FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro1979

Forumer attivo
:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Ciao buongiorno a tutti.
Io ho come centratura nuovo t-4 inverso partito alle 10.10 con durata di 4,5 ore e siamo in fase di chiusura del 2° t-4 di indice arrivato a traguardare quasi 5 ore (per me partito alle 15.45). Ste ti torna?
Grazie.

:wall::wall::wall:

Ciao Dido, posso chiederti perchè isoli la struttura inversa 9.34-10.16? anche a me aveva dato dubbi...
 

didodan1

Nuovo forumer
Ciao Dido, posso chiederti perchè isoli la struttura inversa 9.34-10.16? anche a me aveva dato dubbi...

Ciao Alessandro. Io in questo contesto non sono in grado di vedere t-7 che diano indicazioni di inversione, cerco solo di controllare il tempo, cercando, per quanto mi è possibile di non anticiparlo, (di non vedere t-4 corti, se così saranno il tempo o qualcuno più bravo me lo dirà).
 

didodan1

Nuovo forumer
Ciao Alessandro. Io in questo contesto non sono in grado di vedere t-7 che diano indicazioni di inversione, cerco solo di controllare il tempo, cercando, per quanto mi è possibile di non anticiparlo, (di non vedere t-4 corti, se così saranno il tempo o qualcuno più bravo me lo dirà).

Certo è che se ora riprende a scendere, la mia centratura su inverso sarebbe sbagliata e avremmo nuovo giornaliero inverso dopo 6 ore dalla partenza di centratura ELICO.
 

Alessandro1979

Forumer attivo
Ciao Alessandro. Io in questo contesto non sono in grado di vedere t-7 che diano indicazioni di inversione, cerco solo di controllare il tempo, cercando, per quanto mi è possibile di non anticiparlo, (di non vedere t-4 corti, se così saranno il tempo o qualcuno più bravo me lo dirà).

Grazie Dido, io al momento sto considerando il max delle 9.30, con partenza secondo t-5 inverso alle 11.50. Preciso che lo sto facendo solo come esercizio visto che i miei trade sono rivolti a cicli più lunghi. Ti ringrazio per la condivisione. Ciao
 

didodan1

Nuovo forumer
Grazie Dido, io al momento sto considerando il max delle 9.30, con partenza secondo t-5 inverso alle 11.50. Preciso che lo sto facendo solo come esercizio visto che i miei trade sono rivolti a cicli più lunghi. Ti ringrazio per la condivisione. Ciao

Quello terminato alle 9.30, sarei più propenso a considerarlo come un t-4 corto di durata di 3.5 ore (sempre che non mi sbaglio), mentre scrivo nuovo minimo.

Quindi nuovamente dei 3 tempi?
 

Alessandro1979

Forumer attivo
Quello terminato alle 9.30, sarei più propenso a considerarlo come un t-4 corto di durata di 3.5 ore (sempre che non mi sbaglio), mentre scrivo nuovo minimo.

Quindi nuovamente dei 3 tempi?

La mia ipotesi è che questa mattina sia partito il secondo t-4 indice alle 9.05, rispettando il vincolo ribassista. T-4 indice che ha trovato il suo top alle ore 9.35 a quota 23011 ed al momento in finestra temporale di chiusura.
 

didodan1

Nuovo forumer
La mia ipotesi è che questa mattina sia partito il secondo t-4 indice alle 9.05, rispettando il vincolo ribassista. T-4 indice che ha trovato il suo top alle ore 9.35 a quota 23011 ed al momento in finestra temporale di chiusura.

Adesso che vedo il movimento dell'ultima ora, posso prenderlo in considerazione anch'io. Ma perchè il 2° t-4? il primo di ieri a che ora lo fai partire? ( io ho un vincolo di 5.25 come durata massima di un t-4 e 3.15 come durata minima.
 

Alessandro1979

Forumer attivo
Adesso che vedo il movimento dell'ultima ora, posso prenderlo in considerazione anch'io. Ma perchè il 2° t-4? il primo di ieri a che ora lo fai partire? ( io ho un vincolo di 5.25 come durata massima di un t-4 e 3.15 come durata minima.

con "primo t-4" intendo il 1° t-4 indicato nell'aggiornamento di ieri di Elico. Però mi raccomando dido, sono in fase di studio del metodo e non sto operando su questi cicli brevi, prendi la mia solo come una considerazione...
 

Elico64

Forumer storico
La mia ipotesi è che questa mattina sia partito il secondo t-4 indice alle 9.05, rispettando il vincolo ribassista. T-4 indice che ha trovato il suo top alle ore 9.35 a quota 23011 ed al momento in finestra temporale di chiusura.

Buongiorno a tutti,

c'è una qualche differenza, a parte 30pt di scostamento (30pt su 22500...), tra il massimo in A e quello in B?
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    88,9 KB · Visite: 157

didodan1

Nuovo forumer
con "primo t-4" intendo il 1° t-4 indicato nell'aggiornamento di ieri di Elico. Però mi raccomando dido, sono in fase di studio del metodo e non sto operando su questi cicli brevi, prendi la mia solo come una considerazione...

Certo Alessandro. Stiamo parlando solo di punti di vista interpretativi del metodo ELICO. Le mie domande (che sottopongo a me prima di scriverle), sono non per contrapposizione, ma per cercare insieme a te dei razionali per interpretare i movimenti del mercato. (sperando che prima o poi qualcuno con più certezze ci indirizzi alla lettura corretta).

Grazie comunque Alessandro.

Invece l'inverso come lo interpreti? Io vedo il primo di 3.5 ore, il 2° che potrebbe aver concluso alle 14 dopo 4,5 ore, ma mancherebbe ancora tempo per la conclusione del giornaliero lungo per mantenere reciprocità con il sottostante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto