complimenti in primis ovviamente a lui ma anche al bravissimo Duca, a Stefle, Arturo e tutti quelli che si affannano a far capire a noi poveri mortali la giusta applicazione della "supercazzola". :bow:

Ciao Nat e benvenuto,

la supercazzola può risultare devastante se accompagnata da razionali solidi, oggettivi ed insindacabili.

Senza questi attributi anche la supercazzola diventa poca cosa, poco efficace e per nulla efficiente così come la utilizza il 98% dei Traders al di fuori di questo 3d.

Si riempe la bocca dell'inverso giusto perché fa tendenza, nulla di più. Nessun valore aggiunto.
 

nat

Forumer attivo
Ciao Nat e benvenuto,

la supercazzola può risultare devastante se accompagnata da razionali solidi, oggettivi ed insindacabili.

Senza questi attributi anche la supercazzola diventa poca cosa, poco efficace e per nulla efficiente così come la utilizza il 98% dei Traders al di fuori di questo 3d.

Verissimo.


PS - Grazie per il benvenuto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto