FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno Elico.

Grazie per queste tue due righe sono state molto istruttive perchè eliminano in un sol colpo mille pippe mentali.

Se ho ben capito siamo entrati nel 2° T+1 del mensile indice in corso. Quindi dal punto di vista operativo per aprire uno short per tradare la fine del mensile (che ha un vincolo ribassista)...il punto più profittevole sarebbe sul top del 1° T da farsi indicativamente (senza essere talebani) tra fine di questa settimana e inizio prossima

Ciao nemo come scrivevo stamane, se l'Indice dovesse mantenere integra la propria struttura rialzista di brevissimo, il top di questo nuovo Settimanale dovrebbe manifestarsi attorno al 15Set.

Diciamo che acquisita la sincronia in ambito Mensile, ritorna in auge la regola del 7° ed 8° sottociclo.

Tenderei ad escludere (soggettivo) che il 2°T+1 inverso possa configurarsi ribassista.

Pat ho un tarlo che mi frulla in testa da ieri sera (sarà la Malvasia...) e se fossimo solo ora in chiusura del T+1 inverso e il sottostante alla ricerca del top?

Ciao nemo come scrivevo stamane, se l'Indice dovesse mantenere integra la propria struttura rialzista di brevissimo, il top di questo nuovo Settimanale dovrebbe manifestarsi attorno al 15Set.

Diciamo che acquisita la sincronia in ambito Mensile, ritorna in auge la regola del 7° ed 8° sottociclo.

Tenderei ad escludere (soggettivo) che il 2°T+1 inverso possa configurarsi ribassista.
:mmmm: ma di fatto già lo è .... non capisco :wall:

Ok grazie!

:mmmm: ma di fatto già lo è .... non capisco :wall:

Ciao bepi!

Ho riflettuto sull'osservazione che hai fatto ad Elico. Se ho ben capito il T+1 inverso come prezzo ha già battuto un prezzo superiore a 22292, quindi sembrerebbe ribassista...ma bisogna vedere, alla conclusione naturale del suo TEMPO, dove sarà la chiusura del T+1 inverso come PREZZO.

Elico (in maniera soggettiva) pensa che alla scadenza del tempo il prezzo non sia superiore a 22292 ma inferiore identificando un T+1 non ribassista.

Se ho detto fregnacce bacchettatemi le mani.

Ciao bepi!

Ho riflettuto sull'osservazione che hai fatto ad Elico. Se ho ben capito il T+1 inverso come prezzo ha già battuto un prezzo superiore a 22292, quindi sembrerebbe ribassista...ma bisogna vedere, alla conclusione naturale del suo TEMPO, dove sarà la chiusura del T+1 inverso come PREZZO.

Elico (in maniera soggettiva) pensa che alla scadenza del tempo il prezzo non sia superiore a 22292 ma inferiore identificando un T+1 non ribassista.

Se ho detto fregnacce bacchettatemi le mani.

Molto più semplicemente ritengo che il Mensile inverso si concluderà entro l'attuale Settimanale inverso. Che poi sia un T-1 o un Tracy intero non posso stabilirlo a priori....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto