....
Ribadisco, lo sappiamo oggi e non da lunedì scorso che l'inverso ha dato vita a qualcosa di importante. Nè aveva facoltà, lo ha fatto. Amen. Ne ero consapevole e questo si è rivelato, relativamente al money management, un vantaggio. Fatevi dire da Stefle, in virtù di un 2°T+1 Indice ribassista, come ho gestito il capitale iniziale prima di entrare a Mercato per questo trade. Glielo scritto via mail.
....
Questo il contenuto della mail datata 15 Agosto 2015. Ferragosto a spiegare a Ste il metodo ciclico declinato in operatività. Questo la dice lunga sulla mia disponibilità che sta per esaurirsi. Mi son rotto veramente i coglioni.
"Io non voglio sminuire niente e nessuno, ma è più semplice di quanto si possa credere.
Prendiamo lo scenario attuale e ipotizziamo di voler longare il nuovo Mensile
Siamo in chiusura del 1°Mensile Indice e, nello specifico, del 7°T-1.
Money Management: siccome il 2°15gg si è rivelato ribassista, per il mio trade non impiegherò il classico capitale bensì solo il 50% di esso che suddividerò sempre in 4 parti uguali.
Ritornando al Mercato, il 1°25 della posizione long la creo in conclusione del 7°T-1 ovvero al 27/28°gg del Mensile. È certamente un ingresso in anticipo ma è necessario per far fronte ad una eventuale ripartenza a "V".
A questo punto il 2°ingresso lo strutturo a seconda di quale delle due condizioni sotto interviene prima:
1) sulla debolezza ovvero in conclusione dell'8°T-1 ribassista, oppure;
2) sulla forza e cioè in violazione del massimo del 1°T-2 dell'8°T-1.
A questo punto sono a Mercato con il 50% del mio budget.
Il rimanente 50% lo declino così:
A) se il 2°cip è entrato con l'opzione 1) ma non si è ancora interrotta la sequenza di massimi e minimi decrescenti, attendo la violazione del massimo dell'ultimo T-2 o, in alcune casistiche, dell'ultimo T-3;
B) se invece il 2°cip è entrato sulla forza e quindi il Mercato ha invertito, il rimanente 50% lo utilizzo in conclusione del 1° e 2°2gg del 1°Tracy.
A questo punto seguirò il Mercato in trailing e andrò in profitto,
a sviluppo espansivo integro, in concomitanza della conclusione del 7°e 8° T-1 inverso.....
Strategia operativa che si presta, come puoi ben immaginare, ad un'infinità di sfumature, accorgimenti, migliorie etc etc.
Tuttavia questo approccio è l'unico che ti consente di eliminare quel maledetto vizio di andare a cercare, utilizzando i frame Intraday, i minimi e massimi assoluti perdendo di vista l'obiettivo primario....."