FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefle

Forumer storico
Ciao Jay, stavo spiegando a Guglia come dar per partito il T.

Sull'inverso abbiamo avuto T-3 a ribasso nel secondo 50% del T = swing incondizionato.

Quindi dal secondo minimo abbiamo dichiarato su indice partenza T.


Su questo non ci piove.
Sul top dell'indice inizia l'inverso.
Ma non capisco come intendi farmi ragionare in relazione alle domande che ti ho posto.
Puoi darmi un'imbeccata per provare a capire?

Grazie ancora per tutto il tempo dedicatomi.
:up:
 

Elico64

Forumer storico
Certo il commento era lì e prevedeva diverse ipotesi ma, nel momento in cui ti esponi con quel grafico per me significa che e' la tua.opzione preferita. Comunque punti di vista e non voglio fare polemica con nessuno.
Hai il tuo metodo e funziona buon per te. Auguri per il nuovo blog.

Ottimo. Quindi, ricapitolando:

nonostante il commento a corredo di quel chart fosse chiaro (elemento oggettivo), in quanto come amo spesso ribadire che le sequenza cicliche sono utilizzate dal sottoscritto come elemento di controllo e non come segno premonitore, la tua soggettività ti ha condotto ad ipotizzare che, siccome avevo rappresentato in quel grafico la sequenza naturale in considerazione della finestra temporale ancora disponibile, allora quella era necessariamente la mia prima scelta.

Perfetto, capito tutto.

Inoltre non contento di ciò, nonostante l'altro ieri il sottoscritto avesse notificato ufficialmente e per tempo utile i miei problemi di accessibilità alla piattaforma, sei stato così meschino da pensare che a fronte di quella lettura errata che, ribadisco, non è un errore, io ed il mio amico Paolo non volevamo più metterci la faccia.

Perfetto! Tutto torna, torna tutto.

Hai capito tutto e ti sei presentato.

Tanti cari auguri anche a te. :up:
 

Elico64

Forumer storico
Allora Guglia, ci siamo detti
a) scordate il mio n de telefono
b) scordate il FIBONE
c) scordate Medie, Oscillatori e ammennicoli vari
d) comincia dalla "nomenclatura" Ciclica, tabella dei tempi e Matrioska ( a menadito = te la devi sognà de notte)
e) leggi, e poi rileggi e poi ripeti a memoria la dispensa di Nicchia ( se hai dubbi, incertezze, perplessità chiedi nel 3D " la supercazzola")
f) comincia dal sottostante ( lascia perdere l'Inverso per ora)
g) dai una ripassata alla definizione di SWING,
h) prenditi una pausa durate l'estate e dedicala solo allo studio, al massimo un po' di sano paper Trading per verificare se quello che hai studiato funziona
i) scegliti un orizzonte ciclico da studiare ( t-1 o al massimo un t-2 = 2gg, non scendere sotto)
Quando ti senti pronto comincia a fare domande sul prossimo Blog, e POI cominci a capire l'interazione fra sottostante e Inverso

Buon lavoro

quando apri il file visualizzalo in modalità "presentazione" e clicca per far partire l'animazione
https://www.dropbox.com/s/ymozmfhaw49zksb/Es.ppsx?dl=0

...se non fossi già sposato, ti sposerei....
 

Jay

Three eyes cat
Ciao Jay, stavo spiegando a Guglia come dar per partito il T.

Sull'inverso abbiamo avuto T-3 a ribasso nel secondo 50% del T = swing incondizionato.

Quindi dal secondo minimo abbiamo dichiarato su indice partenza T.


Scattato lo swing di 3 gradi inferiore al T ho lo swing.
Ma la seconda frase non la capisco bene. Dal 2° minimo?
Quale?

Essendo swing incondizionato non ho bisogno di altri check, cmq.

Grazie per la pazienza.
 

Zeiss

Forumer attivo
:) Ringrazio in particolar modo Elico e Duca per la perfetta descrizione della settimana borsistica, ringrazio anche Stefle per le spiegazioni di ieri sera accompagnate dai grafici e tutti coloro che si sono prodigati per insegnarmi qualcosa,auguro a tutti un buon fine settimana....... :ciao:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto