Buongiorno, io non ho più intenzione di dover giustificare la mia operatività a chicchessia (non ce l'ho con te, parlo in generale) e quindi mi limito solo a ribadire certe cose dette e scritte per tempo e non messe sul forum a posteriori come tanti fanno senza esporsi prima nel dire cosa si attendono (con razionali ed analisi oggettive, non con il "sentiment" soggettivo del momento). Testimonianza di quanto sopra scritto credo siano le mie analisi settimanali, stampate e ad eterna memoria di chi vorrà andare a rileggersele (son settimane ormai che le pubblico), mi sembra quindi sia palesemente (e mai velatamente) scritto e dichiarato da me cosa mi aspettassi dai Mercati e tant'è che è successo quanto mi aspettavo, discesa avevo e quello si è verificato.. ora che io debba giustificare il fatto di essere entrato con opzioni con una certa cifra (e nel momento dell'ingresso sapevo bene che mi andasse male perderei quella cifra investita, o MAGARI solo una parte), cifra ben definita essendo opzioni acquistate e non vendute e soprattutto che quella cifra rappresenta una piccola percentuale del capitale che normalmente posso muovere sui Mercati, per cogliere il possibile movimento contrario di breve periodo.. ma davvero devo andare a giustificare un investimento del genere? Il mio unico errore è stato dichiararlo, altrimenti come sempre fatto finora me n sarei dovuto stare in silenzio, non scrivere nulla a riguardo e tutto questo clamore non ci sarebbe stato..
Dovrei dire che, seguendo il mio ASC weekly, sono entrato Short sullo Stoxx già dal livello 3617? Al close di venerdì per OGNI contratto preso sullo Stoxx sto portando un gain di circa 3.630€ in appena 9 giorni di trade aperto, mi spavento con una posizione del genere ad aprire posizioni contrarie per 1.000€ in questa fase? Con le opzioni ora sono ad un PMC pari a 21,4 e non mi ci preoccupo per nulla, credetemi...mi andrà a zero? e qual è il problema? con il future quanti ne porto a quel punto a casa di punti?
Ribadisco che anche questo allora è stato un' altro mio errore, a non averlo "dichiarato" al tempo.. lo ammetto, non ripeterò più errori del genere, non dirò più nulla a riguardo della mia personale operatività così evitiamo ai più di potersi "attaccare" a cose del genere ed amen.
Comunque, solo per sottolinearlo, io il movimento previsto lo avevo e da mio metodo ci sono entrato regolarmente, poi ci si creda, non ci si creda, ma carta canta e il tutto era stato SCRITTO per tempo e in tempi non sospetti, di più non saprei che altro scrivere in merito, i fatti parlano da sé e non credo (e non voglio sinceramente) aggiungere altro.
Ripeto, non è rivolto a te personalmente jolly la cosa, ma ho approfittato del tuo post per rispondere un po' a tutti coloro che...... chiusa qui per quanto mi riguarda.
Saluti