FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
mmmm.. quindi vincoli da disattendere nel inverso.
Grazie

Ciao legno, nel metodo esistono due tipi di approcci:

1) didattico&oggettivo
2) arbitrario&discrezionale

Nel nostro caso il punto 1) è soddisfatto da un T+1 inverso ribassista la cui estensione temporale è quella che hai indicato e che ho riportato graficamente nel chart.
Il punto 2) è frutto dell'esperienza (soggettiva). Un nuovo Annuale inverso difficilmente creerà una sequenza rialzo-ribasso sui primi due T+1 del suo primo Mensile.

Non so se mi son spiegato.
 

bepi39

Forumer storico
Ciao legno, nel metodo esistono due tipi di approcci:

1) didattico&oggettivo
2) arbitrario&discrezionale

Nel nostro caso il punto 1) è soddisfatto da un T+1 inverso ribassista la cui estensione temporale è quella che hai indicato e che ho riportato graficamente nel chart.
Il punto 2) è frutto dell'esperienza (soggettiva). Un nuovo Annuale inverso difficilmente creerà una sequenza rialzo-ribasso sui primi due T+1 del suo primo Mensile.

Non so se mi son spiegato.
Nuovo 4h Indice (almeno)....
quel almeno devo interpretarlo come "...:mumble: non so se questo t-4 rispetterà il vincolo riba..potrebbe essere altro" ?
 

bepi39

Forumer storico
Ciao,
quel (almeno), è/risulta "legato", alla sequenza sui T-5 del T-4 Inverso in corso
:mmmm: Io mi aspetterei che questo T-4 faccia il suo top a chiudere il T-4 inverso e poi giù a rispettare il suo vincolo riba :mmmm:, oppure che faccia un +- sui T-5 e funga da ciclo di raccordo per creare poi una figura armonica...
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
:mmmm: Io mi aspetterei che questo T-4 faccia il suo top a chiudere il T-4 inverso e poi giù a rispettare il suo vincolo riba :mmmm:, oppure che faccia un +- sui T-5 e funga da ciclo di raccordo per creare poi una figura armonica...

Senza Fretta, (spesso risulta una "cattiva" consigliera/compagnia :no:), step by step
smarchiamo, in primis, la Vera/Corretta, origine della struttura Inversa,..............;) andiamo in close 1°T-3 o 1°T-4 Inverso?
 
Ultima modifica:

bepi39

Forumer storico
Senza Fretta, (spesso risulta una "cattiva" consigliera/compagnia :no:), step by step
smarchiamo, in primis, la Vera/Corretta, origine della struttura Inversa,..............;) andiamo in close 1°T-3 o 1°T-4 Inverso?
Sì certo ma io chiudere il T-5 inverso alle 14.32 o al limite alle 15.10 e perciò mi pare rispettata la sequenza del primo T-4 inverso :mumble:, anche se in effetti non ho reciprocità sui t-5
 
Ultima modifica:

legno

Forumer storico
Ciao legno, nel metodo esistono due tipi di approcci:

1) didattico&oggettivo
2) arbitrario&discrezionale

Nel nostro caso il punto 1) è soddisfatto da un T+1 inverso ribassista la cui estensione temporale è quella che hai indicato e che ho riportato graficamente nel chart.
Il punto 2) è frutto dell'esperienza (soggettiva). Un nuovo Annuale inverso difficilmente creerà una sequenza rialzo-ribasso sui primi due T+1 del suo primo Mensile.

Non so se mi son spiegato.

Quindi, mumble mumble, nel nuovo blog non bisognerà "fotografare" alla lettera i grafici, ma fare molta attenzione a ciò che scrivi anche.
Capito
 

bepi39

Forumer storico
Dovutamente, dovresti aggiungere:
..........a patto, che la struttura in corso, traguardi una ampiezza che permetta di assimilarla ad un T-5
:mumble: il ciclo 13.52-14.42 lo consideri facente parte del primo T-4 o del secondo, avendo interrotto la sequenza negativa sui T-7? Se fa parte del secondo abbiamo già un T-5 indice, non trovi? Sono fuori strada?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto