FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
:ciao: e ben trovati !

Fantastico il nome del 3d :D :D , mi ci vorrà una settimana per rimettermi al passo con entrambe le discussioni :eek: ;

punto di controllo 12:40 23495 per il rispetto del vincolo ribassista su indice;
rispetto al max 23632, il ritracciamento del 78,6% si colloca a 23524
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Arturo ;)

:ciao: e ben trovati !

Fantastico il nome del 3d :D :D , mi ci vorrà una settimana per rimettermi al passo con entrambe le discussioni :eek: ;

punto di controllo 12:40 23495 per il rispetto del vincolo ribassista su indice;
rispetto al max 23632, il ritracciamento del 78,6% si colloca a 23524
 

didodan1

Nuovo forumer
Sono posizionato long con stop sul prezzo del 1° t-4 del t-2 di indice, che manterrò fino ad evidenza della partenza del 2° t-3. Nel frattempo guardo come si muove l'inverso e seguo i vostri suggerimenti. Se dovesse continuare la fase espansiva, continuerò a spostare i miei stop, passando ai tempi superiori al t-2, sempre agli swing condizionati e sperando che continui a quelli incondizionati. Quindi non ho un metro preciso, un orizzonte temporale. Se il mercato me lo permette, evito di tradare guardando i t-4, perchè faccio un altro mestiere. In questo periodo sono in malattia e posso seguire il mercato e seguirvi da vicino, ma diversamente sarebbe molto difficile avere anche la mente libera e reattiva. Scusate se mi sono dilungato e ancora GRAZIE!
 

Stefle

Forumer storico
Didodan, scusami, perche' lo stop sul primo T-4 di indice? :mmmm:

Sono posizionato long con stop sul prezzo del 1° t-4 del t-2 di indice, che manterrò fino ad evidenza della partenza del 2° t-3. Nel frattempo guardo come si muove l'inverso e seguo i vostri suggerimenti. Se dovesse continuare la fase espansiva, continuerò a spostare i miei stop, passando ai tempi superiori al t-2, sempre agli swing condizionati e sperando che continui a quelli incondizionati. Quindi non ho un metro preciso, un orizzonte temporale. Se il mercato me lo permette, evito di tradare guardando i t-4, perchè faccio un altro mestiere. In questo periodo sono in malattia e posso seguire il mercato e seguirvi da vicino, ma diversamente sarebbe molto difficile avere anche la mente libera e reattiva. Scusate se mi sono dilungato e ancora GRAZIE!
 

non-stop

Forumer storico
Scusate ma faccio ragionamento ad alta voce... possibile che alla fine di questo T-2 di inverso si possa essere formata una grande figura di inversione in ottica T+4 inverso... consideriamo appunto il livello a cui ci potremmo fermare...e la durata soprattutto dal top assoluto....


Ciao Dany...ma la tua è una affermazione o una domanda ?:rolleyes:
 

Savicevic72

Forumer storico
Faccio seguito all'intervento di ieri sera per evidenziare le potenzialità di questa prima figura armonica.

Come potete intuire, nel mio approccio a questo mondo, nulla è lasciato al caso.

Il target evidenziato coincide anche con il target di una 3 di Elliott con
1,618 = 23.780

i successivi sono

1,764 = 23.828

2 = 23.905

Fatto 23.788 preciso preciso
:vicini::cin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto