FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dany12s

Forumer attivo
Ciao Duca.64

...solo se mi è consentito: cos'è che da quei valori?

Grazie.

Scusate ma faccio ragionamento ad alta voce... possibile che alla fine di questo T-2 di inverso si possa essere formata una grande figura di inversione in ottica T+4 inverso... consideriamo appunto il livello a cui ci potremmo fermare...e la durata soprattutto dal top assoluto....
 
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
Attenzione ora al controllo sul livello della chiusura del T-5 indice. Restringiamo ai T-6 invece il controllo sul T-4 inverso.
 

Jay

Three eyes cat
Ragazzi,

ma riuscite ad apprezzare la spettacolarità e la bellezza di questo approccio oppure sono io che, come dice Torino, sono patetico?

http://www.investireoggi.it/forum/4267108-post3305.html


Personalmente rimango basito per la quantità di informazioni sviluppate in un solo grafico e quindi dal numero di nozioni assimilate e date per assodate.
Ciclica che si compenetra con figure bearish o bullish a seconda del momento.
Notevole.

Bisognerebbe solo capire come includere nel grafico anche la data fondamentale del 6/06.
:D:D:D:D:D
 

didodan1

Nuovo forumer
Io direi "ragazzacci", sperando che nessuno si ritenga offeso.
Io ho capito solo quando l'hai disegnato sul grafico. Già non saprei disegnarlo, se poi devo fare i miei trade tenendo conto di questa possibile strada che potrebbe prendere il mercato, ci vorranno anni.
Io mi sono limitato a cercare di seguirti a tentoni, perchè davi più possibilità alla fase "espansiva". Così questa mattina ho reversato da short a long in pari, seguendovi su i vincoli.

Grazie Elico, STE, e PAt!
 

4ss0.n3

Forumer attivo
Mamma mia quanto scrivete, non riesco a starvi dietro :)

Vorrei uscire sui massimi del T+3 e girarmi short mediando un cippetto short incastrato più in basso (colpa mia perchè non l'ho chiuso velocemente in positivo)


Comunque sento di volervi bene :D
 

Elico64

Forumer storico
Hurst

Personalmente rimango basito per la quantità di informazioni sviluppate in un solo grafico e quindi dal numero di nozioni assimilate e date per assodate.
Ciclica che si compenetra con figure bearish o bullish a seconda del momento.
Notevole.

Bisognerebbe solo capire come includere nel grafico anche la data fondamentale del 6/06.
:D:D:D:D:D

Principio della SOMMA: i movimenti ciclici presenti nel mercato altro non sono che il risultato di una somma di diversi cicli.

In questo caso è possibile individuare tre componenti di base di un ipotetico modello di prezzo, ognuna di queste con le proprie caratteristiche: una linea retta, che rappresenta un'ipotetica tendenza di lungo periodo, e due diversi cicli, caratterizzanti rispettivamente una tendenza di medio e di breve periodo.

Come si può notare attraverso la somma di questi tre semplici elementi abbiamo ottenuto un ipotetico andamento del mercato, in particolare si tratta di un classico testa e spalle ribassista con tanto di rottura della relativa neckline e successivo pullback.

Non vi è dubbio che proprio la capacità di spiegare in modo dettagliato molte delle classiche tecniche di analisi tenica classica (figure, trendlines, medie mobili...) rappresenti uno dei punti di forza dell'analisi ciclica. Attraverso di essa è infatti possibile raggiungere un maggior grado di consapevolezza nell'utilizzo di tutti quegli strumenti che sono propri dell'analisi tecnica.
 

Elico64

Forumer storico
Io direi "ragazzacci", sperando che nessuno si ritenga offeso.
Io ho capito solo quando l'hai disegnato sul grafico. Già non saprei disegnarlo, se poi devo fare i miei trade tenendo conto di questa possibile strada che potrebbe prendere il mercato, ci vorranno anni.
Io mi sono limitato a cercare di seguirti a tentoni, perchè davi più possibilità alla fase "espansiva". Così questa mattina ho reversato da short a long in pari, seguendovi su i vincoli.

Grazie Elico, STE, e PAt!

Anch'io caro amico ero come te 5 anni fa, né più né meno. Ma se alla soglia dei 50 anni mi sono messo in discussione è perché avevo capito che nei miei trade mancava qualcosa.

E quel qualcosa non me lo dava Radio24 alle 17:30 con passaggi del tipo "ben comprato", "titolo ben venduto", "nelle sale operative si è preferito stare alla finestra" ed altre minkiate del genere.

Quel qualcosa era il Tempo.

A più tardi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto