FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ciao Nicchia, ho riguardato il tutto ma confermo che dal minimo relativo di lunedì 7Set ha avuto luogo una nuova struttura ciclica del FTSEMIB. Rimane il dubbio su come chiamare quella 24Ago/7Set. Tracy lungo o T+1 corto?

Per contro nuovo T+1 inverso dal massimo del 3Set con un vincolo ribassista da assecondare sull'attuale 4gg. Se non sarà così, il top di questo 2°T+2 Indice è stato fatto.

Grazie ancora. :)
 
Ultima modifica:

Shinobi69_15

Forumer attivo
Ciao Antonio, buona serata a te/tutti
Vediamo un po' se comincio a capirci qualcosa alla fine..
1) Dal lato indice dovremmo andare verso una chiusura di T-4 (saremmo nel 2° T-5 del nuovo T-3 iniziato dai minimi odierni). Direi che il FTSEMIB si colloca nel 2°T-4 del Giornaliero iniziato stamane

2) Lato inverso potremmo aver chiuso poco fa il T-3 partito sui massimi di ieri. Questa la view più probabile. Ad un top dell'uno deve necessariamente corrispondere un bottom dell'altro. Se affermi che l'inverso sta completando il suo Giornaliero, è necessario che il suo sottostante identifichi a quel livello di Prezzo il massimo identificativo del proprio Giornaliero. Ciò significa che, partendo dal presupposto che il T-3 Indice nato l'8Set si sia concluso stamane, quello attuale, nonostante un vincolo pendente sul 1°4h, è riuscito ad identificare il proprio high, sebbene relativo ma soddisfacendo il vincolo ribassista inverso in atto sul 4°T-5, solo nel pomeriggio. Diciamo che abbiamo assistito ad uno dei classici casi dove il Vincolo ha la priorità sul Prezzo.


Ciao Pat e grazie per le risposte :)
Una domanda devo però farla perché non mi è chiaro in base a cosa non sarebbe terminato sul minimo odierno il T-3 in atto. Scrivi che siamo ancora nel 2°T-4 del T-3 partito stamani quindi vorrei solo capire in base a cosa non si dà terminato il T-3 dopo 6,5 ore (magari non sto vedendo chiaramente io qualcosa e quindi cerco di capire:) )
Dico questo perché vedendo rotto al ribasso il minimo di partenza ciclo T-3, mi "stona"un po' che dopo quei minimi facciano poi sequenze al rialzo così forti; in seconda istanza dovrebbe vigere la regola (se non ricordo male) che "Un ciclo si dichiara iniziato quando il suo primo sottociclo di due gradi inferiore è rialzista" (in questo caso parlando di T-3 si fa riferimento ai T-5 quindi): in base a questo a me pare di aver visto appunto dei T-5 rialzisti dalle 14,45 di oggi in poi...
Scusami se chiedo cose del genere, ma magari - ripeto - sono io che non riesco a vedere chiaro in tal senso (o comunque mi espongo per come ho studiato io anni fa la ciclicità "classica").
Thanks! :)
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Antonio, buona serata a te/tutti
Vediamo un po' se comincio a capirci qualcosa alla fine..
1) Dal lato indice dovremmo andare verso una chiusura di T-4 (saremmo nel 2° T-5 del nuovo T-3 iniziato dai minimi odierni). Direi che il FTSEMIB si colloca nel 2°T-4 del Giornaliero iniziato stamane

2) Lato inverso potremmo aver chiuso poco fa il T-3 partito sui massimi di ieri. Questa la view più probabile. Ad un top dell'uno deve necessariamente corrispondere un bottom dell'altro. Se affermi che l'inverso sta completando il suo Giornaliero, è necessario che il suo sottostante identifichi a quel livello di Prezzo il massimo identificativo del proprio Giornaliero. Ciò significa che, partendo dal presupposto che il T-3 Indice nato l'8Set si sia concluso stamane, quello attuale, nonostante un vincolo pendente sul 1°4h, è riuscito ad identificare il proprio high, sebbene relativo ma soddisfacendo il vincolo ribassista inverso in atto sul 4°T-5, solo nel pomeriggio. Diciamo che abbiamo assistito ad uno dei classici casi dove il Vincolo ha la priorità sul Prezzo.


Ciao Pat e grazie per le risposte :)
Una domanda devo però farla perché non mi è chiaro in base a cosa non sarebbe terminato sul minimo odierno il T-3 in atto. Scrivi che siamo ancora nel 2°T-4 del T-3 partito stamani quindi vorrei solo capire in base a cosa non si dà terminato il T-3 dopo 6,5 ore (magari non sto vedendo chiaramente io qualcosa e quindi cerco di capire:) )
Dico questo perché vedendo rotto al ribasso il minimo di partenza ciclo T-3, mi "stona"un po' che dopo quei minimi facciano poi sequenze al rialzo così forti; in seconda istanza dovrebbe vigere la regola (se non ricordo male) che "Un ciclo si dichiara iniziato quando il suo primo sottociclo di due gradi inferiore è rialzista" (in questo caso parlando di T-3 si fa riferimento ai T-5 quindi): in base a questo a me pare di aver visto appunto dei T-5 rialzisti dalle 14,45 di oggi in poi...
Scusami se chiedo cose del genere, ma magari - ripeto - sono io che non riesco a vedere chiaro in tal senso (o comunque mi espongo per come ho studiato io anni fa la ciclicità "classica").
Thanks! :)

Ciao Antonio, buongiorno a tutti,

la finestra temporale allocabile dal Giornaliero Indice nato ieri è/era ancora capiente e, in sede inversa, non avevamo mai apprezzato un movimento di chiusura Giornaliero assecondato poi da un 2h rialzista(=nuovo 8h).

Quindi, l'ipotesi di movimento che ritenevo più probabile è che il Giornaliero inverso si potesse concludere tra il finale di seduta di ieri e le prime battute di stamane in modo tale che la successiva spinta inversa (correttiva per il sottostante) generata dall'ingresso del 2°T-3 inverso potesse completare la finestra temporale del T-3 Indice di ieri.

Diciamo che la peculiarità di questo movimento è che il top del T-3 Indice(=chiusura T-3 inverso) è stato fatto nel 2°50% del proprio sviluppo temporale nonostante la presenza di un evidente vincolo ribassista.

Ricapitolando:

A) Start Giornaliero inverso (=top precedente T-3 sottostante);
B) Chiusura 1°T-4 inverso (=top del 1°4h Indice del nuovo T-3);
C) Chiusura 2°T-4 e T-3 inverso (=top del 2°4h e T-3 Indice)
C1) Poteva/può rappresentare una possibile variante (chiusura T-3 inverso) a patto che non si interrompa la sequenza Intraday di massimi crescenti in ambito T-5 e che i corsi non ritornino in area 21850pt.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    104,8 KB · Visite: 119

Zeiss

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.... :)
Nell'altro forum la pressione della voliera stamane è enorme !!!!!! :lol::lol:
Calma signori calma ....... e buona giornata a tutti.
 

bepi39

Forumer storico
la struttura indice mi pare non possa accasare nenache un T-7 positivo, pena partenza di un altro T-5 che non ci starebbe (come tempo) nell'attuale T-3
 

bepi39

Forumer storico
Finestra temporale sul T-3 Indice ormai agli sgoccioli e nuovo 2h Indice.

A questo punto:
1) Parte a "V" disattendendo la chiusura del 1°T-5 inverso e strutturando un ciclo da 3/3.5h;
2) Parte a "W" dopo l'ingresso del 2°T-5 inverso.
:mumble: certo che se ora l'inverso mi fa un T-2 positivo magari con sequenza ++ sui T-3 allora è partito qualcosa di più grosso del T-1 :eeh:
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
:mumble: certo che se ora l'inverso mi fa un T-2 positivo magari con sequenza ++ sui T-3 allora è partito qualcosa di più grosso del T-1 :eeh:

Ciao Bepi,:) :ciao:

col max indice 9:01 22064, il T-3 inverso nel 2° T-4 ha avuto un ritracciamento superiore al 78,6% => T-3 inverso con sequenza + - sui T-4 da verificare il rispetto o meno della sequenza nel successivo T-3.
E poi valutare il T-2 nel caso affermativo.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto