Anche io sono un lettore silente e "imparante". Volevo esprimere la mia gratitudine nei confronti di chi giornalmente impiega tempo, passione ed energia per mettere al servizio di una comunità le proprie idee (che poi siano più o meno sbagliate, su cui possiamo essere più o meno d'accordo è solo un dettaglio) in risposta alle offese odierne.
Ritengo che in questo forum "a gratis" ci siano molti spunti per chi vuole imparare a portare a casa qualche soldo con il trading. Spunti non solo operativi ma anche psicologici di money management e quant'altro; dei bellissimi esempi di collaborazione pacifica (vedere Elico, Duca, Shinobi, Stefle etc), la volontà di alcune persone di DARE senza la necessità di ricevere in cambio qualcosa. Visto che il motto odierno è : non si fa niente per niente, andrebbero solo ringraziati due volte (a maggior ragione quando si parla di finanza!).
Non so mai se avrò tempo e modo di arrivare a capire ed utilizzare nei dettagli la metodologia esposta ma il fatto stesso che mi stia appassionando e abbia risvegliato dal torpore routinario la mia mente è un gran risultato.
Colgo l'occasione per ringraziare anche Argo e Jolly Roger che, sicuramente con meno dettagli, danno molti spunti altrettanto interessanti. Non me ne vogliano gli altri ma seguo meno.
Unico difetto che riscontro è una certa "juventinità", ma va beh parleremo di pallavvolo magari.
Buona serata.